Ciao a tutti, lunedì 15 maggio devo fare l'esame di psicologia dinamica della famiglia nel ciclo vitale, qualcuno mi sa dire perchè la prenotazione on line non è attiva?
Grazie
Ciao a tutti, lunedì 15 maggio devo fare l'esame di psicologia dinamica della famiglia nel ciclo vitale, qualcuno mi sa dire perchè la prenotazione on line non è attiva?
Grazie
Ciao e ben arrivato fra noi. :)
Per il tuo quesito, è possibile che non sia prevista la prenotazione online?
comunque, per questo tipo di domande ti conviene postare nel forum della facoltà a cui afferisci, dove peraltro potresti trovare già un thread aperto sull'argomento ;)
Qualcuno sa che cosa chiede di solito o su cosa è fissato?
a lezione era fissato col farci fare i giocetti come i bambini piccoli :rolleyes: co le squadre in competizione tra loro :eek:
ma daje... :mad:
cmq, mi ricordo che loro fanno molto caso alla capacità di riuscire a collegare gli argomenti tra loro... ad esempio, se ti chiedono... parlami della sessualità nella coppia, tu non ti devi limitare solo a quel capitolo, ma ci puoi ficcare in mezzo qualcosa come la dipendenza affettiva, figlio cronico ecc ecc :P
vai do te pare insomma :approved:
Qualcuno potrebbe darmi indicazioni su questo esame? Sto dando un'occhiata per dare alcuni esami a scelta e questo nn mi sembra troppo complicato... o è una mia impressione??
Fra di voi c'è nessuno che deve fare l'appello di mercoledì prossimo?Io sono in crisi,devo anche fare psicopatologia dell'adolescenza e non sto capendo più niente.Qualche dritta per Andolfi/Speranza?
Grazie,è urgente a febbraio mi dovrei laureare....:gl:
Anche io ho lo stesso problema,non quello di dovermi laureare purtroppo,bensi quello di sostenere l'esame di mercoledi prossimo senza avere alcuna idea di dove aNDAre a sbattere la capoccia....Aiutateci per faVore...Qualcuno ricorda qualche domanda???
E soprattutto...la prenotazione...come cavolo si fa?Basta andare li con un sorriso?
sono 2 domande, 1 sul manuale e 1 sul libro la crisi della coppia. di solito le sue domande sono facilmente riconoscibili perchè prende il titolo di un paragrafo o capitolo, come esame è discorsivo e lui tranquillo con i voti. mi è sembrato fissato per il mito, mandato familiare...
in bocca al lupo...:30:
..
Ciao! io devo fare andolfi il 5 febbraio....
Mi aiuto con i riassunti trovati sul sito...secondo voi in 1settimana riesco a far tutto bene??
Qualche domanda/esempio ?? H-E-L-P!!
Molto Grave:
prime 2 domande sul manuale:
1) Il silenzio
2) Il colloquio a imbuto
2 domande sulla crisi della coppia:
1) La formazione della coppia x Angelo e Satir
2) Sessualità e comunicazione per Schnarch
:P
:eek:
ciao a tutti.... volevo fare questo esame a scelta (e lo devo fare per forza perchè è aggragato con un altro, quello della Mazzone che ho come esame a scelta)
ora che gli esami sono aggragati qualcuno mi spiega la modalitàe come è l'esame? come sono i libri? aiutatemi perchè non so dove mettere le mani!!! grazie :argh:
ultima cosa...ma ha cambiato anche i libri per febbraio?? io ho letto sul sito:
MANUALE DI PSICO RELAZIONALE
IL PADRE RITROVATO
sono questi? :jd:
NO, i libri sn :
1) manuale di psicologia relazionale (tutto)
2) la crisi della coppia ("solo" i paragrafi 1-2-3-5-6-7-8-21-25)
ma perchè sul sito c'è scritto Il padre ritrovato???? :sbonk:
sai come è l'esame??? grazie mille
Perchè il prof si dimentica di levarlo. Il secondo libro giusto è la crisi della coppia
Qualcuno sa quante righe abbiamo per rispondere ad ogni domanda?
misa non cè nessun limite... solo il prof. si è raccomandato di scrivere in maniera leggibile :P
Ma delle domande di cui parlava Lady Shky che erano:
1) Il silenzio
2) Il colloquio a imbuto
1) La formazione della coppia x Angelo e Satir
2) Sessualità e comunicazione per Schnarch
Ad esempio sul colloquio a imbuto non è che si possa scrivere poi molto...capisco che dobbiamo fare dei collegamenti tra i vari argomenti ma la sostanza non cambia.
Già Già...
Io ho parlato un pochino in generale del colloquio come strumento di conoscenza, poi ho risposto alla domanda scrivendo della metafora del colloquio ad imbuto bla bla
ed alla fine, essendo disperata, l'ho buttata un po sul metodo della diagnosi dello psicologo relazionale che non deve concentrarsi solo sull'individuo ma analizzare la sua famiglia, le generazioni ecc ecc... era l'unica!
