Qualcuno ha delle dritte per questo esame? Vi prego??
Printable View
Qualcuno ha delle dritte per questo esame? Vi prego??
Ma possibile che nessuno sa niente di questo esame??????????????????????? non capisco che cosa passa enlla testa della gente.le ragazze che conoscono che hanno fatto l'esame dicono non ricordarsi di niente, ma è possibile?? io mi ricordo sempre qualcosa degli esami che ho fatto dal primo al più recente. VOGLIO UN AIUTO DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA!!:mad: :sbonk: :zott:
io l'ho sostenuto tempo fa ma purtroppo non è andato come speravo!
è molto difficile e la prof non ti aiuta.....è piuttosto severa!
l'esame consiste in 5 domande a rsp multipla con 5 opzioni di rsp in 5 minuti(1min. a domanda), ma la fregatura sta nel fatto ke non si sa quante sn le risposte corrette possono essere 2, 1, tutte o addirittura nessuna!hai un margine d'errore pari a 6 rsp errate, se non superi queste domande non ti corregge la prova scritta!
le domande aperte sono 5o6 in 1 ora!e a me erano su Piaget, Vigotzkj, e poi nn ricordo!appena mi viene quacosa in mente te la dico ok?
cmq anke per i voti non è di manica larga!!!!!!!
PS T HO MANDATO UNA E-MAIL
CARATTERISTICHE DELLA TEORIA SOCIO-CULTURALE DI VYGOTSKIJ; ZONA DI SVILUPPO PROSSIMALE; RICERCA MICROGENETICA DI SIEGLER!
CMQ NON SI STUDIANO TUTTI I CAPITOLI E T CONSIGLIO D SOFFERMARTI SU PIAGET E VYGOTSKIJ LI KIEDE SICURAMENTE!
eh, ciao grazie, finalmente una luce. io cmq so come funziona l'esame e conosco bene la docente, perchè ho seguito tutte le lezione e ho tutti gli appunti, il mio dubbio è nella modalità delle domande, perchè i caiptoli sono molti dettagliati e la mia paura è che anche le domande siano così e qdi vorrei avere delle dritte. il capitolo della teoria dell'elaborazione è molto interessante ma troppo di informazione e concetti e qdi molto difficile da studiare nella specificità. cma grazie delle domande che ti sei ricordata. ti invio un pm!!
nessuno ancora niente????
Mamma mia, dobbiamo sbrigarci, sinceramente non stavo a pensare nella propedeucità, spero bene!!! mari tu che hai fatto l'esame ti ricordi altre domande, principalmente quelle chiuse?? io non capisco perchè la gente dice di non ricordarsi delle domande, penso che non vogliano aiutare, mah . . ., a caipre gli esseri umani . . . .
:confused: :rolleyes: :swear:
ciao michele!allora come è andato poi l'esame con l'aureli?
io tra un pò lo dovrò ritentare per la seconda volta ed ho una paura tremenda anke perchè la prima volta è stato da incubo!
per te invece com'è stato?ricordi qualke domanda da suggerirmi?
UN BACIO CIAAAAAAAAAAAAOOOOOO
ciao marialisa, l'esame è andato bene al primo colpo, per fortuna.
alcune domande:
meccanismo di sviluppo secondo piaget (as. acc. equil.)
differenza tra la teroria tradizionale dell'app. e la teoria moderna ( il fatto dell'ultima prendere in considerazione fattori cognitivi)
analisi del compito nell'HIP ( il fatto che nell'HIP si studia i processi cognitivi in situazione specifiche e vincola il processo cognitivo)
bowlby e il legame di attaccamento
la partecipazione guidata, scaffolding di vigotsky
il contesto nelle miniteorie
ecco, qst sono le domande aperte le chiuse non mi ricordo per niente, però l'importante è segnalare più di risposte a domande. in bocca al lupo!!!
ma tu lo hai fatto da frequentante?perkè in effetti le domande non erano difficilissime come nel mio primo esame (ke lo feci da non frequentante)parlo però quasi di un anno fa!!!!!
se non creo problemi e se tu puoi avresti qualke lezione da inviarmi??????
cmq sono contenta ke tu l'abbia passato almeno te la sei tolta davanti............baci baci
gli appelli per i frequentanti erano solo i primi due, e poi le domande non erano stutturate così, io perchè sinceramente non mi ricordo più, però l'argomento era quello capito, purtroppo ho prestato il libro e gli appunti a delle coleghe qdi con me non ho nulla, ti consiglio solo di non fare tutto di ogni capitolo, xchè mi l'aureli ci disse di saltare un pò di cose. a presto!!
P.S.: ma per caso tu hai fatto teorie e tecniche dei test?
aiuto!!!
vi prego potete dirmi le domande uscite fin'ora-soprattutto quest'anno!-di teorie e modelli?le aperte e soprattutto le filtro!!!!
cmq ringrazio chi ha gia' pubblicato qui alcune degli anni precedenti sono utilissime per esercitarsi all'esame!!!
vi prego rispondete in tanti...l'esame si avvicina e...l'ansia cresce!!!
grazie a nome anche degli altri studenti che devono ancora fare quest'esame
Francypsy
Dove si trovano le miniteorie???????
Help meee
il capitolo 8 parla delle miniteorie
Grazie marila 85. Hai anke qualche informazione riguardo le domande chiuse?? Su cosa vertono??
Kiss Ily
io l'ho fatto tempo fa,ricordo lo sviluppo cognitivo nell'hip,la teoria etologica ma non mi viene in mente altro per ora,se dovesse balenarmi qualcosa lo scriverò
qualcuno che ha dato l'esame negli ultimi appelli potrebbe postare qualche domanda che è uscita?pleassss!!
chi ha sostenuto l'esame il 25 settembre mica sa quando escono i risultati?
