Salve, rieccomi qui nei meandri della scelta della scuola........Qualcuno conosce l'istituto di ortofonologia a Roma? Qualsiasi informazione è ben accetta. Grazie Ciao
Printable View
Salve, rieccomi qui nei meandri della scelta della scuola........Qualcuno conosce l'istituto di ortofonologia a Roma? Qualsiasi informazione è ben accetta. Grazie Ciao
Ma non la conosce proprio nessuno???Aiuto!!!! Ciao
Io conosco l'Istituto perchè ho svolto lì il mio tirocinio post laurea, è un bell'ambiente ed io mi sono trovata molto bene, non so darti informazioni sulla loro scuola di psicoterapia, ma per quello che ho potuto vedere mi hanno fatto un'ottima impressione.
Prova a parlare con loro personalmente così potrai farti un'idea un po' più precisa
in bocca al lupo !!!
Ti ringrazio tanto. Ciao ciao
ciao! anch'io vorrei informazioni sulla scuola di ortofonologia....avete avuto qualche notizia nel corso del tempo? Vorrei lavorare con bambini con problemi comunicativo-relazionali...è indicata? Grazie
Ciao Sibillab.
per l'idea che mi sono fatta svolgendo il tirocinio presso l'istituto, credo che la scuola sia indicata per l'attività che ti piacerebbe svolgere, comunque prova a contattarli e verifica di persona.
Stando un anno con loro ho avuto modo di conoscere colleghi che la frequentano e mi sono sembrati molto soddisfatti.
Ciao e....in bocca a lupo per il tuo futuro !!!
grazie mille per la dritta!! conosci qualcuno con cui potrei mettermi in contatto? anche se ormai le iscrizioni per la domanda sono chiuse e dovrei aspettare il prox anno!!! ciao ciao:)
ciao, ho letto il tuo messaggio e visto che sono interessata alla stessa scuola, mi chiedevo se hai avuto qualche info in più.
io ho letto solo qualcosa sul sito.. però sai com'è un conto sono le "chiacchiere" del sito, altro è poi la realtà.
se sai qualcosa ti dispiace farmi sapere.
baci, Barbara:confused:
Ciao! Purtoppo non ho avuto più notizie sulla scuola di ortofonologia. Alcune persone me ne parlano bene altre me la sconsigliano...che confusione!! se vai sul loro sito so che a fine ottobre ci sarà un loro convegno..magari ti fai un idea. Comunque ho telefonato... per quest'anno non possiamo più iscriverci se ne parla il prossimo anno! Intanto adesso sto seguendo un corso di sensibilizzazione all'ottica sistemica (altra scuola a cui ero interessata) mi sta piacendo molto. Se hai qualche news su ortofonologia è ben accetta! Ciao Ciao
salve a tutti, son interessata all'istituto di ortofonologia. questo è il periodo in cui è possibile iscriversi..qualcuno può consigliarmi qualcosa? ne vale la pena?
io sarei interessata anche ad un'altra scuola il cui orientamento è cognitivo comportamentale ed è humanitas di Roma..che confusione autoooooooooooooooo
Ciao Raffa.. ho letto il tuo messaggio e mi ha colpito perchè ho le tue stesse titubanze.. Piacerebbe anche a me inizire la scuola di specializzazione proposta dall'istituto di ortofonolgia di Roma, ma non ne sono convinta anche perchè le notizie a riguardo sono davvero oche ed il sito è in aggiornamento per cui non so!
Ci teniamo aggiornate sulla scuola? Chi prima sa delle news le fa sapere ti va?
buone feste di Pasqua.
Barbara
ciao ragassuole, mi fate un piacere?? fate sapere qualcosa anche a me riguardo questa scuola??! perchè è da un po' che cercavo di captare informazioni, ma invano! se so qualcosa prima io, vi dico! ciau.
Ciao, io non mi sono iscritta perchè l'unica persona che conoscevo che poteva darmi informazioni sulla scuola (frequentava il primo anno) ha abbandonato dopo qualche mese. Lei mi ha detto che le pareva troppo teorica. Altro non so dirvi............io non ho rischiato!!! Ciao!
ragazze io non ho avuto ulteriori info sulla scuola. sono confusa anche sull'orientamento. il mio obiettivo è diventare criminologa.. credo sia importante fare prima una buona scuola di specializzazione!mi sembra interessante anche la scuola humanitas a roma ad orinatmento cognitivo-comportamentale!voi ne avete sentito parlare?
IO ho sentito pareri contrastanti su questa scuola... però vorrei saperne di più, specie sul corso dell'infanzia, sapete qualcosa?? E' una buona scuola??!:summer:
ragazze io ho conosciuto una ragazza che l'ha frequentata e adesso collabora anche con loro...mi ha parlato benissimo!però è anche vero che non avrebbe potuto fare diversamente..ci lavora anche dentro adesso!!!io sn indecisa anche sull'orientamento..io lavoro con minori a rischio di devianza e ceredo sia indicato un orientamento più cognitivo-comporamentale!cosa dite voi?
Ciao Raffa, io lavoro con i bambini affetti da psicopatologie, nelle scuole, come educatrice scolastica specialistica. Ho cheisto tempo fa delle magiori info relative alla scuola direttamente allo staff dell'istituto di ortofonologia e mi hanno detto che le iscrizioni partono a maggio e che le quote d'iscrizione per tutti gli anni è di 5000 euro circa . Non credo di potermela permettere come cifra anche perchè ad essa dovrei aggiungere tanti altri costi tra i quali quelli relativi al fatto che non sono di Roma, bensì di Chieti. Della humanitas, ad indirizzo cognitivo comportamentale per l'infanzia avevo sentito parlare bene... però non ne so molto.
