Riferimento: Giocare di ruolo....
sono una vera e propria maniaca di lineage 2 !!! e' il mio primo gioco di ruolo e mi sono innamorata perche' si gioca a clan l'ambientazone e' medievo/fantasy con razze diverse (maghi elfi oscuri/chiari/ umani orchi nani ) e' molto complesso va giocato in clan e noi del clan comunichiamo tramite ts un server vocale e ci si fa compagnia e grasse risate:D qualcuno lo conosce?
lineage 2 fa cagare :D
10 mila volte mejo world of warcraft :P
nuooo mi ha preso da matti lineage .. molte persone provengono da w.o.w e sono venute a giocare a l2 in effetti nn lo conosco w.o.w umm ci devo dare un occhiata mi han detto che e' molto simile a L2 . faralas ma ci hai mai giocato ? perche' a me all inizio mi faceva schifo poi ci ho capito un po' di piu' e zac :rotfl: poi ci giocano molte ragazze :asd:
si ci ho giocato avevo un tyrant e una maga elfa oscura.. ma arrivato al 51 non ne potevo piu di expare... enoioso XD
wow ha di bello che ci sono tante cose alternative da fare... ^^
bhe' se expi senza clan e' noioso si ... nn si expa solo adesso con la versione nuova si fanno tante quest a cazzeggio tipo per trasformarsi in animali fantasiosi , in + ci sono le olimpiadi il creare materiali , gli eventi .. e gli impagabili e divertentissimi attacchi a fortezze e castelli con + di 200 players a darsele di santa ragione :asd: io ho un gladiatore umano liv 78 .. ( adesso si che e' noios exparlo :medito:) e in piu' ho fatto pg di supporto cosi' quando facciamo siege /( attacchi al castello) curo tutti non si muore maiii :yahoo:aiuto !! sono drogata :zott:
guarda qui che spettacolo di lucine YouTube - Lineage 2 - War at siege of Aden Imperivm vs LoH
si si immagino :D cmq ho fatto pure io pvp.. xo boh preferisco sempre wow :D
con il druido che adoro troppo:D
bellissimo questo treadh..lo stavo cercando...a me manca troppo giocare...ma il mio master si è trasferito...intanto aspetto...e la mia guerriera di rohan è ancora imprigionata!!!! scrivete così parliamo di questo mondo bellissimo!!!!!
abbiamo riniziato una nuova seduta recentemente...
era tanto che nn giocavo :P
ho un nano guerriero :D
ad ogni modo il mio preferito è e restera sempre il chierico di nerull:P
anche se per lo piu mi sto dedicando solo a wow :look:
Ah, altri amatori del gioco di ruolo.
Beh, io come giocatore ho fatto molte cose, però il ruolo che preferisco è il master di Dungeons and Dragons. Purtroppo una campagna che stava andando veramente bene si è interrotta a causa di impegni del sottoscritto e degli altri due giocatori. Ci incontravamo una sola volta alla settimana, ma poiché siamo un gruppo costituito di persone serie e piccolo ci bastano e talvolta ci avanzano pure; speriamo di riprendere presto.
Quanto a WoW, io ci ho giocato un paio di volte ma mi sono annoiato subito. Lo stesso mi è accaduto con altri giochi di ruolo on-line. Voglio dire, sono divertenti all'inizio, ma poi mi stancano proprio perché possono andare avanti all'infinito.
Ahhh che bella sorpresa rivederlo uppato :D
Mi interessa un poco la 4 edizione di dnd, ma sono un Narratore di Mondo di Tenebra, e devo dire che i miei giocatori mi danno un sacco di soddisfazione, oltre al gioco in sè :D
E' estremamente bello e interessante, personalmente preferisco le ambientazioni moderne, contemporanee, "seriose" più di quelle fantasy ecco.
Il vedere il "fantastico e sovrannaturale" come qualcosa di vicino a sè è totalmente diverso rispetto al fantasy, come genere.
E poi, ne hanno fatti di capolavori, sono un vero amante della White Wolf...(ora che mi è arrivato Hunter The Vigil è da tre giorni che faccio i salti di gioia :lol: anche la critica lo ha osannato!)
Chi è interessato al mondo di tenebra e cerca idee, home rules e altro consulti il mio blog: è dedicato a questa mia passione :)
Citazione:
Originalmente inviato da
consulente_
Mi interessa un poco la 4 edizione di dnd
Da quel poco che so, la 4° edizione è una mezza ciofega. La cosa peggiore è che vengono tolte moltissime abilità presenti nelle precedenti edizioni. E ciò impedisce al giocatore di personalizzare ed al master di sbizzarrirsi :rolleyes:
Bellissimi i giochi da te citati, ma purtroppo come Narratore sono piuttosto incapace: il ruolo di Master mi si addice di più (lo so, sono analoghi, ma sono molto diversi).
Sulle nuove edizioni dei giochi di ruolo nello specifico, c'è sempre chi dice tutto e il contrario di tutto.
Il mio personale consiglio è di non ascoltare mai nessuno e provarli prima, e poi valutare per sè: sono pochi i giocatori che non si affezzionano troppo ai loro giochi per rimanere lucidi :P
Citazione:
Originalmente inviato da
Democrito
Ah, altri amatori del gioco di ruolo.
Beh, io come giocatore ho fatto molte cose, però il ruolo che preferisco è il master di Dungeons and Dragons. Purtroppo una campagna che stava andando veramente bene si è interrotta a causa di impegni del sottoscritto e degli altri due giocatori. Ci incontravamo una sola volta alla settimana, ma poiché siamo un gruppo costituito di persone serie e piccolo ci bastano e talvolta ci avanzano pure; speriamo di riprendere presto.
Quanto a WoW, io ci ho giocato un paio di volte ma mi sono annoiato subito. Lo stesso mi è accaduto con altri giochi di ruolo on-line. Voglio dire, sono divertenti all'inizio, ma poi mi stancano proprio perché possono andare avanti all'infinito.
mazza..a wow tutto puoi fare tranne che annoiarti... :D è infinito e migliorarsi continuamente è la cosa migliore :D
coome uccidere i niubbi :rolleyes:
ragazzi ma voi parlate di videogiochi?? com'è giocare di ruolo col pc....io un po' mi rifiuto..forse sono troppo tradizionalista..dite la vostra!!! baci,ele
io parlo sia di d&d su carta
sia di wow online :D
entrambi belli.... ognuno hai suoi lati positivi
Citazione:
Originalmente inviato da
ele crisa
ragazzi ma voi parlate di videogiochi?? com'è giocare di ruolo col pc....io un po' mi rifiuto..forse sono troppo tradizionalista..dite la vostra!!! baci,ele
I giochi della white wolf hanno avuto qualche rara trasposizione in videogames, ma ci riferivavamo sopratutto alla versione "di presenza".
Perchè provi rifiuto per questa? Non ti piace, recitare, calarti nelle parti, ti crea timidezza :) ?
Io come narratore gestivo il personaggio di John, descrivevo gli ambienti, e la storia in base alle azioni, reazioni e parole dei giocatori :)
Racconto uno stralcio dell'ultima partita.
La mia troupe era composta da "maghi" , termine che qui uso tra virgolette per distinguerli da quelli di Dnd, perchè sono cose molto diverse.
In pratica i personaggi dei miei giocatori ricevono la richiesta da un loro amico, john, di prendere parte ad una cosa molto intima: un viaggio astrale dentro la sua anima.
Un viaggio dentro i suoi ricordi, i suoi pensieri, vivendo e interagendo con i prodotti del suo inconscio, le sue paure, i suoi vizi, le sue memorie e quant'altro.
Entrati in trance meditativa, il gruppetto inizia il suo viaggio nell'anima, trovandosi davanti ad un teatro: si trovano in prima fila, dietro di loro non c'è nessuno e diversi attori con indosso la maschera greca sono sul palco.
Recitano muti alcune scene, scene di incontri galanti, scene di fughe, scene di bevute tra studenti.
Alla fine Johnsi decide a mettere piede su teatro, capendo che il simbolismo insito era che " lo show deve continuare", e doveva mettersi in gioco in prima persona.
Scroscio d'applausi, i giocatori vedono apparire alle loro schiene un pubblico enorme che applaude l'entrata del "primo attore", e quando anche loro raggiungono il loro amico ricevono un applauso ancora più grande.
Uno dei giocatori, molto accorto, dice che dentro di sè l'amico ha poca stima di sè e più degli altri, dei suoi amici che sono venuti con lui, John.
Aveva ragione.
Decidono di "viaggiare" assecondando il percorso onirico, e interagendo con degli attori.
Il sipario del teatro si chiude e si ritrovano in campagna, in un pomeriggio di pioggia, tutto grigio.
Il "proprietario " del sogno, spiega che quello era "la sua tristezza", racconta loro come veniva in quel posto da bambino e si sentiva triste quando pioveva perchè non poteva uscire con gli amici, e si sentiva solo, ingabbiato.
Finita questa descrizione, la scena cambia di nuovo, e si trovano di fronte ad un tempio in costruzione.
E' più difficile per i giocatori interpretare cosa 'è, finchè scoprono che era la spiritualità e la consapevolezza di John.
Li trovano il Super Io di john, che lo sbeffeggia e mette in discussione i suoi atteggiamenti insicuri.
John preso di coraggio, volendo reagire alla vergogna, decide di affrontare la manifestazione di una sua passata debolezza: un periodo in cui si drogava.
Essendo la sua anima, e ogni parte di lui aveva una forma concreta, john e i suoi amici si mettono in viaggio alla ricerca del suo incubo.
Il suo incubo si era materializzato come un buco nero che risucchiava tutto ciò che aveva intorno, e dentro il buco nero...c'era un tunnel, nel cui fondo giaceva un cervello fluttuante che diceva cose senza senso, era il ricordo dei "trip" di john quando si drogava.
Alla ricerca di una catarsi con questa paura, dopo tentativi ed errori, decidono di portare via il "cervello" da quel tunnel buio e portarlo all'aperto, "facendo uscire il cervello di john dal tunnel".
Portato a termine questa difficile impresa, john viene a patti dentro di sè col fatto che è stato con l'aiuto dei suoi amici se è uscito dalla droga, sia nel mondo esterno che interno, e che non deve più provare paura del suo passato, perchè ha avuto davvero la forza di affrontarlo, due volte contando questo viaggio.