-
Cinema...
[color=#993399:ea13d337f4]Visto che si è parlato di musica ed in particolare delle vostre preferenze... si potrebbe anche parlare di [b:ea13d337f4]cinema[/b:ea13d337f4]: innanzittutto preferite il grande cinema hollywoodiano e made in USA o le produzioni italiane di casa nostra... o ancora il cinema europeo e non?
Citate anche il/i titolo/i del/i vostro/i film preferito/i... ;)
Io sono un'onnivora del cinema, ma ho un amore particolare per i buoni film italiani :love: ... e più in generale per il cinema made in Europe... anche se non disdegno le produzioni cinematografiche d'oltreoceano ( ovviamente quando non si tratta di un condensato sterile di soli effetti speciali!) :asd:
[/color:ea13d337f4]:ciao2:
-
Credo di averlo detto in un altro post(qual'era :mumble: :confused: ) ma il mio film preferito...bè...nn è solo uno!!!Assassini nati :love: :love: :love: :love: Pulp Fiction sono i primi, poi tutti quelli di Tarantino :sbav: ...ma proprio tutti!!!!!Dai, è una domanda difficile xkè farei una lista infinita!!! :asd:
:ciao2:
-
Beh, qui andiamo sul difficile... :P
A me piacciono molto i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, in particolare "Chiedimi se sono Felice"... :approved:
Ma anche generi opposti come Matrix o Il Signore degli Anelli... :approved:
O ancora altri generi come Forest Gump o Philadelfia (si scrive così??? :asd: ).
O ancora Il Miglio Verde... :approved:
Ma dirò un film su tutti che mi ha particolarmente colpito:
[size=24:6bf00b17f3]A BEAUTIFUL MIND!!![/size:6bf00b17f3] :approved: :approved: :approved:
Sono stato capace di rivedermelo per 3 giorni di fila (prima da solo, poi con gli amici, poi coi miei). Attualmente potrei dire che é il mio film preferito. :love:
Ma non dimentichiamoci la mitica saga di GUERRE STELLARI!!! :laser:
CIAO! :ciao2:
PS: spero di aver scritto bene BEAUTIFUL... :asd:
-
I film preferiti di Haruka:
American Beauty [:sbav:]
Il favoloso mondo di Amèlie [visto anche io per tre giorni di seguito :asd:]
Matrix [e qui sono entrata nel guinness con 15 visioni in inglese e 10 in italiano :look:]
E vabbè il Signore degli Anelli che ho amato da sempre come libro e al quale ho sempre pianto dalla gioia :o
Nell'ordine pelle d'oca, pianto a dirotto per la gioia e l'ammirazione, stato confusionale per tutta la sera inframezzato da frasi alla "madonna che bello"
d'oh
-
[color=#9966ff:65a72cc2b5]mi sembra ne avessimo già parlato :mumble:
cmq...sono anch'io nella categoria "onnivori" :lol:
purchè un film sia "buono" amo tutto, dai fratelli Lumiere ad oggi ;)
nn amo molto il cinema italiano attuale (tranne dovute eccezioni)...
in ordine sparso (e mi dimenticherò sicuramente tantissimi "amori") amo Kubrick, Tarantino, Kitano, Scorsese, Hitchcock, Tim Burton, Frank Capra, P.T. Anderson, e chi più ne ha... :rolleyes:
film preferiti? :mumble: troppi...
che difficile :o :o :o
ci penso, e proverò a stilare una top ten ;)[/color:65a72cc2b5]
-
Come ho fatto a dimenticarmene???!!!??? :wall:
I film di Bunuel e di Woody Allen sono stupendi (anche se il primo alle volte un pò pesante...). :love: :love: :love:
A proposito: qualcuno oltre me conosce Bunuel??? "Il fascino discreto della Borghesia" uno dei suoi film a mio avviso più belli!!! :approved:
CIAO! :ciao2:
-
[color=#9966ff:02b58376b6]io lo conosco psicoivan ;) e hai ragione, il fascino discreto della borghesia è bellissimo :love:
cmq trai registi mi sono dimenticata Lynch e Cronenberg...e chissà quanti altri!! :lol:[/color:02b58376b6]
-
[quote:b26503433e="Haruka"]
American Beauty [:sbav:]
[/quote:b26503433e]
Io lo amo!!!! :love: :sbav: [/quote]
-
[color=darkblue:75df925bac]American Beauty :love: e Kevin Spacey :love: :asd:
A me piace un sacco Woody Allen! ;)
Ma sono troppi i bei film... :dunno: tra gli Italiani mi piace Nanni Moretti... ma ce ne sono un sacco! A dire la verità i film italiani mi piacciono tutti (tranne le cazzate!!!)...
Ivan parlava di AG&G... beh io credo che abbiano fatto dei film veramente carini! (Più i primi tre che l'ultimo) Poi "Chiedimi se sono felice" l'ho trovato addirittura poetico... per di più la colonna sonora era di Samuele, se non sbaglio :asd:
Altri film, li avevo elencati in un altro post... aggiungerei a quelli anche Shining :paura: :)[/color:75df925bac]
-
Si, colonna sonora di Bersani: c'é proprio la canzone "Chiedimi se sono felice" nell'ultimo cd che é la colonna sonora principale del film... :asd:
BELLISSIMO SHININGH!!!! :approved:
CIAO! :ciao:
-
SCOPRENDO FORRESTER.......
TUTTO SU MIA MADRE.....
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE.......
:love: :love: :love:
-
[quote:79c010169d="psicoivan83"]c'é proprio la canzone "Chiedimi se sono felice" nell'ultimo cd che é la colonna sonora principale del film... :asd: [/quote:79c010169d]
[color=darkblue:79c010169d]Posso dire una cosa off topic? :asd: l'ultimo cd di Bersani non è la colonna sonora di "Chiedimi se sono felice" ma "Che vita!" che è una raccolta dei brani più famosi... o forse ti riferivi al fatto che in quel cd c'è anche quella canzone?
Vabbè comunque quello della colonna sonora è un altro cd... :)[/color:79c010169d]
-
Si, scusa, intendevo che nell'ultimo cd ci sono alcune canzoni della colonna sonora del film prese appunto dal cd al quale ti riferisci tu...
:asd: :asd: :asd:
-
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE
PARLA CON LEI
L'ATTIMO FUGGENTE
LA VITA E' BELLA
...............e mille altri :rolleyes: :o :P
Qualcuno di voi ha visto DANCER IN THE DARK??
In questo mondo c'è qualcuno oltre me a cui è piaciuto???? :asd: :asd:
-
[color=violet:c42f31f5cb]Io l'ho visto DANCER IN THE DARK,e mi è anche piaciuto....xò è tristissimo!!!![/color:c42f31f5cb]
-
[color=#9966ff:3144caf166]l'ho visto anch'io, ed è bellissimo...anche se ho pianto veramente tanto :o
cmq io ho un po' di amici che l'hanno visto e adorato ;) nn sei sola evaluna :approved:[/color:3144caf166]
-
;) Meno male Mia_Wallace, allora non sono un'aliena...io ricordo solo che l'anno passato al liceo ce l'avevano fatto vedere durante una giornata a tema contro la pena di morte...beh la sala cinematografica si è svuotata dopo i primi 20 minuti (a molti dava fastidio allo stomaco il tipo di ripresa... :asd: vabè ma dopo ci si abitua!!) e io ero diventata famosa perchè l'unica a cui era piaciuto...
Poi in un'altra occasione, incaricata di affittare una videocassetta, ho fatto vedere alla mia classe Amelie....hanno chiacchierato per tutto il film e io mi sono presa a botte con un mio amico. :rosik: .. :o ....che testoni che sono!!! :wall:
Vabè da quel giorno uno dei miei coinquilini mi dice che immagina il mio futuro da regsita morta di fame: regista per la mia passione sfrenata :D , morta di fame perchè i miei film non li vedrebbe nessuno... :dunno:
Ciao a tutti :ciao2:
-
[color=darkblue:fe60f0d32b]Anche a me è piaciuto! Ho pure comprato la colonna sonora! :approved:[/color:fe60f0d32b]
-
[quote:5c97dd7f3b="evaluna^"]
Poi in un'altra occasione, incaricata di affittare una videocassetta, ho fatto vedere alla mia classe Amelie....hanno chiacchierato per tutto il film e io mi sono presa a botte con un mio amico. :rosik: .. :o ....che testoni che sono!!! :wall: [/quote:5c97dd7f3b]
Il favoloso mondo di Amèlie è uno dei film che adoro... la cosa che più mi piace è la dolcezza che si percepisce dalle descrizioni minuziose di cose ed eventi semplici e quotidiani, ai quali spesso non si presta attenzione!
E' un film "delicato"... forse se lo si guarda in comitiva non lo si apprezza a fondo purtroppo... anche a me è capitata la stessa cosa: ho visto il film al cinema, l'ho rivisto in dvd ( tutto in francese!!! ) e poi ho deciso di vederlo in compagnia di altre 6 persone, tra le quali c'era un mio amico che ha la fastidiosissima abitudine di parlare durante i film... di fare commenti ad alta voce o battute che non c'entrano nulla con il film :mad: ... mi ha infastidita molto, perchè le sue parole insensate hanno coperto molti dialoghi del film e hanno creato un po' di confusione... morale: alcuni si sono persi pezzi del film e non l'hanno apprezzato pienamente!!!!
-
Zelig di Woody Allen il film che ogni psicologo dovrebbe vedere :asd: :asd: :asd:
[img:e63697febb]http://www.cinetecadibologna.it/lumi/2002_3/immagini/woody.jpg[/img:e63697febb]
[img:e63697febb]http://www.bergen-filmklubb.no/bfk/h02/zelig.jpg[/img:e63697febb] Leonard Zelig (Woody Allen) è un artista che coglie i rapidi cambiamenti della società. La sua nevrotica insicurezza lo costringe ad imitare, mentalmente e fisicamente, chiunque incontri. In cura presso la Dottoressa Eudora Fletcher (Mia Farrow), Zelig a poco a poco migliora, e da fenomeno da baraccone diventa celebrità nazionale, fino a "trasformarsi" nel fidanzato di Eudora! Ma quando i misfatti del passato della multi-personaltà di Zelig vengono a galla (furto, bigamia ed una appendicectomia non autorizzata), il camaleonte umano è di nuovo in fuga, e Eudora deve girare tutto il mondo per trovare, e salvare, l'unico uomo che è ogni uomo e il solo che lei voglia!
-
[quote:ce6e7150a7="psicoivan83"]
BELLISSIMO SHININGH!!!! [/quote:ce6e7150a7]
:love: :paura: :love: :paura: :love: ...."Wendy.....sono il lupo cattivo!!" :bapho:
-
Dimenticavo Fight Club :love:
Un film ke ho amato da morire....bisogna ke questo post non lo guardo + altrimenti inizio a scrivere tutti i film che amo e scrivo solo io!!!!!! :asd:
-
[quote:f84946d348="ezechiele"]Zelig di Woody Allen il film che ogni psicologo dovrebbe vedere :asd: :asd: :asd:[/quote:f84946d348]
[color=darkblue:f84946d348]Hai ragione Ez!!! E' fantastico!!! :lol:[/color:f84946d348]