Teniamoci aggiornate.:mumble:
non costa 5000 euro l'anno!anche a me hanno mandato tramite mail i costi e il prezzo nn è lo stesso all'anno ma aumenta fino ad arrivare a 5000 euro solo l'ultimo anno!
anche a me piacerebbe continuare a lavorare nelle scuole, con bambini a rischio o cmq con patalogie. mi capitano spesso bambini iperattivi con disturbi attentivi ormai patologia classificata come ADHA e mi chiedo quanto un approccio psicodinamico possa essere utile per intervenire?ragazzi sono confusa sull'approccio e dunque sulle due scuole!!!ditemi qualcosa....
partono le selezioni per la scuola..mi hanno contattata !io intanto sono stata risultata idonea per un'altra scuola dove ho fatto il colloquio tempo fa...l'approccio è diverso inq uanto si tratta di una scuola cognitiva comportamentale....aiutoooooooooooooooooooooooo!qu alcuno mi sa dire qual è l'approccio migliore per lavorare con i bimbi???
anche io sono stata contattata per i colloqui! me l'hanno fissato per il 12... aiuto! chissà... qualcuno di voi già l'ha fatto?
c'è nessuno che ha fatto o deve fare i colloqui?
io ce l'ho domani...:medito:
Ciao Matta,
anche io sono sata contattata per il colloquio!!!!!come è andato il tuo?! ce l'ho in settimana... è un colloquio motivazionale?
Ciao!
si...il colloquio è motivazionale ma più che altro di conoscenza! è stato tranquillo e mi hanno spiegato bene come funziona la scuola...sembra molto carina e interessante. inoltre tra fine giugno e inizio luglio ci sarà il secondo collquio con la direttrice della scuola!
nel frattempo però sono stata ammessa all'aippi ed ora sono in crisi! tu hai fatto domanda ad altre scuole?
ciao ciao!!!
ciao! Matta complimenti per l'ammissione!
ho fatto il colloquio, sono stati molto gentili ed accoglienti. non ho fatto domanda in altre scuole perchè spero tanto di entrare all'Istituto...solo 15 posti... mi piace come lavorano e come hanno impostato i laboratori e le lezioni.
potrei consigliarti di confrontare i lavori e le ricerche svolte dalle due scuole e scegliere quelli che più ti piacciono. ciao, in bocca al lupo!
l'istituto di ortofonologia è rimasto nel mio cuore, sono certa che le vostre aspettative non saranno deluse.
baci.
mamma mia che scelta difficile! :rolleyes:
Bè alla fine che hai scelto? se hai scelto ortofonologia come ti sei trovata? io ho il colloquio lì martedì...
ciao! ho fatto i colloqui e da poco ho ricevuto la risposta. idonea ma per l'anno 2010/2011 per mancanza di posti per quest'anno. A parte aspettare un anno, la cosa che mi lascia sconcertata è che il posto sarà riservato a chi pagherà prima la quota di 800 euro visto che i posti sono limitati. Quindi quanti idonei ci sono? Nn ho alternative visto che è l'unica scuola che mi ha davvero "presa" ma già ho aspettato un anno perchè l'anno scorso nn ho fatto in tempo per i colloqui e aspettare ancora... per nn essere nemmeno sicura (visto che la classe dell'anno prox verrà formata in base all'ordine di pagamento!??)...vorrei sapere se c'è qlc nella mia stessa situazione e se c'è qualcuno che mi può dire, perchè già in contatto cn l'istituto, se vale la pena aspettare ancora!help me!
Ciao Mina,
anche a me è successa la stessa cosa che a te: mi hanno mandato una mail dicendomi che sono idonea per l'anno 2010-1011, e che intanto devo pagare 800 Euro entro il 30 settembre, e poi altre 800 entro gennaio. In realtà la cosa non mi è piaciuta affatto, ho come la sensazione che questi siano giochetti che loro fanno ogni anno e con tutti per assicurarsi le persone, o meglio...i soldi delle persone! Conosco anche un'altra ragazza che quest'anno ha frequentato il primo anno (molto entusiasta della scuola, per carità), ma anche per lei stessa storia. Trovo queste cose molto poco corrette, penso che a questi interessi un pò troppo il lato economico. Ai colloqui avevo già avuto la stessa sensazione; tra uno "scavo" e l'altro nel profondo (poco professionale per un primo colloquio, io sono piuttosto forte per mia fortuna ma qualcun altro con quelle domande sarebbe potuto entrare in crisi, e poi? chi ci avrebbe pensato?) mi si chiedeva che lavoro facessero i miei genitori, che lavoro facessi io, e più volte in entrambi i colloqui come pensavo di pagare la retta. Insomma, fai come vuoi, il cuore e gli entusiasmi vanno seguiti, ma purtroppo il mondo è pieno di sciacalli che fanno leva su questi sentimenti. In bocca al lupo per tutto!
salve a tutti...scusate se ritiro su una discussione vecchia ma, mi chiedevo, qualcuno ha informazioni "fresche" sull'Istituto di Ortofonologia???
è un po' che ci penso..e sinceramente è una delle scuole di specializzazione che più mi attira..qualcuno/a sta frequentando o ha fatto i colloqui per l'anno in corso??? :)
Qualcuno ha notizie recenti sull'istituto?
Com'è?
Ogni informazione è ben accetta!
Ciao Swami986, anch'io sono interessata al'Istituo di Ortofonologia ma come già letto anche nelle pagine precedenti ci sono pareri molto contrastanti in giro. Il loro approccio mi piace e anche l'ambito in cui operano ma ho paura che poi le lamentele che ho letto siano fondate. Tu poi hai più approfondito? Ti ringrazio in anticipo