In Italia uscirà a Settembre... :approved: non vedo l'ora :boing:
Intanto già spopola nel resto del mondo. Mi sa che me lo compro da Amazon. Non ci resisto fino a Settembre!
H.P. e il principe mezzosangue
:ciao:
Printable View
In Italia uscirà a Settembre... :approved: non vedo l'ora :boing:
Intanto già spopola nel resto del mondo. Mi sa che me lo compro da Amazon. Non ci resisto fino a Settembre!
H.P. e il principe mezzosangue
:ciao:
Anch'io non vedo l'ora che esca in italiano... :) :)
Ho addirittura consumato le pagine dei primi cinque a furia di rileggerli :D
Finalmenteeee!!!! Lo aspettavo anch'io:bounce:
Anch'io lo aspetto....anzi siamo in due..io e il mio moroso investiremo in un acquisto congiunto appena arriva in italia
Arf arf...sono indeciso se prenderlo in inglese...però ho tutti gli altri in italiano...dilemma...
Tra qualche giorno uscirà in libreria e io me lo prenderò :)
me potteriana anche :smile:
è già uscito...da ieri....
uscito e comprato il giorno stesso!! :dance: non vedevo l'ora :lode: e incredibile ma vero riesco anche a leggerlo piuttosto bene anche se ogni tanto inciampo in qualche parola sconosciuta!! ma anche se dovessi metterci tre mesi continuo a lleggerlo in attesa di avere quallo in italiano a settembre!!!
cosa mooolto carina: quando l'ho comprato in libreria, invece della solita busta mi hanno dato un sacchetto di carta con sopra stamapata la copertina del libro :love: tutto coordinato ;)
Intendevo nella mia libreria :D hanno detto che ci mette un pò di più (Urbino fuori dal mondo :asd: )Citazione:
Originariamente postato da Agony
è già uscito...da ieri....
finalmente è arrivato anche qui :boing: io e la metà abbiamo iniziato a leggerlo :love: per ora gli ho letto i primi quattro capitoli :D
(e ho letto una cosa tremenda nella penultima pagina :wall: maledetta me e il mio vizio di iniziare i libri dalla fine :argh: )
Me pure potteriana ma aspetto di leggerlo in italiano :argh: anche se quando passo di fronte alla feltrinelli international la voglia di prenderlo c'è:love: ma aspetto :medito: sisi sono brava...tanto esce a settembre vero??
Ce l'ho :D oddio Mia ora sono curiosa pure io :eek: ma tremenda in senso brutto? :(
hai iniziato a leggerlo, ember? io mi sa che mentre la metà lavora vado un po' avanti senza di lui :sisi: :blush: sono troppo curiosa...
comunque si, tremenda in senso brutto :(
No, inizio stanotte! Non vedo l'ora :giggle:
Ebbene sì, l'ho preso anche io, ad un prezzo osceno alla Feltrinelli (27 euro :argh: ...cacchio, su Amazon risparmiavo :wall: ...ma nun ce la facevo proprio ad aspettare!!! arf! Arf!...a proposito, ma voi quanto avete speso??!) Stanotte lo incomincio!
:ot:
Mia! Oddio! Nun lo devi fare che cominci dalla fine! Ma è proprio una cosa bbrutta bbrutta???
non la dite pleace, non la dite cortesemente, non la dite per favore :sbonk:
No, tranquilla... non la diciamo! :approved:
Beh comunque ho letto anche io su un giornale che sarebbe accaduto qualcosa... non vi anticipo nulla, e poi non so cosa di preciso e non voglio saperlo quindi zitti tutti! :D
Allora, avete finito di leggere? Impressioni? Io ancora sono a poco più della metà... in realtà non è che stia succedendo granchè :look:
più lo leggo e più mi piace :love: non veo l'ora di arrivare in fondo!! anche se poi so gia che comincerò a torturarmi nell'attesa del libro seguente!!
Sto per iniziare il venticinquesimo capitolo :mumble: carino, però boh, non mi piace tantissimo come si sta evolvendo lo stile di scrittura della rowling (ma quanti avverbi usa? :eek: ) e mi annoia un po' tutta la. Credo sia più che altro un libro di preparazione in attesa del gran finale, questa è l'impressione che ho leggendolo :sisi:spoiler (evidenzia per vedere il testo):
trama romantica di inciuci vari
Order of the Phoenix mi era piaciuto mooooolto di più, nonostante tutto :bua:
Gli avverbi sono abbastanza tipici della Rowling, no? :confused:
Anche a me sembra una preparazione all'ultimo libro... un pò per tutto,
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
trama romantica compresa, le cose dovevano in qualche modo evolvere ma secondo me bastava molto meno! Ad esempio tra Harry e Cho la cosa era molto più marginale e lo preferivo, anche perchè hanno 16 anni, non si possono avere pretese di leggere di travolgenti passioni ecc... Secondo me lo ha fatto anche perchè moltissimi fan soprattutto tra i più giovani sono fissati con queste cose!
Scusate il mega nero :D beh comunque, magari avrà un finale stupefacente e allora ok, ma finora boh... si, piacevole, ma niente più. Preferivo moltissimo le "lezioni private" dell'anno scorso a quelle di quest'anno, anche se Harry non è dello stesso parere!
A me sta piacendo per ora, anche se in effetti manca un pò di mordente...
La caterva di avverbi da fastidio anche a me :wall:
Un'altra cosa che mi da fastidio sono le "virgolette della Bloomsbury", che sembrano degli apostrofi...sembra una sciocchezza, però mi da ai nervi... :eek:
mi state incuriosendo ..... non vedo l'ora di averlo tra le mie grinfiette!!!!!
