sono al secondo anno, e tra un po ci sarà l'esame di sivilli INFORMATICA!
QUALCUNO SA DIRMI DI SICURO COME SARà LA MODALITAà D'ESAME?
nel senso è solo scritto?opuure orale?o tutti e due?
grazie colleghi!
Printable View
sono al secondo anno, e tra un po ci sarà l'esame di sivilli INFORMATICA!
QUALCUNO SA DIRMI DI SICURO COME SARà LA MODALITAà D'ESAME?
nel senso è solo scritto?opuure orale?o tutti e due?
grazie colleghi!
esiste già un thread di informatica dove ci sono parecchie informazioni... se ne hai voglia potresti darci un'occhiata......
si gia l'ho letto quello riguarda abilità informatiche pero'!
io ho aperto questo post perchè volevo sapere con sicurezza se l'esame di informatica sara solo scritto oppure c'è anche l'esame... ;-)
scusate esame = orale!
l'esame è scritto ma non so bene come è articolato
ciao ragazzi ma x caso qlkn ke ha gia sostenuto l'esame di informatica si ricorda qlkuna delle 15 domande kiuse..vorrei giusto farmi un idea.....un bacione
ma le domande chiuse non erano 10?
help
io sapevo 10 domande chiuse e 3 esercizi
no sono 15 chiuse....almeno io so così!!!!
15 chiuse da un punto l'una e 3 esercizi?
sai che io non avevo mai sentito parlare di esercizi...onestamente mi suona nuova qst cosa.... ma può essere che mi sbaglio.... vedremo di saperne di più!
x esercizi si intende x esempio la trasformazione di un numero da decimale a binario...ecc....oppure la risoluzione di un alogaritmo....ma sinceramente piu ke preoccuparmi qst esercizi ke sinceramente nn sono difficili di capire..m preoccupano le domande....xke nn riesco a capire di ke tipo possano essere
ho tel a una ragazza e mi ha detto che le domande nn le ricorda ma che gli esercizi a lei erano riusciti a passarli e quindi nemmeno quelli ricordava su che argomento fossero...boh!!!!! c'è qualcuno che l'ha già fatto e ci illumina? grazie...
A me hanno riferito ke è l'unica idonietà + impegnativa... infatti c'è ki ancora lo deve dare... cmq è solo scritto quello scritto+orale è quello da 5 cfu...
ciao raga......le domande sono banalissime: da che cosè un bus dati a che tipo di dispositivo è la tastiera...domande generiche sulle reti e dispositivi abbinati.....nn preoccupatevi, che trlltr c'è anche "tanta gente"......ok;)
grazie savinoas...ma x ki nn nè capisce un grankè di computer anke le piu "banali"domande possono esser difficili...dai speriamo bene...ah una domanda...ma cx sono molti bocciati agli appelli??xke ho sentito dire cosi..............e la cosa m ha un po sconcertato
tu vai tranquilla...nn sentire quello che dicono altri, fidati solo di te e basta. L'esame è ok
Ciao,
Devo dare l'esame il 16/06, volevo sapere se bastasse il manuale di informatica per superare l'esame a 2 crediti o se necessario studiare anche la crittografia nella società dell'informazione.
Grazie.
ke io sappia è necessari studiare anke la crittografia..ma solo i primi due paragrafi...
i primi due paragrafi o capitoli della critto?
no intendevo capitoli...excuse me
grazie mille
ma siete sicuri?
solo i primi 2 capitoli della critto????
ed il manuale bisogna farlo tutto?
io vorrei darlo a luglio ma il fatto di dover studiare così tanto per un esame da 2CFU mi scoccia!!!!!!!!:zott: :mad:
tutto quel tempo potrei impiegarlo a fare altro
grazie in anticipo per la rsp
a me cosi ha detto una ragazza ke frequenta......si infatti è dapazzi fare tutto cio..ke poi peraltro non è nenake una cosa semplice..x soli 2 crediti!!!cmq t facciamo sapere noi ke lo sosteniamo sabato km sarà l'esame...!!
ti ringrazio veramente tantissimo
quindi tu hai studiato manuale e i 2 cap della critto?
grazie 10000 allora ci risentiamo sabato
:approved:
Dai ragazzi che l'esame non è difficilissimo e il prof aiuta molto.
Cmq a giugno non ci sono ma a luglio passo a salutare il prof, se avete bisogno di una "mano" per i partecipanti del forum questo e altro. (però qualcosina dovete sempre studiarla!!!!)
