Aprire uno studio privato
Ciao a tutti.
Sono uno studente in psicologia, ho quasi terminato il mio percorso di studi e dopo mi aspetta l'esame di stato.
Quando professionalmente tutto sarà pronto (Laurea, tirocinio esame di stato etc..) ho intenzione di aprire uno studio privato di consulenza. Ho quindi intenzione di lavorare come psicologo (Per chi ha la critica facile ho scritto psicologo non psicoterapeuta quindi risparmiatevi la solita solfa sulla necessità di frequentare scuole di specializzazione).
La domanda che quindi vi pongo è relativamente semplice e riguarda l'aspetto organizzativo:
- I locali devono avere caratteristiche particolari (quadratura, norme di sicurezza etc...)
- E' necessario aprire la partita Iva? Dove?
- E' necessario iscriversi all'albo?
Infine ho un'idea stramba... quando feci un'operazione la feci presso una struttura privata convenzionata con l'azienda sanitaria locale... è possibile tale convenzione anche per gli psicologi? se si dove?
Mi raccomando, quello che chiedo sono informazioni, fatti concreti, ORGANIZZAZIONE, quindi risparmiamoci come succede di solito di parlare a vuoto e parlare di proprie considerazione che si discostano da una mia richiesta organizzativa... quindi abbasso l'off topic!!!
Riferimento: Aprire uno studio privato
Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi cosa serve per aprire uno studio privato oltre a prendere in affitto una stanza, avere partita IVA per rilasciare fatture ai pazienti ed ovviamente essere iscritti all'albo?
Grazie mille!
Riferimento: Aprire uno studio privato
ciao ragazzi! quoto anche io la domanda di inesmess...cosa serve per aprire uno studio privato, in presenza dei requisiti già indicati nel post precedente? in particolare è necessario dare una comunicazione in Comune o chiedere permessi? grazie!