L'ho finito :sisi:
è chiaramente un romanzo di transizione, e i colpi di scena degli ultimi capitoli sicuramente renderanno l'attesa del settimo e ultimo libro interminabile :insonnia:
ci sono state un paio di cose che mi hanno fatta piangere :bua:
il resto quando l'avrete finito anche voi :D
Io conto di finirlo stasera! Uff, già immagino l'attesa per il prossimo... per fortuna nel frattempo uscirà il quarto film e quindi non avrò troppa astinenza da HP! Beh, altre impressioni sul libro a quando lo avrò finito!
anch'io sono a buon punto e concordo con voi sulla piega troppo "sentimentale" che ha preso il libro...penso proprio che tu abbia ragione Ember! come libro non è davvero male ma mi piaceva molto di più l'Ordine!
L'ho finito stanotte, e stamattina mi sono alzata con una tristezza... :asd: manco fosse la realtà!:D in sostanza in questo libro non c'era una trama precisa, sembrava più un preambolo all'ultimo volume, si. Non mi è dispiaciuto, ma sicuramente tra tutti è quello che mi è piaciuto meno...
Non leggete sotto se non lo avete finito:
Ma come si fa ora senza Silente?! :eek: e poi cazzarola Severus è il mio personaggio preferito, non me l'aspettavo :deluso:
uffa....io non sono ancora riuscita ad averlo per le mani....poi vi dirò!!!
Però mi sembrate un po' deluse.....no?
Ember :D
è tristissimo :bua: quando Harry dice a Silente "don't worry" e lui risponde "I am not worried, Harry, I am with you" :bua:
e poi anch'io ci sono rimasta malissimo per Snape :eek: anche se c'è chi dice che in realtà fosse d'accordo con Silente, che quello era l'unico modo per salvare Malfoy e tanto ormai per Silente non c'era niente da fare, comunque :(
...e chissà se Hogwarts riaprirà :dunno:
mi ha fatto un po' sorridere il finale alla spiderman, con Harry che allontana Ginny perché non vuole che le succeda niente di male...
aaaaahhhh mi mettete curiosità con tutto sto nerooooo
ma resisterò...resisterò.... :medito:
Scusa sulinari, mi dispiace annerire tutto ma pensa che quando avrai finito potrai leggere i commenti anche tu :)
Delusa? No, però per me è come se questo libro fosse attaccato al prossimo e quindi in parte potrò giudicarlo solo dopo la fine :mumble:
(Siamo presissimi, manco parlassimo del più grande capolavoro della letteratura :asd: )
Mia :D
E'verooo quella parte è tristissima! :bua:
Riguardo a Snape, tra l'altro se ci pensi con quel gesto (brrr quando ho letto "avada kedavra" mi è preso malissimo) non ha salvato solo Malfoy ma anche sé stesso (visto che se non avesse aiutato Draco a portare a termine la cosa sarebbe morto anche lui... sbaglio?)... certo la cosa non gli fa troppo onore, ma se glie l'ha chiesto Dumbledore in quel caso cambia tutto! Per questo secondo me litigavano :mumble: ma ora vallo a spiegare a Harry! :eek:
Finito ieri sera a mezzanotte...che dire...bello bello e triste
ho pianto quando è morto Silente :sigh:, me l'aspettavo ma mi è dispiaciuto tantissimo, e la scena in cui lui dice ad Harry che non ha paura perchè è con lui è troppo bella :sveng: come quando Harry dice a Scrimgeour "Dumbledore's man through and through" :sveng: io credo che Snape abbia agito in quel modo per lo stesso motivo che dite voi, o almeno lo spero, altrimenti non vorrei essere nei suoi panni quando Harry lo troverà!! e parlando dei vari inciuci, sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere Harry e Ginny insieme, anche se non ho ben capito se si sono lasciati o no, ma non credo, ma soprattutto Tonks e Lupin :love: che carini! unico appunto...dopo tutti questi risvolti amorosi avrei preferito vedere esplicitamente insieme anche Ron e Hermione ma credo che dovrò aspettare :asd: quesito: ma chi sarà R.A.B.?? :dunno:
voglio il settimo libro!!!!!! ora si che sono impaziente!!
scusate la macchina nera sopra :sbonk:
AVVISO:
ho letto adesso sul sito della Salani, la casa editrice di Harry Potter in Italia, che il nuovo libro uscirà a gennaio! quindi dovremo aspettare ancora un po' per leggerlo in italiano...
:swear:
ma che dite?????
gennaio....
ma io ho già scritto la lettera a babbo natale convinta che uscisse prima di Natale.......
NNOOOOOOOOOOOOOOOOO GENNAIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO............
ma quanto ci vuole per tradurlo e ripubblicarlo????
non conosco così bene l'inglese per acquistarlo in lingua originale...
spero che ....letti i vostri commenti....il settimo non ci faccia penare così tanto....
sembrerebbero fortemente legati....
già mi vedo nei prossimi mesi in crisi d'astinenza potteriana...
io che ho gia letto la versione inglese sto gia in crisi per avere l'ultimo libro :wall:
Il 6 gennaio.....lo mettiamo tutte nella calza della befana????????????????????? :love: :love: :love: :love: :love:
io intanto comincio a rileggermi il quinto..... :blush:
Così quando arriva sono pronta!!! :woot: :woot: :woot:
sicura sicura ????
6 gennaio??????
allora posso chiederlo alla befana?????
Sicura :)
Chiedilo pure!!! ;)