Nessuno ha qualche dritta da dare???
So che è a risposta aperta, (scritto), e che è un po' complicatello...ma qualcuno l'ha fatto e mi sa dare qualche linea guida?
Grazie:approved:
Printable View
Nessuno ha qualche dritta da dare???
So che è a risposta aperta, (scritto), e che è un po' complicatello...ma qualcuno l'ha fatto e mi sa dare qualche linea guida?
Grazie:approved:
Hei...non c'è nesssssssuuuuunoooooo?
ho provato a inviare un reply ieri ma non c'è stato verso: dicevo, l'esame è difficilino, può chiedere davvero di tutto, io mi sono tenuta il voto che avevo e non l'ho ritentato perchè ho visto che generalmente è una strage...
Tutti gli appelli sono una strage:sbonk:
anch' io mi sono tenuto il sudato 18
Purtoppo è come dice blackstar...in pratica bisogna sapere tutto
Da quando l ho fatto io però sono cambiati i libri...magari qualcuno che l ha fatto più di recente può darti informazioni utili
Grazie ragazzi...
Ma voi che programma avete portato?
io porto il libro scritto da camaioni e aureli...
Tra l'altro so che ai frequentanti il programma è dimezzato (capitoli 1,2 e 5), mentre ai non frequentanti toccano gli altri 2 capitoli e un altro libro...
Ma io posso fare finta di aver frequentato qualche anno fa?..o mi sgama? :|
accetto consigli!
io non mi ricordo che testo ho portato, comunque erano i capitoli 1, 2 e 5 quindi suppongo che fosse lo stesso. In più ho dovuto portare il TAD, un test...
uh, e dove si trova il tad? nel programma non ci sta però....
ma tu blackstar hai frequentato? o hai fatto finta di aver frequentato?
perchè solo chi frequenta può portare 3 capitoli,...quanto meno io così sapevo :|
speriamo...3 capitoli si fanno veloci in una settimana!
ma che genere di domande ci stavano all'esame? quali argomenti?(se li ricordate, ovviamente!)
gracias a todos
io ho frequentato sul serio :D per le domande ricordo che ce n'era una divisa in sei domande sulla teoria dell'aureli/picciolo e se ne sbagliavi una ti contava errore tutta la domanda...
simpatico...va bene, vedrò di combinare qualcosa...
nel caso qualcuno sappia altre nozioni..non esiti a darmi una dritta!
grazie blackstar! ;)
Ciao venerdì c'è l'appello per quest'esame e non ho ancora capito bene
com'è strutturato...
ci sono domande chiuse e anche aperte?
dato che lo faccio come non frequentante chiede
molto sull'altro libro da studiare?
GRAZIE in anticipo!
venerdì ci sarò anhce io...ho passato l'esame ma non sono andata a verbalizzare perchè non ero soddisfatta....ma chi me l'ha fatto fare non lo so!
non ricordo il numero di domande, ma ricordo che erano a risposta multipla e alla fine ci stavano 2 domande aperte...
la differenza tra i non frequentanti e i frequentanti all'interno del compito era impercettbile, nel senso che all'inizio, insieme al nome e cognome, devi segnalare se hai frequentato il corso o no, ma all'interno delle domande non ci sono differenze.
Credo che i frequentanti dovevano consegnare solo una tesina prima dell'esame...
io ho studiato sulle sue dispense integrate con il libro (capitoli 1, 2 e 5), in più in copisteria, ma anche su internet, ci sono approfondimenti sulle tematiche dell'attenzione e altro...prova a vedere, magari qualche domandina ci sarà!
in bocca al lupo, ci vediamo lì!
allora ci vediamo venerdì
grazie per la risposta
io non ho potuto seguire la settimana in cui c'erano i minicorsi però
il resto delle lezioni le ho seguite per cui mi ritrovo cmq a dover
fare l'esame come nn frequentante...il dubbio mi resta sul mio programma da
portare...proverò a mandare una mail alla prof!
scusate tanto ma credo di avere qualche problema di comunicazione con la prof bascelli.
le ho mandato una mail spiegandole che avendo frequentato tutte
le sue lezioni ,anche la prima sull'autostima ma non la seconda per problemi miei infatti ho una firma di quella lezione e quella
di qualche giorno prima per decidere quale epg fare,ho portato
le esercitazioni a fine corso,
per cui volevo sapere se dovevo portare il programma da frequentante o da non frequentante e lei m'ha risposto così:
"Solo per il primo appello di dicembre dovrà studiare (come ripetuto già a lezione) i capp 1, 2 e 5 del manuale "osservare il comp del b/o"; mentre dovrà portare i capp da lei indicati per il manuale per non frequentanti."
chi mi aiuta a capire cosa vuol dire?
significa che posso fare questo appello con i soli 3 capitoli anche se non dovessi essere frequentante?...:confused:
ciao, penso che si tu ha fatto un'epg può fare l'esame da frequentanti, e pensando bene anche si non hai fatto niente, solo che alla fine il tuo esame non avrà peso 30 ma bensì 28, perchè l'esercitazioni e l'epg valgono 2,5 capito. infatti solo questo appello. ci vediamo venerdì!!
