C'è q.cuno che vuole vendermi questo libro?
Devo sostenere l'esame di psicotecnologie e non riesco a trovarlo in nessuna libreria.........aiutooooo
P.S.Dimenticavo potete darmi q.che inf.su quest'esame?
A I U T A T E M I
Printable View
C'è q.cuno che vuole vendermi questo libro?
Devo sostenere l'esame di psicotecnologie e non riesco a trovarlo in nessuna libreria.........aiutooooo
P.S.Dimenticavo potete darmi q.che inf.su quest'esame?
A I U T A T E M I
Se mi dici se sei di psico. 1 o 2, come si chiama l'esame e chi è la/il prof. ti sposto nella stanza adatta :D
Sono di psicologia 1 e l'esame si chiama psicotecnologie dell'apprendimento di Federici dell'anno accademico 2003-2004. Grazie Baci
Ciao...io l'hp trovato in una biblioteca di Bologna e dovrei ancora fotocopiarlo...mandami un pm magari con il tuo numero...perchè se vuoi appena sono a Roma te lo fotocopi...
sciiiao
qualcuno sà i cap. da studiare per l^esame di federici di maggio?ho visto sul suo programma 4 quaderni CNIPA da scaricare su internet..........sono de mattoni giganti!.......da un disperato studente-lavoratore(un pò su con l^età).............grazie
devo dare psicotecnologie il 18 maggio. Vorrei sapere se il prof ha confermato che all'esame si potranno consultare i testi.
Vi prego, aiutatemi...se qualcuno sa qualcosa mi risponda al più presto!!!!!
Grazie
qualcuno ha effettuto l^esame del 18/05 con federici?che tipo di domande sono capitate?.........è fattibile in 10 giorni di studio?................sono in crisi sparata!
io sono andata il 18 convinta di dover sostenere uno scritto ed avendo studiato solo le sue slides, come lui aveva lasciato intendere che si dovesse fare...
Invece quella stessa mattina ha deciso di fare l'orale, solo che io sono andata via e non so cosa ha chiesto.
Erano in tre: Meloni, Federici e Stamerra.
Ognuno ha fatto una domanda di sua competenza...
se qualcuno sapesse di più lo prego anchio di farmi sapere qualcosa perchè vorrei darlo orale.
Grazie
qualcuno sa darci delle dritte per psicotecnologie del 15/06?..........tipo domande o materiale di studio e modalità d^esame?.........gentilmente perchè sto in crisi nera
Questo esame è un'incognita...
c'è scritto che la modalità è SCRITTA..
eppur coninuo a sentire che è ORALE...
i testi sono semplici da studiare, ma il programma
non è molto chiaro, a mio giudizio.......
ho mandato una mail al professore,
scrivendogli che vi sono numerose parti
di diritto nele dispense on-line..e numerose
parti riprese dai libri...e gli ho chiesto dunque
cosa dovessi studiare alla fine.....
la mail di risposta conteneva 5misere parole:
SI ATTENGA AI "TESTI" RIPORTATI....
la risposta non mi ha fatto poi tanta luce...
io comunque mi sto studiando i libri....
le dispense e il resto della robaccia giuridica
l'ho tralasciata....spero non mi chieda
l'articolo X il giorno dell'esame o faccio
una lettera al rettore, raccomandando il
professore come nuovo docente di Diritto Pubblico:asd:
bye bye:approved:
credevo di fare lo scritto per il 15/06 ma il prof ha fatto fare a tutti
l^orale!gli articoli li chiede genericamente e gli argomenti sono quelli riportate sulle dispense internet! l^assistente è abbastanza puntiglioso....vi consilio l^esame con federici!
dunque si può sapere cosa va studiato?
i libri?le dispense e gli articoli?
puoi darmi qualche chiarimento per favore?
grazie mille..
non ci sto capendo nulla
ti consilio vivamente le dispense compresi gli articoli!tieni conto che ti interrogano con il programma dell^anno in corso(scaricalo da internet).........credo che i libri siano superflui!