Ciao,
Qualcuno mi potrebbe aiutare sugli algoritmi. Farmi un esempio di domande che potrebbe chiedere il prof. perché non riesco proprio a capire e penso che sicuramente sara' una cavollata visto il numero di crediti!
Grazie.
m accodo all'appello di quadratini...ma ke sono sti alogaritmi???
helppppppppppp
Penso che non avro' il tempo di studiare i due capitoli della critto. Qualcuno mi potrebbe dire se interroga tanto sul questo libro?
grazie.
a dir la verità l'esame è scritto...qundi non dovrebbe "interrogare"....si ce la fai!!
Speriamo...
l'esame di ieri era strutturato: 10 domande risposta multipla (tutte sul manuale e una sulla firma digitale devo dire anche un po difficilotte) un esercizio sitema binario. una domanda aperta(la memoria centrale del modello di von neuman) e la costruzione di un algoritmo (trovare il minimo di n elementi) io ero al secondo turno quello degli altri era uguale solo che cambiava la domanda aperta( il processore e l'altra non la ricordo) l'esame si fa tranquillamente se si studia un minimo...si alcuni hanno copiato ma era un po impossibile visto che c'erano 5 assistenti...in bocca al lupo a tutti!!!
ank'io ero nel 2 gruppo...le domande aperte degli altri 2 gruppi erano:il bus e il processore....io personalmente ho trovato le domande kiuse davvero difficili!!!!inoltre faschiongirl volevo kiederti:x qnt riguarda l'algoritmo hai fatto x caso quello ke sul manuale è a pagina45(solo ke bisognava invertire un po di cose)xke io ho fatto quello e gli assistenti m hanno detto ke era sbagliato xke nn m avevano kiesto cio nella doamanda............boh....non capisco!!addirittura si vociferava ke bisognava fare l'algoritmo ke è a pag 46...possibile??
Io stavo nel primo gruppo, le domande aperte erano:
- Descrivere il processore, unità e funzionamento.
- convertire 33 in binario
- un algotirmo (purtroppo non so se ho capito bene quale era perché alcuni hanno fatto il diagramma del massimo, altri l'altro sulla somma, pero di sicuro non era il minimo!)
Le domande chiuse erano 10 :
- la dimensione ram più o meno importante dei registri, memoria cache
- l'accesso alla memoria di massa più o meno importante della cache, centrale
-una domanda sulla firma digitale: quando il verificatore vuole verificare la firma quale chiave usa?
- una domande sullo scambio delle pagine web : http
- sul procesore : nella fase fetch dopo il calcolo del indirizzo del istruzione, che c'è?
- sapere dire quale la classe di una sequenza di binario : a,b,c
- un equazione logica booleana da risolvere : (A and notB) and (notA o B)
- quale il ruolo dell'unità di istruzione nel processore?
- lo standard 802.11g
- che significa MDR nel processore?
Ecco, spero che mio messaggio aiutera qualcuno!
un saluto a tutti.
ma ti dirò io ho fatto come te cioè quello a pag 45(dove chiedeva la somma) ed io ovviamente l'ho fatto con il minimo...guarda non so se è andato bene so solo che per un idoneità non era il caso di farci studiare tutte queste cose...sinceramente non mi interessa come l'ho fatto l'importante è che l'ho passato...
scusami ho sbagliato a scrivere dove chiedevo il max di n elementi
figurati...è ovvio l'importante è averlo passato ma onestamente l'ho trovato davvero difficile x essere un idonetà...davvero troppo...speriamo bene cmq...
si infatti speriamo bene per tutti...anche perchè non mi va proprio di ridarlo..e poi martedì ho cognitiva aiutoooo e nessuno che mi ha dato delucidazioni su questo uffa :(
si....decisamente troppo difficile!! incrociamo le dita...,anche se per quanto mi riguarda temo di non averlo passato..anzi ne ho quasi la certezza!! :-( in bocca al lupo a tutti voi :-)
Scusami quadratini ma le domande , ke molto gentilmente ,ci hai fornito sono per superare l'esame per 2 cfu?...qualcuno ke l'ha fatto per 5 cfu sa dirmi com'è?...so ke c'è un orale anche da sostenere...cosa chiede?..io e l'informatica siamo due mondi ke non si incontreranno mai e per me qs esame è arabo!!!!
Le domande che ho messo sono sia per 2 cfu che 5 cfu, è lo stesso compito scritto per entrambi i cfu. Dopo coloro che devono dare l'esame a 5cfu hanno un orale da superare. Purtroppo, io sono del 2 cfu e non so quale sono le domande all'orale, mi dispiace...