-
Caluori psicologia dinamica
ciao a tutti...... nessuno ha dato a gennaio-febbraio o lo deve dare ora l' esame della caluori e sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione???? vorrei sapere se lei ha consigliato qualche libro di quelli a scelta e vorrei sapere della relazione che va fatta se è solo per i frequentanti oppure no!!!!! grazie 10000 a chi mi risponderà:approved: :approved: :30:
-
Riferimento: Caluori psicologia dinamica
ciao a tutti siccome a breve ho l'esame di psicologia dinamica con la caluori volevo sapere qualcosa sull'esame,consigli.....grazie mille
-
Ma senti non so di che indirizzo sei. Io sono a sviluppo e l'ho dato quest'estate.
Non mi ha interrogato lei ma i gemelli Zini. Il clima è molto molto tranquillo e hanno iniziato con un argomento a piacere. Certo va studiato perchè poi le doamnde le fanno, ma sono molto carini. Interrogavano due studenti alla volta e quella che era con me è andata letteralmente nel pallone, cmq lo ha superato e se nn ricordo male il voto nn era poi così basso. Io invece 30 ma avevo studiato in modo molto approfondito perchè a me l'argomento era piaciuto molto.
Quindi direi...studia ma stai tranquilla, sono disponibili.
In bocca al lupo
-
grazie per le informazioni il fatto è che non ho avuto molto tempo per studiare per cui boh spero bene....
-
Mi sapete dire se l'argomento a piacere va ancora preparato??ci fa iniziare così l'interrogazione?grazie!
-
a me l'argomento a piacere nn l'ha chiesto ma devo dire che come esame è veramente tranquillo e nn credo che esistano possibilità di bocciare.....
-
...qualcuno che ha portato come libro a scelta "Al di là del principio di guarire" mi può dare qualche informazione riguardo a cosa chiedono???io mi ci sto ingarbugliando da morire!!!!!..accidenti!!!HELP, HELP!!!:sbonk:
-
c'è qualcuno che mi sa dire che tipo di domande fanno? e poi il manuale di psico diamica va fatto tutto? Io sono una non frequentante per cui non ho seguito nessuna lezione e non so se ha detto qualcosa a riguardo
-
ciao a tutti...sto preparando l'esame della caluori ma non frequento qualcuno sa dirmi quando e quale dei fratelli Zino sarebbe venuto a fare una lezione e su cosa...ed eventualmente se l'ha già fatta...Grazie a tutti:Ops:
-
Ciao
io stò preparando dinamica per giugno ho ascoltato parecchie lezioni ma non le ultime, c'è qualcuno che sà dirmi cos'ha fatto queste ultime lezioni? io sono arrivata che iniziava a spiegare gli ps dell'io.
Io ho scelto il manuale vecchio ma sò che non và fatto tutto, sapete dirmi quali capitoli vanno fatti?
Grazie
-
anche io ho saltato le ultime lezioni.. infatti mi chiedevo.. domani c'è lezione alle 12.30 come aveva detto un pò di tempo fa o ha cambiato programma per caso?:mano:
-
Ciao Zarina, tu che libri hai scelto?
Io il vecchio manuale e spero dica presto quali sono i capitoli da saltare perchè altrimenti chi riesce a studiare tutti quegli autori?
poi ho scelto le storie che durano e l'esperienza della psicoanalisi
-
anche io ho il manuale, per favore, quando ha detto i capitoli, puoi comunicarmeli visto che io per lavoro non possofrequentare???
grazie tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao,
c'è qualcuno che ha dato quest'esame che ci può dare qualche consiglio?
Aiutooooooo
-
C'è qualcuno che come me ha scelto le storie che durano e l'esperienza della psicoanalisi?
Ho parecchi dubbi magari ci si può dare una mano, ho bisogno di confrontare le mie idee con qualcuno.
C'è qualcuno che ha dato l'esame e può dirmi come interrogano su questi libri?
Aiutooooo
-
ciao qualcuno mi sa dire queli autori chiede all'esame,perchè farli tutti è impossibile!!!!! please help me!!!!!