Non saprei, anche io sono in attesa... a quanto pare la proffa è diesel... ci mette tempo ma è di giusta votazione :D
:ciao:
è giusta di votazione???? oddio!!! credo che i suoi giudizi sono di libera interpretazione più che soggettiva!
Ciao, che domande sono uscite nell'ultimo appello?? Quanto deve essere lunga la risposta per ogni domanda? Su alcuni argomenti ci sono molte cose da dire... Grazie mille!!!
:ciao::ciao::approved:Ciao ragazzi volevo chiedere qualce informazioni su questo esame...soprattutto tipiche domande capitate negli ultimi appelli!!vi ringrazio anticipatamente!!!
dai pox ke nessuno sa niente di sto esame?!
ciao tutti,
qualcuno sa dirmi se la data d'inizio del corso è sempre la stessa?cioè il 29 aprile.grazie........:help::help::help::confused:
sì è confermata, chiamai in segreteria didattica e dissero che cominciava il 29. Ciao
Ciao, volevo sapere a quante domande devi rispondere per superare l'esame?
Qualcuno sa le domande che sono uscite nell'ultimo appello?
Grazie.
Salve a tutti... ki di voi domani deve sostenere qst esameee???? mamma io sto seriamente preoccupata!!! aiutoooooooooo...
Ragazziii ki di voi domani fa questo esameeeee??? io sono seriamente preoccupataaa!!! ufffffff
ragazzi io l esame l ho fatto...vi possos dire che al primo appello sembra piu semplice ma cmq la prof è veram tosta....l esame qnd lo feci io cioe l anno scorso prevedeva una parte chiusa di mi sa 5 domande dove bisognava mettere la crocetta e le risp esatte potevano essere 1, 2 o tutte... qst si faceva in 5 minuti dopo si consegnava e diceva le risp esatte e chi si ricordava se aveva fatto bene be poteva rimanere altrim poteva anda perche l esame non l aveva passato...ora nn ricordo di preciso su qnate domande potevi sbagliare...dopo qst parte assurda secondo me..c era l esame vero e proprio con domande aperte mi sa 6 una piu bella dell altra:-) ovviam skerzo nn erano facilissime ma nemmeno impossibili...io lo passai con 18 me la presi tanto perche studiai xo alla fine si sa che sti esami poi nn li passi mai e allora ho accettato...
valentina hai fatto benissimo ad accettare..anzi beata te ke almeno lo hai passato...io l ho fatto giovedi ma i risultati non so qnd escono il 16 c'e l altro appello ma se non escono prima i risultati io non so cm dv fare... cmq io intanti mi iscrivo xke tra poco si kiudono le iscrizioni...quindi....
qualcuno potrebbe dirci le domande aperte che sono uscite lo scorso appello?
infatti sarebbe utilissimoooooo!!!!dai pox ke nessuno l'ha fatto il 2 luglio?!
Ciao ragazzi/e. Io ho fatto l'esame il 2 luglio. Le domende non erano complicatissime, chiedeva le cose principali di alcuni autori. Il problema era l'ansia e il fatto che le domande non erano ben specificate quindi non si capiva bene cosa chiedesse.
Allora, nello specifico... Alle prime 5 domande, quelle chiuse, ha chiesto Piaget (la conoscenza per il bambino, innata, appresa ecc..), con cosa nasce il bambino per la teoria etologica, non c'erano le mini teorie e le altre 3 al momento non le ricordo, le scriverò se dovesse venirmi in mente qualcosa. La risposta esatta, come hanno già detto, poteva essere 1, 2, 3, 4, tutte, nessuna e lei non lo specificava. Io ho messo a tutte una sola crocetta e ho fatto un solo errore.
Per quanto riguarda quelle aperte, gli argomenti erano:
-Cos'è il costruttivismo piagetiano
-Che importanza ha per Vytgoskij l'adulto (zona sviluppo prossimale ma lei non lo ha specificato)
-La teoria dei sistemi dinamici
-I comportamenti specie-specifici per la teoria etologica
-I processi cognitivi nel bambino per l' HIP
-La TAS...ma non ricordo cosa in particolare
Spero di esservi stata d'aiuto. In groppa alla formica!
Ciao, volevo sapere qual'è il minimo di domande a cui bisogna rispondere per poter superare il compito?
Non c'è un minimo di risposte per passare l'esame. La prof ne valuta il contenuto e l'attinenza alla domanda. Quindi è meglio risponde o perlomeno cercare di rispondere a tutte.
ciao valeria 2407!! scusa ma avrei bisogno di una delucidazione perchè mi sta venendo una crisi : ma per costruttivismo di piaget cosa intende? so che è una domanda banale ma in questo momento ho un vuoto e l'esame c'e tra 2 giorni!!!help me please...:sbonk:
valeria grazie sei stata gentilisssssssima...scusate ma l'hip ke è??sarebbe il capitolo dell'elaborazione dell'informazione(ql dl computer)??
Ilenia per costruttivismo si intende il fatto che Piaget ritenesse il processo di sviluppo e di conoscenza come un processo attivo. Le idee, la conoscenza per un individuo non è nè innata nè proviene dall' esterno ma, come fa un artigiano viene costruita attivamente.
Si Anna, l'hip è la teorie dell' elaborazione dell' informazione (Human Information Processing).
grazie mille Valeria:yahoo:!!quindi poi con il discorso del costruttivismo ci si può ricollegare agli invarianti funzionali?xkè ho letto una certo legame sul libro di sviluppo...:rolleyes::mumble:ho molta confusione in testa:bua::confused:
Si Ilenia, potresti. Puoi anche parlare dello strutturalismo (strutture alla base del pensiero che riconducono la moltitudine della realtà all' unitario)
In groppo alla formica per domani!:approved: