chi vince o pareggia in casa?
Printable View
chi vince o pareggia in casa?
:mumble: H20
interpreto come: avete più libri per diletto o per studio....
io ho libri quasi ovunque (bagno compreso :asd: ) sono numericamente più numerosi quelli ameni, anche se più leggo, più mi convinco che alcuni autori valgano più di alcuni scienziati come psicologi.... :D
Buona domenica
Pat
ne ho per tutti i gusti...cmq per ora direi che vincono i romanzi, anche se sono d'accordo con ghiretto sul fatto che alcuni autori siano anche meravigliosi psicologi....
Stravincono i libri profani e che non si occupano di psicologia. Ne ho a tonnellate, ovunque.....
Vincono i libri cosiddetti leggeri ne ho ovunque e soprattutto sono molti di più di quelli di psicologia
"non psicologici" sututta la linea :sisi:
Anche perchè non mi piace "settorializzarmi" , preferisco spaziare anche in altri rami :sisi:
vincono i libri leggeri!!
vincono i libri leggeri...chiamiamoli così...anche se anche degli altri ne ho molti. TRa cui anche i classici latini e greci che mi porto dal liceo e che non riesco a riporre in "soffitta". Però cavoli...non so più dove metterli. Ogni tanto le mie costruzioni crollano e mi vengono tutti addosso...sono troppi.
anke io sono per i libri leggeri,ne ho di ogni genere fantasy,thriller,romanzi d'amore o storici,filosofici insomma leggo di tutto,quelli di psicologia ovviamente mi piacciono ma non mi rendono la mente libera!!
nel periodo degli esami vincono i libri di studio... quando sono lontana dagli esami quelli di piacere :noone:
in casa mia ci sono decisamente piu libri di lettura che di studio :sisi: solo se per studio si intende psicologia, perchè altrimenti mi sa che si va pari o quasi, ci sono un sacco di libri di storia dell'arte, di storia, di cucina, di viaggi, enciclopedie ecc....praticamente ho una casa fatta di libri :asd: io e mia mamma li adoriamo, babbo li odia...mio fratello è neutrale quindi sta dalla nostra :rotfl:
vabhe...per me è scontato che vincono i "profani"...da quando avevo 6 anni ho iniziato a comprare libri di ogni sorta e genere...mentre i libri di studio (limitatamente all'università) li compro solo se devo preparare qualche esame... :sisi:
l'unicoproblema è che i libri profani vincono in "quantità"...ma i libri di studio vincono in "tempo concesso"... :sbonk:
durante l'inverno si studia e basta! :ez:
ma d'estate si divorano libri...uno dietro l'altro...se poi sono scritti da faletti...mannaggia a lui...leggerini...niente di che...ma scritti talmente bene che non puoi fare a meno di divorarli in un'unica giornata! :30:
libri non di psicologia (leggeri nn mi piace, anche x' a volte mi scelgo dei bei mattoncini :-)), sicuramente!
Sicuramente romanzi-romanzi-romanzi!
Però nella mia biblioteca sono presenti romanzi riguardanti pscologia e affini (dalla Nausea di Sartre a Follia di McGrath)...
Ehm... a parte i libri dell'università non ho altri libri di psicologia.. :rolleyes:
La vittoria dei libri per diletto è schiacciante :martello:
La Psicologia e' stata per me, prima che una materia di studio, una passione personale. Cosi nella mia straripante libreria, oltre a tanti, tantissimi, romanzi, ci sono anche tanti, tantissimi libri di psicologia (Freud, Jung, Hillmann, Sicuteri e affini).
Pero' devo dire che in percentuale, di tempo e di piacere, vincono sicuramente i romanzi. E spessissimo, trovo quasi piu' spunti psicologici li che in libri prettamente della materia...mi diverto ad analizzare i personaggi...ehehe...la psicologa dei personaggi...potrebbe essere una nuova professione
Anche a casa mia vincono i romanzi, soprattutto i classici, ma ho anche parecchie opere di psicologia!
Anche nella mia libreria, o per meglio dire in casa sparsi un pò ovunque, prevalgono i libri non psicologici.....I motivi sono diversi ma principalmente due: ho iniziato prima ad averli dal punto di vista prettamente temporale (l'interesse per la psicologia è arrivato alle scuole superiori quando già possedevo tantissimi romanzi) e poi c'è anche il costo da non sottovalutare, purtroppo (i romanzi sono molto molto molto spesso più economici!)
alcuni autori di libri psicologici sono interssanti e cmq nel mio caso preferisco tutti e due..sopratutto i testi di psicologia orientale...Cmq in linea di massima:quando ho gli esamei quelli psicologici,glia latri quando sto ferma.;)
Libri di lettura, 50 a 1 (in proporzione, non è che studio su un libro solo, anche se mi piacerebbe :asd: ...)