-
Ciao a tutti! devo dare la settimana prossima questo esame, ho seguito il corso l'anno scorso...
ho scelto come libro l'esperienza della psicanalisi dello Zino...non ci si capisce nulla! qualcuno ha un suggerimento da darmi??? di cosa parla?? a pagina 90 ancora nn l'ho ben compreso...aiuto!!!
grazie!
-
Ciao anch'io avevo scelto quel libro,
oggi lo riprendo e domani cerco di scriverti qualcosa
-
Ciao a tutti!
Ho finito di leggere Al di là del principio di guarire del Tilli, ma non c'ho capito veramente nulla! Sapete se posso trovare spiegazioni su questo libro da qualche parte? O se qualcuno di voi l'ha letto e capito (in linea di massima), mi può scrivere due righe?
Grazie mille!!
-
ciao....sapete quali capitoli bisogna fare del libro a scelta "introduzione alla psicoanalisi"?so che non va fatto tutto....e del manuale di psicologia dinamica?aiutatemi,grazie....
-
sv,ps.dinamica,caluori
ciao ragazzi,sono di sviluppo e vorrei preparare l'esame di ps.dinamica della prof.ssa Caluori per giugno insieme ad altri esami....sapete dirmi se il manuale è facile da studiare,cioè in quanto tempo più o meno si prepara? cos è che chiede piu spesso e se lo si puo dare anche da NON frequentanti....???insomma,accetto qualsiasi informazione...
grazie:approved: a tutti per le risposte in anticipo
-
Riferimento: sv,ps.dinamica,caluori
Ciao! Il manuale è abb lungo, ma non tutti gli autori sono da fare per bene, concentrati su quelli più importanti!! E chiede SEMPRE i due libri a scelta!!
Darlo da frequentante o no non cambia assolutamente niente!
Secondo me in due/tre settimane lo prepari, ma dipende anche dai libri che hai scelto!
In bocca al lupo!
-
Riferimento: sv,ps.dinamica,caluori
grazie tante per l'aiuto pirulina20,sei stata chiarissima...vorrei chiderti un'altra cosa,se puoi aiutarmi: tra i libri a scelta ce ne è qualcuno consigliato? e secondo te quali possono essere quelli un po piu facili...??? grazie ancora!
-
Ciao a tutti! tra 10 giorni c'è l'esame della caluori e volevo sapere come posso studiare... il manuale devo farlo xbene xò gli altri due libri opzionali devo sapere tutto?ho scelto rappresentazioni (dove ci sono varie storie e racconti) e introduzione alla psicoanalisi di zino xò non è xniente semplice...come posso fare?grazie!
-
salve a tutti io ho dato questo esame stamani ed è andato strabene (30!!!!!).c'erano la professoressa e il marito e sono stati tranqullissimi,è stata una chiaccherata niente di più!!!io avevo la seconda parte delle lezioni di freud sulla psicanalisi,il libro con le 8 conferenze "le storie che durano"e il manuale di mitchell e black dal titolo"l'esperienza della psicoanalisi.
allora mi hanno fatto cominciare dal libro a scelta sulle storie che durano chiedendomi un argomento a piacere poi da li si sono spostati su freud e mi hanno fatto alla fine una domanda sul manuale, ma molto generale chiedendomi quale autore avevo preferito di cosa parlava ecc.anche le domande precedenti non sono state per niente specifiche.mi pare di aver capito che quello che le interessa è la capacità di ragionare e esprimere un proprio giudizio su quel che si è letto piiuttosto che ripetere a memoria i vari autori!!
in bocca al lupo
-
anche io sto studiando il manuale di mitchell!allora è un esame tranquillo?mati hanno fatto domande specifiche xquanto riguarda quel manuale?xche è difficile come libro...ti hanno fatto tante domande?scusa ma sono un pò preoccupata!