scusa ma se le dispense vertono sugli argomenti trattati dai libri, come si può dire che i testi siano superflui?
ma devo studiarmi le linee guida o i quaderni dell'accessibilità?...o entrambi....dicci dicci
stavo leggendo il programma...
se dovessi studiare solamente i temi citati
nel programma delle lezioni, lo faccio
in 5giorni....voglio dire..
io i libri li ho fatti, e nel programma, degli
argomenti trattati nei libri c'è tipo un paio di capitoli a libro..
ad esempio, del testo "che cosa è l'ergonomia cognitiva" tratta solamente 2argomenti piccolissimi.....non capisco...io l'ho fatto tutto!!..si che è interessante..però....
Posso farvi una domanda in tutta franchezza?
MA CHE DIAVOLO DEVO STUDIARE DEL LIBRO
"CIVILIZZAZIONE VIDEO-CRISTIANA"?!?!?!?
Non si capisce un cavolo di quel che devo studiare...
mi sembra un libro INUTILE..che per dire quelle
3cose che deve dire fa un giro assurdo di parole
e di citazioni senza alcun interesse ai fini dello sudio..
oooooooooo..lo dovevo dire
devi studiare l^introduzione+cap 1 e 2!li trovi su internet a linee guida cap 8
i capitoli li so...ma hai letto il libro?
io salterei l'80% de sta roba....
sulle leinee guida dice 3stupidaggini...
io mi faccio quelle più poca roba in più
ti conviene rivolgerti ad un frequentante!io ho studiato seguendo le linee guida 2006-2007.......e ho tentato l^esame orale............non mi sembra impossibile
"tentato" significa che l'hai passato o
che ti hanno bocciato?
Ciao raga.....sono veramente terrorizzata da quest'esame....sono già due volte che lo preparo e poi non mi presento all'esame!!!!scema eh!?!?!ma qualcuno potrebbe darmi delle dritte concrete....tipo:il libro l'ergonomia cognitiva è da fare tutto???cosa chiede principalmente?i quaderni li chiede?aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!ditemi tutto quello che sapete su quest'esame che sono veramente nel pallone!!!!:confused:Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee :approved:
Mercoledì devo dare l'esame...scusa ma se io sono aa 2005/2006 come fanno ad interrogarmi sul programma dello scorso anno??????????Citazione:
Originariamente postato da simandre
ti consilio vivamente le dispense compresi gli articoli!tieni conto che ti interrogano con il programma dell^anno in corso(scaricalo da internet).........credo che i libri siano superflui!
:eek: :swear: :mad:
torno SCONFITTO dall'esame di Federici..:postexam:
2 domande e VIA........
- il passaggio dal ICIDH all'ICF: cosa sono,quali obiettivi,l'evoluzione,il passaggio come avviene.......
-l'usabilità e i metodi di stima dell'usabilità
ORA......la seconda domanda l'ho cavalcata come al rodeo..
la sapevo benissimo..............
la prima domanda....studiata sulle dispense non dava affatto tutte queste informazioni...o magari ho saltato io qualcosa senza accorgermene.....fatto stà che mi ha SECCATO per via della mia risposta approssimativa.......o le fate entrambe da più di 20 o vi boccia.......l'assistente mi ha detto che boccia anche con 18+28....una cosa assurda se ci pensate!!!!!
potete preparare qualsiasi programma a partire dall'anno in cui potevate sostenerlo......io che sono al 3° dunque potevo
fare sia lo 04-05 sia lo 05-06...........
cosa chiede?
TUTTO ciò che è nel programma...essenzialmente si impunta sull'ambiente comportamentale di Koffka (altra cosa che sulle dispense si capisce così e così..a livello di definizioni)...l'usabilità....l'accessibilità: progettazione e accertamenti.......DeKerckhove......l'ICIDH e l'ICF appunto....la psicotecnologia......insomma dovete sapere BENISSIMO tutte le fotocopie e i testi......nulla di più..nulla di meno......ingoiatevi il programma.......almeno 20poteva darmelo però.......gli ho risposto in modo scarno..ma cmq sapevo di che trattava.........ufffffff
Ciao,
scusa l'ignoranza: le domande erano scritte od orali?
Leggendo questo 3ad non ho capito tanto bene, sono :confused:
Inoltre, potresti spiegare meglio il "tutto"? Ossia: lezioni che hai seguito, libri, etc.
Grazie e mi dispiace che tu non l'abbia superato.
Ciao
Citazione:
Originariamente postato da darkmuse
torno SCONFITTO dall'esame di Federici..:postexam:
2 domande e VIA........
- il passaggio dal ICIDH all'ICF: cosa sono,quali obiettivi,l'evoluzione,il passaggio come avviene.......
-l'usabilità e i metodi di stima dell'usabilità
ORA......la seconda domanda l'ho cavalcata come al rodeo..
la sapevo benissimo..............
la prima domanda....studiata sulle dispense non dava affatto tutte queste informazioni...o magari ho saltato io qualcosa senza accorgermene.....fatto stà che mi ha SECCATO per via della mia risposta approssimativa.......o le fate entrambe da più di 20 o vi boccia.......l'assistente mi ha detto che boccia anche con 18+28....una cosa assurda se ci pensate!!!!!
potete preparare qualsiasi programma a partire dall'anno in cui potevate sostenerlo......io che sono al 3° dunque potevo
fare sia lo 04-05 sia lo 05-06...........
cosa chiede?
TUTTO ciò che è nel programma...essenzialmente si impunta sull'ambiente comportamentale di Koffka (altra cosa che sulle dispense si capisce così e così..a livello di definizioni)...l'usabilità....l'accessibilità: progettazione e accertamenti.......DeKerckhove......l'ICIDH e l'ICF appunto....la psicotecnologia......insomma dovete sapere BENISSIMO tutte le fotocopie e i testi......nulla di più..nulla di meno......ingoiatevi il programma.......almeno 20poteva darmelo però.......gli ho risposto in modo scarno..ma cmq sapevo di che trattava.........ufffffff
l'esame è ORALE....interroga lui e 2 assistenti.......
2 domande mirate.........
il programma va fatto benissimo.....tutto qui!
cmq mi sono accorto che quel caro assistente mi ha
fatto una domanda del programma 04-05...ho mandato
una mail al prof e spero la legga..............
Anchio ho fatto l'esame oggi ed a me è andato benissimo (30 e lode).
Io consiglio di studiare le slides (come io ho fatto), specialmente quelle sull'apprendimento ed i software - questo lo hanno chiesto praticamente a tutti - , accessibilità ed usabilità, ambiente comportamentale di Koffka, alfabeto greco...e naturalmente le Leggi italiane ed europee sulla accessibilità e la non discriminazione (non articolo per articolo) ...ma comunque tutte le slides, fatte bene.
Comunque le domande sono abbastanza semplici e se si risponde subito e con sicurezza i voti sono anche alti.
Sconsiglio Meloni, se si riesce ad evitarlo, perchè è troppo cavilloso e rischia di mettere in seria difficoltà chi si confonde facilmente.
Io questo esame lo consiglio, perchè il programma non è molto esteso e si può fare tranquillamente solo sulle slides ed il prof. è tranquillo, anche se ci si lascia intimidire facilmente dal suo atteggiamento (apparentemente molto severo e puntiglioso).
Spero di essere stata utile, comunque sarò ben lieta di rispondere a tutte le vostre domande...CIAO :approved:
ciao ragazzi...io so per certo che all'appello di settembre ha fatto l esame scritto!!!!...qualcuno sa se lo farà ancora oppure è stato un evento sporadico???ciao
ciao...l'appello di settembre è stato fatto scritto perchè il professore doveva andare ad un convegno...mi è stato detto da una ragazza che l'ha fatto in quella data...ciaoooooooooo!
ma dove trovo informazioni sull'ambiente comportamentale di koffka?Citazione:
Originariamente postato da darkmuse
Posso farvi una domanda in tutta franchezza?
MA CHE DIAVOLO DEVO STUDIARE DEL LIBRO
"CIVILIZZAZIONE VIDEO-CRISTIANA"?!?!?!?
Non si capisce un cavolo di quel che devo studiare...
mi sembra un libro INUTILE..che per dire quelle
3cose che deve dire fa un giro assurdo di parole
e di citazioni senza alcun interesse ai fini dello sudio..
oooooooooo..lo dovevo dire
non c'è nulla sulle slide a riguardo... per il resto bene o male ho studiato tutto ma su koffka non sto trovando niente
Ciao a tutti!
Il programma comprende anche un articolo e parte di un libro che non ho trovato da nessuna parte su internet... Forse il libro va acquistato, non lo so... ma l'articolo...??? :mumble: Il libro è "De Kerckhove, La pelle della cultura", l'articolo è "Federici, Meloni, Mancini, Olivetti Belardinelli, Whodas II: contribution to Italian validation. Disability and Rehabilitation". Qualcuno può illuminarmi? :argh:
io non ho ancora dato quest'esame,però il testo "contribution to italian validation" io lo scaricai dall'area files docente,che c'è sul sito della facoltà...l'altro di cui parli nn so se ci sia,ma lui li ha messi quasi tutti online,quindi spero ci sia anche questo!
in bocca al lupo!:yahoo:
Ciao ginger!
Sono andata nell'area files del prof. e ho cercato "Contribution to Italian validation" in lungo e in largo all'interno delle cartelle zippate, ma non l'ho trovato... :mumble: Potresti passarmelo tramite mail?
electraglide,ho guardato bene tra la montagna di file che avevo scaricato di questo esame ed in effetti ho trovato solo delle slides che parlano della who-dasII...se vuoi te le mando...eppure ero convinta di avere proprio il file "contribution to italian validation" perchè ricordo benissimo di averlo visto sul sito! MAH -_-
la tua email è quella che c'è sul tuo profilo personale?
Non preoccuparti, ginger, ho risolto. Grazie lo stesso, comunque! :)
Cioè... non ho affatto risolto... volevo dire che anche io ho le slide di cui parli... eheheh... sono un po' rinco... :sbonk:
io l'esame l'ho dato lo corso anno...!!
lui è tranquillissimo.
gli assistenti peggiori sono pasqualotto e meloni.corradi e l'altro sono troppo carini!!
state tranquille e studiate soprattutto il quest...
x electraglide: tranquilla il periodo è critico e il rincoglionimento è all'ordine del giorno! ti capisco! ...
grazie tante a cocorita per le info...anch'io ho visto l'esame,ma nn mi è parso molto semplice perchè lui è molto puntiglioso e poi con tutto questo programma incasinato...slide a destra e sinistra...articoli e testi nn facilmente reperibili...
mah..speriamo bene...
Ma quindi,oh dio,scusate ma sono rinco pure io, i libri non sono da comprare? Basta il materiale online?
CHaos a quanto ho capito mi pare di si :mumble:
io invece volevo chiedere una cosa..il corso è iniziato la sett scorsa, c'è frequenzA Obbligatoria o solamente il laboratorio di aprile ce l'ha?
Sapere se fa esoneri, se ha dato materiale..?:rolleyes:Help:P
La frequenza è obbligatoria per chi è cognitivo-informazionale e soprattutto per chi sosterrà l'esonero mi pare il 10 maggio. Per chi è salute e riabilitazione deve frequentare solo la prima parte del laboratorio.
Tutto il materiale sta sulla sua web cattedra e sul sito della Erickson. Io non ho trovato quello della Whoodas II e un altro della prima parte del laboratorio.
La pelle della cultura è venduto per intero in copisteria vicino alla fermata dei tram.
Spero di esservi stata utile...
ciao a tutti!