bè se è solo per questo appello allora non c'è bisogno di dovermi farmi tutto
il manuale e l'altro libro...
speriamo che sia così.
grazie mille per l'informazione
Per Sheila, ma ti ricordo almeno una domanda?? giusto per vedere la tipologia delle domande. grazie!!!
oltre alla differenza tra osservazione controllata e sperimentale zero....
ho il vuoto in testa... ma io credo di andarlo a verbalizzare, non mi voglio affossare, anche perchè il compito è difficiluccio e non ho studiato un gran che....
ciao
ma ti ricordi se ci sono delle domande filtro o delle domande aperte??
no, non credo ci siano, non le ricordo proprio
ciao raga, vorrei avere delle informazioni sull'esame della bascelli(strutturazione del compito....),ma ci sn domande filtro????e poi.... qualcuno potrebbe darmi materiale,ossia riassunti su cui studiare???grazie mille a tutti coloro ke risp
ragazzi non c'è nessuno che sta seguendo questo corso che può gentilmente dirci qualcosa a riguardo???
Del libro OSSERVARE EVALUTARE IL COMPORTAMENTO INFANTILE quali capitoli bisogna fare???
GRAZIEEEEEEEEEE:mano: :Ops:
ragazze vorrei un'informazione.......qualcuno di voi ha per caso la relazione sul l'EPG riguardante il TMA...vi prego sono in serie difficolta....vi chiedo questo davvero con il cuore in mano
ragazze per favore per chi ha fatto l'EPG sul TMA gentilmente qualcuno ha ancora una copia della relazione.vi prego.ve lo dico con il cuore in mano sono in serie difficolta
per favore hai ancora la relazione dell'epg sul TMA credimi sono in serie difficolta..................aiutami ti prego..................grazie
ragazze x favore ispondetemi................x favoreeeeeeeeeeeeeeee
Pamy-sweet ma questa relazione bisogna farla per forza? io credo che ci sarà una domanda aperta sull'altro libro da fare...
se porti il programma da frquentante,la relzaione sull'epg devi farla x forza
Ragazze ci date questa relazione???stiamo davvero in difficoltà per questo esame!!uff uff
ma x fare l'epg è necessario essere frequentanti???
si per fare la relaz bisogna aver frequentato l'epg xke prendeva le firme.allora ragazze nessuno d voi s ritrova una relazione?'''''aiutateci viprego
Ehi mi dice poi come è stato l esame visto che lo vorrei fare????grazieeeee
Ciao,
io sono indeciso se farlo il 20-03 o il 7-04. Oggi ho saputo da una mia amica che l'esercizio (unico che sta) del k di cohen, se lo mette dovrà farlo solo chi ha frequentato, chi mi sa scrivere se è così?
Sto a buon punto con lo studio ma devo ancora finirlo.
Ma chi non lo dovesse superare il 20 può rifarlo il 7?
nn so ma penso ke l'esercizio sul k puo farlo kiunque.ma voi avete fatto la relazione sull'epg?
Ciao ragazze!!!
Volevo sapere delle cose su qst esame...
Per i non frequentanti va fatto il libro principale e il libro in aggiunta ?
Ma sul libro in aggiunta ci sn domande ?
Sulla guida dice che x i non frequentanti l'accertamento scritto sarà su quel libro aggiuntivo...ma non si capisce in cosa consisterà qst accertamento...la prof nn è molto chiara via mail... :(
ragazzi ma secondo voi l appello del 7/4 sara piu difficle rispetto al primo appello?
ciao ragazzi...per quanto riguarda l'esame della Bascelli,per poter essere frequentante devi vaver fatto l'EPG o sull'autostima o sullo Schema di Codifica,e a lezione prendeva le firme:D:D
se qualcuno sta facendo la relazione sull'epg dell'autostima,mi può dire come diavolo si operazionalizzano gli item?grazie!
diamondafne...ma se io nn sono frequentante?
Devo fare il testo aggiuntivo?
E su quello all'esame cosa ci sarà...domande?
Grazie!! :)
Ah....scusate...e invece il programma di studio è qst?
Camaioni L., Aureli T., Perucchini P. (2004). Osservare e valutare il comportamento infantile. Bologna: Il Mulino, parte prima: capp. I, II; parte seconda: capp. IV, V, 16 euro.
Testo aggiuntivo: Aureli T. (1997). L'osservazione del comportamento del bambino. Bologna: Il Mulino, capp. I, II, III e VII, pp. 120, 14, 80 euro.
Si Melysia85,il programma è questo che hai indicato
Ragazze allora l'esame da quante domande multiple sarà composto?e la domanda orale verterà sull'intervista?sto molto in ansia e l'esame è domani,rispondetemi per favoreee!!!
MelySiA85 si se non hai frequentato devi fare per forza il libro dell'aureli.....si i libri sono quelli...