I casini sono arrivati nell'altra domanda :rotfl:
C'era gente che scriveva 8 fogli :sbonk:
MA COME SE FA???:zott:
Coloro che in tutti gli altri esami prendono di meno poichè vanno fuori tema... però probabilmente in quest'esame riceveranno un bel 30!
Chissà :argh:
ma se i capitoli da fare della crisi della coppia sono quelli che avete elencato,perchè il Professore nella bacheca scrive che bisogna fare la prima la seconda e la quarta parte del libro?
Aiutatemi ho l'esame tra 10 gg
Perchè il libro è diviso in Sezioni o "PARTI" e all'interno di queste ci sono questi famosi capitoli detti dalla professoressa a lezione MILLE VOLTE.
Procurati il libro e confronta.
Ragazze ma vi fidate? Cioè mettetevi l'anima in pace, le cose sono state scritte ripetutamente e anche in modo chiaro.
Buona fortuna
ciao morgana!! anchio do l'esame il 26 :p
cmq si... i capitoli da fa sono quelli che so stati elencati ;) poi se sei una persona... curiosa :) puoi farti anche gli altri ^^
grazie mille a tutti!In tutto cio' il libro ancora lo devo aprire ma vabbè!Visto che vi ho assillato abbastanza...proseguo...con altre domande!
iLManuale della Mazzoni(l'esame aggregato)è da fare tutto o solo i primi due capitoli?
Non mi sparate!
Grazie ancora...
Sono da fare solo i primi 2 capitoli più un metodo a scelta.
i primi due capitoli sono del libro "Appunti per le tecniche di osservazioni delle relazioni familiari"?
e poi volevo sapere se Andolfi e la Mazzoni fanno differenza tra frequentanti e non.
grazie
C'è qualcuno che ha gia sostenuto questo esame e si ricorda come erano le domande???? è difficile l'esame????
IO le ho scritte qualche msg prima...
Cioè avevo studiato tantissimo e ho preso 24 :(
Ma secondo voi i voti dei 2 esami accorpati come li valutano?
Per esempio: andolfi 24 mazzoni 27, media 25.5, COSA MI METTONO?!
non riesco a contattare il professore per chiederglielo :(
Uffa, non riesco a contattare nè Andolfi nè la Mazzoni, come devo fare?!
io cmq non penso che se hai 25.5 possano metterti 25!
Cioè un conto è alzarti di mezzo voto,un conto invece è penalizzarti!
Almeno me lo auguro...:botte:... :(
Voi che pensate?
se mi dici che ti è successo questo, sono un attimo demoralizzata (a me "impaurisce" l'assistente della mazzoni...), però ti riporto quanto segue
"L'esame di un insegnamento aggregato viene valutato con un voto unico, stabilito congiuntamente dai docenti titolari di ciascun modulo"
però con te son stati inequi, sperò che si siano sbagliati e che tu possa ottenere il voto che ti meriti
e comunque la media matematica mi sembra il metodo più giusto e democratico
joanne non hai capito bene cosa ho detto...:P
io ho preso 24 e 27 ai due esami, e mi chiedevo appunto quale sarà il voto unico essendo 25.5 la media che esce! se 25 o 26... bo?
Chiamavo appunto i professori x informarmi su come valutano i voti,però non mi rispondono...
Poi vi faccio sapere :( speriamo alzino di mezzo punto se no...:botte:
ciao ragazzi, volevo sapere se Andolfi e la Mazzoni fanno differenza tra frequentanti e non.
grazie
no assolutamente, tutto uguale vai tranquillo :)
:sbonk: oddio come stavo svampita
Grazie mille Lady Shky.Citazione:
Originariamente postato da Lady Shky
no assolutamente, tutto uguale vai tranquillo :)
L'ho fatto oggi non so com'è andata intanto vi posto le domande,due opzioni da un libro e due dall'altro ma ne potevano scegliere una a piacere da un libro e una dall'altro:
-il ciclo vitale e la dimensione plurigenerazionale,descrivere il mito familiare e le sue caratteristiche di vincolo e risorsa
-le caratteristiche principali delle famiglie adottive,ricostituite ed immigrate
-le famiglie ricostituite,descrivere le tappe temporali e i segnali che ne indicano il successo
-il mito familiare nella scelta del partner
Secondo me abbiamo avuto poco tempo a disposizione. Purtroppo credo che tutti ci siamo dovuti limitare nello scrivere.
Inoltre alcuni che hanno fatto il compito si sono dovuti sedere per terra...fortunatamente io no. Comunque uno scandalo!
giusto pe fa un po di polemica :), non trovo giusto che noi dobbiamo venire penalizzati per la loro scarsa (quasi assente :rolleyes:) organizzazione....
Spero che nel valutare il compito tengano in considerazione la situazione e la quantità di tempo a disposizione.