la parola ai Fuori Sede.....
Fuori sede di tutto il mondo : UNITEVI!!!!!!
Intendo aprire un nuovo thread dedicato alle storie positive o negative che riguardano gli studenti fuori sede....
...raccontate qui la vostra:
...affitti alle stelle...appartamenti decaduti...compagni di stanza insopportabili...alloggi universitari "fantasma"...
è tutto vero???
o c'è anche qualche nota positiva???
Com'è studiare fuori????
Cosa consigliereste a chi stà per diventare uno studente fuori-sede???
....a voi la tastiera....
Riferimento: la parola ai Fuori Sede.....
Dico solo:
Inizio lezioni 22 Settembre
Consegna Servizio abitativo della borsa di Studio 10 Ottobre
che bel thread... io ho appena cominciato la vita da fuori sede, appena avrò storie da raccontare lo farò!!
Salve,
anche io sono una studentessa fuori sede... :sbonk: Non vi dico che fatica per trovare una camera doppia sotto i 300 euro... Io ne pago 280 escluse tutte le spese :sbonk:
Purtroppo Roma è molto cara, oltre l'affitto bisogna sommare le bollette, l'abbonamento del pullman, la spesa quotidiana ecc... :bounce:
Poi non sai mai con chi capiti in casa O_O Io per fortuna in camera sto con una mia amica (compagna di liceo ^_^ ) poi c'è un'altra ragazza in casa... Spero che andrà tutto bene e che non mi pentirò di questa scelta !!!
In ogni caso sia come esperienza positiva o negativa mi farà crescere molto ^_^
Ciao...Da lunedi sarò anche io una fuori sede e non più pendolare!!!Io sono contentissima della scelta che ho fatto e non vedo l'ora che arrivi il momento di trasferirsi...In verità sono anche abbastanza preoccupata perchè i miei non mi passano niente e quindi devo fare tutto da sola :sbonk:....Credo di potercela fare, anzi sono sicura che rimboccandomi le maniche troverò un lavoretto adatto alle mie esigenze e che mi permetterà di pagare tutte le bollette...e l'affitto!:)
Datemi un incoraggiamento!!!
P.S.
Poi tra un pò vi farò sapere come procede...:asd:
Beh eccomi qui....ci sono anche io tra gli studenti fuori sede perenni!! Io mi trovo in quella fantastica cittadina di Enna,in Sicilia....praticamente una città fantasma.Niente locali,niente di niente.La domenica non passa nemmeno un cane,se ne stanno tutti dentro....si che grandina anche a giugno,però....beh che dire,questo spero sia l'ultimo anno di stare qui...che di pagare 200 euro x una mansarda mi sembra eccessivo....penso che appena prendo sta laurea,a novembre ma piu probabilmente ad aprile dell anno prossimo,mi trasferirò a bologna presumo....
Eccomi, quanto Vi capisco, due anni di affitto, fortunatamente ho sempre trovato una stanza singola.. poi un bel giorno ho deciso di comprare casa , ovviamente non a Roma , un posto molto tranquillo vicino il mare, ma sono sempre pendolare, per arrivare in facoltà deve prendere il treno almeno un'ora prima... ma sono contento di tutto ciò.
ahahah, bene bene bene... cercherò di raccontarvi in breve come la gente si approfitta degli studenti a torino.
ho trovato un buco di70metri quadri in centro... ok.. comodissimo all'uni: attraverso la strada e sono a Pal. Nuovo.. però! affitto al mese: 470euri SENZA spese di luce e gas! all inclusive solo l'acqua. più 10euri di pulizie.. che a me non toccano per niente! riguardano la pulizia di una scala che serve per salire ai piani più alti...nello stabile di fronte al mio!!! O.o i vicini: casinisti allo stato puro! da una parte il mio monolocale confina con una famiglia di 3 persone, con cane...e madre che bestemmia ogni 2 per 3!mura ovviamente sottili, forse la cartapesta é più spessa!ergo sento di tutto e di più! (almeno facessero all'amore!ma bestemmiare sempre é pesante, anche da sentire alle orecchie di una come me, più atea che altro!). bussi per chiedere un pò di quiete.. e ancora ti insultano. ADORO i miei vicini!!!
altri confinanti: una giovane coppia che tiene la tv accesa 24 ore su 24... e un terzo vicino che dà festini con alzate di gomito evidenti...ecco. u.u
che ve ne pare? T.T
ah, la città in questione é torino ^^
nota positiva: il bar attaccato casa che fa le brioches alla nutella più buone di tutta torino!se si va alle 7/7.15 sono ancora calde :P libidine!!!
poi... pizzeria vicino a casa con forno a legna e vera mozzarella!!! :P
eee.. kebabbaro!
diciamo : una grande comodità culinaria!
comunque consiglio ai fuori sede di rovare a studiare viaggiando o nei week-end. insomma: prima di buttarvi a capofitto in un monolocale costosissimo (mea ulpa u.u) provate a vedere se reggete la vita da pendolare. ;)
io fuori sede a milano per un pò... all'inizio tragedia.. ora va molto meglio
ah le case XD.
Una signora qui a torino voleva affittarmi un buco di mansarda di 4x5 metri, completamente distrutta (non arredata e senza svariate mattonelle) con la porta di carta e lo stendino in comune al piano. mi ricordo che ero con mio padre e la tizia le disse "non si preoccupi sono studenti si adattano" :argh:
Eccomi! Fuorisede a Pavia :argh: