Qualcuno sa informazioni su questo esame??? Dispense, appunti, modalità d'esame...
Grazie 1000
:)
Printable View
Qualcuno sa informazioni su questo esame??? Dispense, appunti, modalità d'esame...
Grazie 1000
:)
Allora kitten l'esame è il 28 giugno o 18 luglio. l'esame consiste in 30 domande a scelta multipla di cui domande sulla teoria e esercizi da svolgere. Se vai sulla guida della facolta sul sito dell'uni trovi i numeri degli esercizi da fare ordinati per argomenti. Alcune domande chiedono cose che sul libro non sono menzionate :confused: piccoli dilemmi!!
Per gli appunti bene o male il prof ha seguito molto il libro, le slide naturalmente non ce le ha date ma come ti ho detto ha seguito gli argomenti gia sul libro, ha giusto aggiunto la "scala in punti z" che sul libro non è chiara. Se ti dovesse servire posso tranquillamente passarti gli appunti. Spero di essere stata esaustiva..per altre delucidazioni son qui ;)
Ti ringrazio davvero tanto...sempre se per te non è un disturbo..Ti mando la mia email in un mp?
Nessun disturbo. Avrei voluto risponderti ieri, ma ogni volta che mi mettevo sul portatile mi tornava un fash della Tatangelo che mi distruggeva il buon vecchio Battisti...mi sono dovuta mettere a letto per porre fine alla sofferenza!Citazione:
Originariamente postato da Babypsico
Ti ringrazio davvero tanto...sempre se per te non è un disturbo..Ti mando la mia email in un mp?
Mandami la tua mail..cosi ti posso inviare sia la scala in punti z che qualche riassunto che ho salvato!
carissimo/a scotadeo!:cool:
innanzitutto dimmi se devo parlare al maschile o al femminile che mi sembra di essere scemo...:approved:
poi,visto che sei pratica/o di psicometria e che hai, sembra ,del materiale a riguardo,ti prego di aiutarmi...:arwen:
farò l'esame il 14 sett...e non ho potuto seguire le lezioni...:sbonk: se vuoi puoi contattarmi in pm così ti darò la mia e-mail...
e riguardo alle domande che sul libro non sono menzionate non sai dirci niente?:confused:
tu babypsico ...l'hai dato?come è andata?
tra meno di un mese ci sarà l'esame di psicometria...
dove siete tutti in vacanza?
nessuno mi può aiutare?
che domande ci sono?che esercizi?
è preferibile studiare dalle slide del prof chirumbolo o dal libro?
scusare...mi riferisco a psicometria 1...fascia i-pe...
besos...:approved:
cristoforo leggi il thread "psicometria" ;)Citazione:
Originariamente postato da cristoforo99
scusare...mi riferisco a psicometria 1...fascia i-pe...
besos...:approved:
chi mi da notizie sul compito di psicometria 1 con tommasi svolto oggi...?
ciao Scotadeo..avresti qualche appunto di psicometria I? io lo devo ancora dare ma mi sembra difficile..aiutooo tutte quelle formule uffa non mi piace!!! grazie milleee
Appunti ben pochi,ciò che ho te lo passo volentieri,avevo una buona base dal liceo scientifico quindi ho finito per non seguirle tutte le lezoni...se proprio sei in crisi e ti serve una mano dimmi quando sei a chieti cosi magari ti aiuto,tanto sto studiando per psicometria II
Ho fatto l'esame di psicomentria I il 27..ma non so davvero perchè non l'ho passato...ho fatto tutti gli esecizi in maniera perfetta..purtroppo per poter visionare il compito, dovrei tornare a chieti apposta durante l'ora di ricevimento...il prof non poteva dedicarmi solo 2 minuti, è stato davvero un granze s*****o
ma quando sono usciti i risultati del 27?
qualcuno che ha sostenuto questo esame ci fornisce delle dritte?la calcolatrice si può utilizzare?quanti sono gli esercizi da svolgere e quante le domande sulla teoria?qualsiasi cosa insomma,io ho chirumbolo,per favore collaborate
sono venti domande a scelta multipla e cinque esercizi da svolgere... la calcolatrice la puoi usare tranquillamente.... gli esercizi sono quasi sempre calcolare moda, mediana, costruire un'istogramma e altri due che non ricordo bene!!!! cmq l'esame non è tanto tanto difficile...anche se io lo devo rifare per la 4 volta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma non erano 30 le domande?a me così hanno riferito in 20 minuti,poi la questione che sulla guida di quest'anno alla fascia i-pe c'è il docente tommasi mentre sul calendario degli appelli c'è chirumbolo,ho scritto a tommasi spero mi chiarisca la questione
no...le domande sono 25... il mio cognome inizia per L, l'ho fatto con chirumbolo per ben tre volte e ti assicuro che ormai lo so a memoria come è l'esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora chiariamo:
il tempo,
le domande,
gli esercizi,
ma per rare i ragionamenti ci sono dei fogli a parte o è sul foglio stesso?uso solo la penna?
