CIAO!!
qualcuno di voi colleziona oggetti o altro??
vediamo quel'è la collezione + strampalata!
allora io colleziono:
- francobolli
- i fumetti di Topolino
- libri
- tutto ciò che riguarda i pinguini
voi??
Printable View
CIAO!!
qualcuno di voi colleziona oggetti o altro??
vediamo quel'è la collezione + strampalata!
allora io colleziono:
- francobolli
- i fumetti di Topolino
- libri
- tutto ciò che riguarda i pinguini
voi??
Io l'unica collezione completa che ho è quella di Pc Pratico di qualche anno fa! Mio padre è riuscito nell'impresa di comprare tutte e 50 le uscite! :sisi:
mi piace avere le cose che hanno a che fare con le stelle:love: stelline attaccate al soffitto,ciondolini a stella,orecchini a stella..cose cosi :love: e tutto cio'che riguarda Eeyore :love:
* i pinguini :love: ne ho molte cartoline e statuette perche mi chiamavano cosi nel 94..Citazione:
Originariamente postato da AshersNei
CIAO!!
qualcuno di voi colleziona oggetti o altro??
vediamo quel'è la collezione + strampalata!
allora io colleziono:
- francobolli
- i fumetti di Topolino
- libri
- tutto ciò che riguarda i pinguini
voi??
* io ho tutti i messaggini (sms) che mi sono stati inviati. prima gli scrivevo su quadernini ora li scarico sul pc col blutooth e li stampo... :look:
* le magline fatte coi pacchetti di sigarette
* accendini della smoking :manu:
* incensi & candele :medito:
* libri d'arte :love:
* e da poco colleziono Eeyore, l'asinello di winnie pooh :love:
io colleziono cavalli (di peluche e statuette)
libri
pashmine
BORSE
trucchi
gomme per cancellare colorate e dalle forme piu strane :love: le colleziono da quando ero piccola :D
peluche della Trudi :bimbo:
tazze :love: :love: o meglio Mug :smile:
libri, riviste e fascicoli per il ricamo a punto croce
cuscini :love:
candele
Eeyore :love:
Conservo tutto ma non ho collezioni. In particolare comunque direi fumetti, biglietti e programmi di concerti, cd di musica classica, francobolli, monete, giocattoli...
Manga (almeno fino a qualche tempo fa), tappi di bottiglie di birra :asd: e gli sms anche io :lol:
Ah io anche pacchetti di sigarette stranieri (in teoria pieni, in pratica però sono le fonti da cui attingo quando sono a secco... sigh!) :D
libri di decoupage :D,libri in generale :love:,manga,tutto cio'che riguarda Liga :love:,biglietti di concerti,fotografie :love:[e le stampo tutte e la maggior parte le attacco in camera :asd:]
LA mia collezione sono gli animaletti di ceramica :look: , quelli piccini piccini piccini, più piccoli sono meglio è :look: ..ho castori,rane,la mucca è morta frantumata :bua: , rane,giraffa,tartarughe.. :look:
Poi va beh, foto,libri..:sisi:
Orecchini :look: vado matta per gli orecchini :look: per fortuna c'è il tutto a un euro :asd: e mi sfogo li :asd:
Io stò in fissa con i Winnie Pooh che si trovano nei distributori per strada, quelli da 1 euro per capirci! :D Ho quasi tutte le collezioni complete, sono troppo cicciosi!
*candele
*pietre/minerali
*perline (tramite la collezione "Crea i tuoi Gioielli"sono arrivata al 30esimo fascicolo..sono 80!! :insonnia: ^^ però le perline sono belle :love: )
Poi volevo fare la collezione delle autobiografie con quei mini libri carinissimi rifiniti :cute: che è uscita da poco :)
* angeli
* conchiglie
* candele
* campioncini di profumo
...solo che chiamarle collezioni è un pò troppo :sbonk:
Diciamo che vorrebbero essere collezioni :look:
Anche io conservo tutto :look: per la gioia di mia mamma!! :wife:Citazione:
Originariamente postato da Ember
Conservo tutto ma non ho collezioni.
*Biglietti: cinema, teatro, treno :giggle: , musei, mostre..
*Libri di poesie (ho fatto anche la raccolta del Corriere della Sera )
*Libri di Emily Dickinson :love:
*Sms (sapientemente trascritti e con piccola recensione all'inizio di ogni quaderno :asd: )
*Cartoline, lettere, bigliettini
*Candele colorate e/o 'gelatinose'.. :yahoo:
*Petali di fiori
*Scontrini (ma poi sbiadiscono! :sigh: )
*Lune :cute:
*E, infine, FARFALLE :love:
Sono la mia passione!! Le colleziono di qualsiasi tipo!! :love: :love: :love:
Anzi, se volete regalarmene una, non fatevi problemi.. :asd:
ANGELI....sono la mia passione e ne ho di tutte le dimensione e di vari materiali sparsi per la casa
un tempo collezionavo bollini di banane....ma ora nn +
bollini di banane???! :rotfl: :rotfl: :rotfl: ;)Citazione:
Originariamente postato da kikkirilla
un tempo collezionavo bollini di banane....ma ora nn +
io conservo gli oggetti più strampalati e anche i pezzi di oggetti :look: in un cassetto chiamato "inutilities" xchè secondo la mia mente malata magari mi potranno servire x farci qualcosa!:idea:
ma non faccio collezioni in particolare :P
Mi piace però raccogliere tutte le conchiglie che trovo:bounce:
io invece colleziono tutte le serie dei personaggi che si trovano negli ovetti della kinder ...sono troopo carini!! :clap:
ce ne sono alcuni troppooooo paccioccosiiiii :D
poi l'altra collezione, che ormai stà diventando una malattia :psico:.... è la collezione di bustine di zucchero :love:
in ogni posto in cui vado devo fermarmi a tutti i costi in tutti i bar x perndere ...le bustine :dispero: :dispero:
ma la cosa + vergognosa è che (nei bar) mi prendo il contenitore delle bustine e se ce ne sono di diversi tipi le seleziono e mi prendo tutte quelle che mi mancano!! :shy: :sfuma: :assurdo:
oggi ho comprato la collezione intera dei pinguini della kinder!!!!!
mi è costata un pò, xkè sn pezzi vekki e rari, ma ne è valsa la pena!!
se avete un pinguino in + a casa ke nn v serve fatemelo sapere!!!!!!!
:lol:Citazione:
Originariamente postato da AshersNei
se avete un pinguino in + a casa ke nn v serve fatemelo sapere!!!!!!!
* i tappi anche io li schiaccio e li metto in un quadernino...Citazione:
Originariamente postato da Haruka
Manga (almeno fino a qualche tempo fa), tappi di bottiglie di birra :asd: e gli sms anche io :lol:
* gli scontrini dei pub e quelli "importanti" (ma giustamente come qlc ha detto...sbaidiscono:rolleyes: )
* matite...:love: io adoro le matite...
e una cosa che mi ero dimenticata...anzi 2...
*ho tutti i foglietti,spiccini,carte di regalo e qualsiasi cosa abbia perso o mi abbia dato fabio.in 2 diverse scatole(le lettere sono in una cartellina) divisi 1995/1999 e dal 2005... speriamo il piu in la possibile... :D :blush:
* palline rimbalsine prese nelle trasferte delle partite di diversi miei campionati... :asd:
ot. questo è il mio 1981 messaggio...mio anno di nascita ot
:argh:
tutto cio'che riguarda Harry Potter :D
Beh, neppure io "colleziono".....diciamo che conservo.
Ecco, è il termine giusto :sisi:
Cosa conservo?
* biglietti di mostre, spettacoli, cinema, teatro, concerti, a cui ho assistito (sono un ricordo)
* cartoline e biglietti di auguri vari che mi sono arrivati
* immagini di cantanti preferiti e di posti e paesaggi che mi attraggono (ritagliate da giornali e riviste)
* i gessi da lavagna che ho "preso come ricordo" dalle scuole superiori :ihih:
* tappi dei Bacardi e di alcolici simili (birre comprese)
* incensi (ma questi più che conservarli li utilizzo!!!!! :love: )
anch'iooooo :love: ho tutto ciò che mi ha dato Massi, dallo scontrino della prima colazione che abbiamo fatto insieme (e non era ancora il mio ragazzo!!) alle ultime lettere, carte da regalo e foglietti vari :love:Citazione:
Originariamente postato da Giadina#5
e una cosa che mi ero dimenticata...anzi 2...
*ho tutti i foglietti,spiccini,carte di regalo e qualsiasi cosa abbia perso o mi abbia dato fabio. :argh:
aaaaaah colleziono anche borse!
Bè...io pensavo di non collezionare niente....poi leggendo i vostri post mi sono resa conto del fatto che in realtà colleziono un sacco di cose....sono praticamente malata....:blush:
- Winnie Phoo + Eyore...ogni cosa che trovo....dai quaderni ai peluches alle immagini su internet....:sbonk:
- Scarpe......
- Scarpe da ginnastica (ultimamente sto andando in fissa con le all star.....uccidetemi!!!!)
- Libri e libri e libri e libri.....
- Prime edizioni originali di Harry Potter.... (ne ho due per ora...aspiro alla terza :D )
- winnie phoo da attaccare al telefonino....tutte le collezioni complete tranne l'ultima.... (anche se ultimamente ho attaccato un meraviglioso Eyore di peluche micro che tutti mi invidiano un pò....o almeno me lo fanno credere...:sbonk:
- Pile di cd (non ne ho mai buttato uno...)
- Fotografie....sono assolutaente maniaca per quelle...
- Borse...su borse....su borse....
- Pile....
- Maglioni (ne ho di quando avevo 16 anni!!!! non li porto...ma li tengo....)
Ultimamente, per finire, mi sta prendendo la fissa delle cinture....aiuto!!!!
Tralascio perchè mi vergogno le collezioni ufficali che facevo fino a qualche anno fa....
dunque dunque...
* orecchini.... ne ho piu' di 200 paia.. di tutti i tipi!! a lattina di coca cola, a forma di sveglia, seri, meno seri e buffi, grandi e piccoli... anche se con gli anni metto sempre meno quelli buffi. Pero' li conservo..
* ho tutti i puffi, le statuine, la casetta a fungo, il libro, la maschera, il disco :sisi: e guai a chi me li tocca, hanno gia' provato a vendermeli..
* non e' una collezione ma una raccolta, le varie cose della storia d'amore con eugenio e (ehm :blush: ) anche degli ex...
ma soprattutto:
* le lettere!! ho tutte, tutte, tutte le lettere, i biglietti, gli scontrini con una firma,insomma ho tutte le cose che mi sono state scritte dalla prima elementare (la lettera della prima elementare e' di un bambino che era innamorato, ma talmente innamorato che si e' fato aiutare dalla mamma per scriverla!! :love: ) ne ho 3 scatole piene, e ogni tanto le rileggo e ci faccio un piantino.
e poi... i diari... delle medie, delle superiori.... anche quelli sono pezzi di vita...
sisi, come dimenticare i diari :love: li ho tutti e ogni tanto mi metto a rileggerli: dediche, frasi scritte durante le interrogazioni, testi di canzoni, figurine...qanti ricordi :sisi:
Citazione:
Originariamente postato da Eleonora
sisi, come dimenticare i diari :love: li ho tutti e ogni tanto mi metto a rileggerli: dediche, frasi scritte durante le interrogazioni, testi di canzoni, figurine...qanti ricordi :sisi:
pagine di pensieri, di dediche, di saluti.... che belli che sono!!!
I diari....anche io...quelli di scuola e quelli "personali"...ho il primo....della terza elementare.. :love:
tutte e dico tutte le migliaia di lettere tra me e le mie amiche sarde Manuela e Rita,conosciute tramite cioè ben 13 anni fa..e ancora amicissime come prima :ug:
le sfere di vetro con dentro la neve e il monumento o il simbolo tipico della città che rappresenta.
Scontrini&ricevute varie :sisi:
portachiavi, penne e labello, e poi mi piacciono le cose di hello kitty, ne ho diverse...
anche io adoro hello kitty, ma quanto costano!!
le mie collezioni vanno dalle schede telefoniche, ricariche x cell, mollettine e graffette di tanti colori.. e poi nn mancano nenache gli euro stranieri (ne ho dei paesi +disparati)... ma la collezione ke preferisco x eccellenza sn le mie borse (ne sn patita da qnd ero piccola).. ormai lo sanno tutti ke se mi regalano 1borsa vanno a colpo sicuro.
e io che pensavo di esser una malata...vado che non sono sola...:)
al primo posto metto gli orecchini....non so quanti ne ho ...non riesco a resistere...e continua a comprare:P
schede telefoniche..
francobolli...
bollini della frutta...
biglietti dei concerti..
bigliettini di auguri, lettere, cartoline....
dimenticavo :D
i burro cacao della Labello :love: li ho tutti
manga preferiti
le my doll..anche se costicchiano :argh:
e inoltre conservo ogni cosa che potrebbe essere decorabile..:asd: