-
psicologi penitenziari
Gentili colleghi che state preparando l'orale del concorso per psicologi penitenziari...non c'è nessun altro che oltre a lella ci può parlare delle domande fatte più frequentemente o di quelle che si ricordano? Sto preparando l'orale ma il programma mi sembra immenso e potendo studiare solo la sera mi piacebbe poter dare una tagliata qua è là sapendo su cosa la commissione si concentra di più. Grazie di cuore a chi vuole rispondermi e in bocca al lupo a quelli che l'orale l'hanno già sostenuto e anche a quelli che lo devono ancora sostenere (me compresa)
-
Ciao Lucina, sono una ragazza che come te sta studiando per la prova orale del concorso. Anch'io ho poco tempo per studiare e vorrei avere qualche notizia sulle domande poste ai candidati che hanno giá svolto l'esame. Tu hai parlato di una certa lella: potresti dirmi, per favore, quali informazioni ti ha dato? Io ho l'esame il 20 marzo: se tu lo sostieni in una delle date precedenti, puoi darci delle indicazioni?
Grazie e in bocca al lupo!!!
P.
-
devi andare a pag 26 della discussione su concorso educatori amministrazione penitenziaria e trovi alcune informazioni interessanti. Inoltre se vai su concorsi.it trovi alcune domande che lei ha scritto. So che sono 6 domande, una per ogni argomento da studiare e che l'esame non dura molto tempo. io ho la prova il 9 marzo. Aspetto notizie. Se l'avete già sostenuto, fateci sapere!!
-
Ciao anche io e la mia collega stiamo studiando disperatamente. Io sosterrò l'esame il 7 lei il 20.
Oggi abbiamo saputo notizie in merito a parte quelle di lella UTILISSIME che siamo noi a decidere di che morte morire ... infatti dobbiamo scegliere con le nostre stesse mani la PALLINA GIUSTA E FORTUNATA.
Cmq ragazze se vi può consolare vi faccio avere notizie dopo che faccio la prova.
Abbiamo inoltre saputo che le domande sono molto a BOTTA E RISPOSTA ... che ssignifica????? A botta di culo se la sai bene se non la sai vanno avanti e a quanto pare l'idoneità te la comunicano subito ... così ti togli il pensiero ...
BUONO STUDIO A TUTTI
SALUT DA DUE RAGAZZE CHE COME VOI AFFRONTERANNO L'ESAME.
a PRESTO
-
Io ho la prova il 28 vi farò sapere!
-
in bocca al lupo da me e collega!!!
-
grazie per le informazioni cochi...speriamo in una pallina fortunata!!
-
ciao a tutti......sono una neofita di questo forum ma come voi sto impazzendo tra i libri......avrò l'esame il 7 e studio studio ma ho la sensazione di non sapere un tubo.......alcune mie amiche andranno prima, se so qualcosa in piu' anche io vi dirò........intanto vi auguro buono studio e vi saluto caramente! anna maria
-
Ciao a tutti è la prima volta che mi collego ed anch'io sono alla ricerca di nformazioni..............io sosterrò gli esami il 7 e ho solo confusione.........
-
ciao anche io darò l'esame il 7.......ci mettiamo in contatto cosi ci confortiamo a vicenda??
-
anch'io sono il 7 ... e anch'io avrò bisogno di sostegno, spero di non aver bisogno di conforto... ah ah ah cmq io arrivo da trapani Sicily ci si vede là di sicuro ragazze e forza che ce la facciamo
buono studio
-
Ciao a tutti gli aspiranti psicologi penitenziari!
Allora come sono andati questi orali??
Il programma è immenso, urgono tagli, fateci sapere dove tagliare..
Comunque a parte tutto, è bello avere uno spazio dove potersi confrontare e dare conforto per noi che stiamo condividendo questa avventura...una volta questa possibilità non c'era, ci si chiudeva in casa e si studiava al massimo in due o tre, e non sono tanto vecchia, ho trentatre anni!
In bocca al lupo a tutti e buono studio
Lucina
-
Siate molto precise di ordinamento e di diritto, attenentevi praticamente alle parole dei testi di legge e non fate commenti personali!
Siate creative di psicologia generale se vi capita la domanda creativa e legete un buon manuale di criminologia che mi pare essere quello che guardano.
in bocca al lupo io l'ho passato con il minimo, ma ho sbagliato diritto del lavoro e sono stata imprecisa di OP.
-
ciao ptrei sapere quando sarà il prossimo concorso? dove è possibile trovare info riguardo?
Grazie mille
Silvia
-
Informazioni
Come Silvia, anch'io chiedo chiarimenti in merito.
Come avete fatto a sapere del concorso (sulla Gazzetta Ufficiale)?
Quando è uscito?
Quali sono i requisiti?
Grazie a chi mi risponde.
Milqdy
-
Il bando del concorso è uscito sulla gazzetta ufficiale e per i concorsi devi sempre guardare quella. In particolare questo bando è uscito ad aprile 2004 quindi tanto tempo fa e siamo alle battute finali cioè all'orale. Se ti interessano concorsi in questo settore, ma non mi sembra che ce ne siano in vista, puoi tenere docchio il sito giustizia.it. Comunque ti consiglio di tenere d'occhio i giornali lacali sul lavoro perchè riportano sempre i concorsi anche a livello nazionale. Un abbraccio
Lucina
-
ciao qualcuno deve fare collaboratore?
-
ah!
Ah! Ecco perchè non ci avevo fatto caso... non ero ancora laureata nel 2004 e non avevo ancora iniziato a girare tra gazzette ufficiali varie.
Grazie Lucina.
Milady