scusami per le tante domande e che vorrei capire com'è.grazie per la pazienza
50 minuti, alcune volte quasi un'ora, non è proprio fiscalissimo....25 domande a scelta multipla e 5 esercizi..... i fogli te li danno loro e c'è lo spazio per fare tutto, quindi anche i ragionamenti vanno fatti li.... puoi usare la matita ma è inutile che ti dica che poi devi necessariamente riscrivere a penna perchè cmq è così per tutti gli esami... spero di essere stata chiara ed esauriente; se hai altri dubbi non esitare a chiedere!
ma il paragrafo 6 da pag 102 della teoria si fa imparando le formule e la tabella o altro,per favore aiutooooooo!!!!!!!!:sbonk: :(
c'è qualcuno del I anno che sta per caso seguendo le lezioni con tommasi...e soprattutto vorrei sapere se avete notizie sulla modalità d'esame... in particolare vorrei sapere se rimane la stessa o qualsiasi altra informazione. grazie tante a chi mi illuminerà!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, scusate la domanda idiota.....: Se faccio quest'esame adesso e non lo passo, poi potrò rifarlo all' appello di settembre? Grazie!
certo che lo puoi rifare...
buongioro ragazzi,
per piacere potete dirmi su quale sito posso trovare gli esercizi che devo svolgere x la preparazione dell'esame?
grazie mille
buona giornata:confused:
vai alla home di www.unich.it clicca su psicologia e poi ancora su guide a.a precenti e poi a programmi dell'a.a 2005/06 cerca l'esame di psicometria 1 e trovi il numero degli esercizi in base agli argomenti
sei stata molto gentile!grazie mille
un bacio!
Ho visto sui programmi gli esercizi da fare (sul libro "450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria").
Ma per quanto riguarda l'altro testo in programma : "esercitazioni di psicometria" ? Sapete quali capitoli si devono fare?
poi, in quest'ultimo testo, al capitolo 3 sulla regressione e la correlazione, ci sono esercizi che comprendono l'uso dell' "errore standard" ma sembra che non sia in programma, e non si trova nemmeno nel libro di teoria nel capitolo sulla regressione..
Non è che all' esame mettono l'errore standard?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto..
io l'errore standard non l'ho mai trovato all'esame...ma di che fascia sei????
io sono della fascia de-h, con Picconi..
ahhhhh ho capito...no a me tocca farlo con tommasi...ma onestamente non so se ce la faccio a settembre...
E adesso alcune domande, che mi vergogno quasi a farle... comunque: all'esame si può portare la tavola delle aree della distribuzione normale? La calcolatrice? Un formulario?
Soprattutto il formulario.. non so voi, ma io non riesco a imparare tutte queste formule!! Sarò rimbambito..:(
quelli che lo sostengono con la picconi non portano alcun formulario,questo perchè solitamente chirumbolo e picconi lo fanno assieme e io che lo tentai ad aprile con chirumbolo(quindi c'era picconi anche)nessuno portava un formulario questo è certo.Ora che devo sostenerlo con Tommasi,lui il formulario lo ammette certo almeno le formule dell'ultimo capitolo ce le risparmia.
La calcolatrice puoi portarla
vuol dire che passerò la prossima settimana a imparare formule..
ma comunque senza la tavola della normale non si possono risolvere alcuni esercizi..
perchè non le scrivi una mail? [email protected]
scusate c'è qualche buon'anima che ha dato l'esame con Carrieri e che mi racconta com'è? Vorrei sapere se si può tenere la calcolatrice, se bisogna studiare tutto il manuale di teoria, se gli esercizi sono difficili e quanti sono... Insomma un po' di tutto...
grazie!
10 domande di teoria a risp multipla da 1,5 punti l una...3 esercizi facile da 5 punti l uno..guarda bene i grafici xkè agli esercizi ne dovrai fare uno x es e tutti diversi
Grazie Ronaldinho. Quindi niente calcolatrice? Ciao
si la calcolatrice si puo portare
Qualcuno sa dove posso trovare il formulario di Tommasi (eslusa copisteria xk sono fuori sede)? Devo sostenere l'esame il 12 settembre...help me
Qualcuno deve o ha già fatto l'esame con tommasi??rispondete per favore....