educatore per coop o per enti locali
Sto cercando di capire da cosa sono regolati i contratti da educatore a seconda che siano con cooperative o con comuni direttamente.
Nel primo caso so che si fa riferimento al ccnl cooperative sociali (ultimo aggiornamento risale al 2004?)...che poi col fatto che lascia AMPIA autonomia alla cooperativa singola per la gestione economica di una serie di "dettagli", alla fine per certe cose è solo un punto di riferimento non seguito.
Nel secondo caso?
Si va col ccnl per i dipendenti degli enti locali ?
(nel quale per inciso non ho capito niente).
Visto poi che il comune se ti prende lo fa di solito col co.co.co...ehm...come si fa a capire quale tipo di contratto è più decente? :confused:
Spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum per questa domanda..se è un argomento di scarso interesse prego però chi ha notizie di mandarmi un pm...
grazie..
Riferimento: educatore per coop o per enti locali
Ciao a tutte!!
Io sono stata assunta da pochi giorni da una cooperativa come educatrice professionale e mi hanno informata che ho un contratto di sesto livello a tempo indeterminato e un mese di prova...sono una psicologa e mi sento un pò confusa...per questo ho cercato di informarmi su internet e sono contenta di aver trovato questo forum!!Una cosa mi chiedo: mi stanno affidando dei casi di bambini con ritardo cognitivo, dislessia, e così via...io non mi sento per niente preparata e sono abbastanza confusa sul mio ruolo e sui compiti e le funzioni che mi spettano...oltretutto premetto che sono laureata in psicologia del lavoro...qualcuno può darmi qualche consiglio?Grazie:sbonk:
Un saluto:yahoo:
Riferimento: educatore per coop o per enti locali
Scusa Isabella ma come è possibile che sei laureata in psicologia e ti abbiano assunto come educatrice professionale? Serve la laurea in educazione professionale! Altrimenti assumono come educatrice generica!
Comunque le basi te le farai lavorando...un pò come tutti noi psicologi che poi andiamo a fare gli educatori...
Riferimento: educatore per coop o per enti locali
Ciao ragazzi :rolleyes: riprendo questa vecchia discussione per ricevere consigli sulla mia situazione..
Sono iscritta in 3 fascia come personale docente per scuola elementare, scuola materna, personale educativo e classe A036 (Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione). E sono una psicologa iscritta all'albo (per ora senza partita iva). Ora una scuola elementare vorrebbe assumermi come educatrice per circa 10 ore a settimana. So che loro pagherebbero 10 euro a ora (che sarebbero 8 al netto). Per cercare di risparimare su contributi e altre spese varie in segreteria mi hanno chiesto qualche giorno di tempo prima di farmi il contratto, per ragionare sul contratto piu conveniente per entrambi..
A questo proposito vorrei sapere: c'è e qual è il contratto di riferimento per gli educatori nella scuola pubblica? Secondo voi mi converrebbe aprire la partita iva (come psicologa) e rilasciare fatture?
Oppure potrei farmi assumere come Personale Educativo visto che sono in graduatoria?
Partendo dal presupposto che ovviamente la scuola cerca di risparmiare il piu possibile, vorrei capire quale contratto potrei proporre per essere tutelata e cercare di prendere qualcosina in piu.. Per ora l'unica cosa che mi è chiara è che non ci sto capendo nulla.. :argh:
grazie a tuttiiiii e una ciambellina omaggio a chi mi risponderà ------> :donut:
Riferimento: educatore per coop o per enti locali
Io direi di aprire la partita IVA come contribuente minimo