-
no no tranquilla non fanno domande specifiche anzi probabilmente ti faranno scegliere di cosa parlare o comunque prima ti chiederanno come l'hai trovato se ti è piaciuto ecc...a me hanno fatto una domanda sola sul manuale cioè abbiamo parlato un pò di freud e poi un collegamento con sullivan e melanie klein ma niente di diff...
-
Scusate ma del manuale di stella e lis quali sono i capitoli da saltare?ho letto che non vanno fatti tutti ma non so quali...!tra poco c'è l'esame...
-
scusate ma per questo esame dobbiamo fare riferimento alla guida 2008 2009? perchè su questa guida c è scritto che il manuale di ps.dinamica di Lis Stella e Zavattini è del 1999 invece nel mio c è scritto finito di stampare nell'aprile 2006...:mumble:il dubbio è: va bene il libro che ho io? quali sono gli autori che vanno studiati meglio di questo manuale???
grazie per le risposte....
-
ma secondo voi ci si fa a prepararlo in una settimana?
-
io lo spero xche lo sto preparando in una settimana!praticamente ho inziato ieri e l'same c'è venerdi prossimo!
-
Urgentemente
Scusate ma di introduzione alla psicoanalisi qual'è la parte da fare?
da 16 a 35? o da 29 a 35 (solo la seconda serie?)
grazie:approved:
-
Ciao Raga!!!Chi di voi darà questo esame il 26 e più precisamente venerdì???daiii diamoci forza a vicenda!!!
-
io se riesco a finire..non so sono iscritta ma si vedrà venerdì..per ora sono veramente in alto mare..
-
Ciao FRATINMELA... per l'introduzione alla psicoanalisi c'è da fare la seconda serie di lezioni....da 29 a 35 escluso 30...
-
scusate ma state parlando di introduzione alla psicoanalisi di freud vero? quindi c'è "solo" da fare la seconda sderie di lezioni? meno male, pensao tutto infatti avevo scelto un altro libro... a che ounto siete? io indietrissimo. non riuscirò a finire tutto per venerdi...
-
Ciao..anch'io sono indietrissimo..non ce la farò a finire..:sbonk:
speriamo bene...
-
ciao ragazzi,vorrei sapere se il manuale da studiare è: manuale di psicologia dinamica di Lis,Stella e Zavattini il Mulino finito di stampare nell'aprile 2006? se potete aiutatemi perchè non vorrei iniziare a studiare su un altro testo....inoltre sapete indicarmi quali possano essere i testi a scelta più utilizzati e magari quali siano quelli "non tanto difficili"???? grazie ancora a tutti....
-
vai tranquilla alens1986..solo l'ultima parte...e devo dire che aiuta molto anche per ripassare freud...Dai raga non abbattetevi, mi hanno detto che è un orale fattibilissimo e che i gemelli Zino la Caluori e suo marito e il Tilli sono bravi....SPERIAMO BENE!!!!
SALLYROSA io ho studiato sul manuale che è indicato nella guida...
-
ciao ragazzi, io ho dato questo esame a giugno e a me hanno interrogato il tilli e un gemello....vi posso assicurare che come esame è molto fattibile, vi interrogano a coppie oppure tre alla volta e a ognuno chiedono di partire con un argomento a scelta di cui parlare e se parti bene sei già a metà dell'opera, poi se uno dei tre si impappina ci sta che chiedono a te quello che lui/lei non ha saputo....io per esempio ho parlato molto classicamente di freud xkè è l'autore che mi piace di più tra tutti, le mie compagne di interrogazione portarono la klein e winnicott...e dopo che abbiamo parlato ci hanno fatto una domanda ciascuno su un libro a scelta.....un consiglio, portate uno dei libri scritti da loro, io portai quello del tilli che era molto corto e a prima lettura sembrava inconcepibile, poi rileggendolo torna tutto charo e mi ha chiesto solo quello xkè l'altro era sulla narrazione di ammaniti e non mi ha chiesto proprio niente su quello!!!cmq anche se non avete finito di studiare o non sapete proprio tutto vi consiglio di provare ad andare, nn è detto che abbiate un risultato negativo, anzi!
in bocca al lupo!!!