Non so se è il luogo adatto per chiedere, ma un mio amico avrebbe bisogno di materiale sull'interpretazione dei sogni riguardanti l'ACQUA, di Freud... potete aiutarlo? :confused:
Printable View
Non so se è il luogo adatto per chiedere, ma un mio amico avrebbe bisogno di materiale sull'interpretazione dei sogni riguardanti l'ACQUA, di Freud... potete aiutarlo? :confused:
Si certo, mi sa che il tuo amico deve leggersi "L'interpretazione dei sogni" ed estrapolare lui quello che gli serve. Se poi legge le altre opere di Freud è anche meglio. Beh, se c'è qualcosa di specifico che abbia a che vedere con l'acqua... Alea lo sa di certo :dunno:
Ma che deve fare precisamente il tuo amico?
(Non è quello che era stato evirato per caso? :mmh?: )
:eek: perchè me lo chiedi? :P
Comunque deve tenere una specie di conferenza sull'acqua, credo sia una cosa che riunisce poesia, teatro e scienza.
Ember l'anno scorso una mia amica ha portato all'esame un percorso sull'acqua...ha collegato tutte le varie materie fra cui anche la poesia e la filosofia...qui c'è entrato anche Freud (che poi non sia un filosofo è un altro discorso...). Ricordo però che non aveva trovato nessun informazione interessante riguardo al significato dell'acqua, cercando appunto ne "L'interpretazione dei sogni", però forse non aveva cercato bene:rolleyes: ...
uhm.. c'erano le orecchie che mi fischiavano..
a parte gli scherzi.. se non ricordo male, per Freud o per qualcun altro che si occupò di sogni, l'acqua dovrebbe coincidere con l'incoscio. Ad esempio il tuffarsi a mare(nell'inconscio), avere paura della profondità marina (paura di scoprire quello che nasconde l'incoscio).. etc. etc..
Certo, chi meglio di Accadueo può fornire notizie sull'elemento in questione? :asd: :asd:
Adesso comincio anche a riflettere in modo più attento e approfondito sulla scelta del nick :bah: anche in considerazione della sostituzione continua dell'avatar... :rolleyes:
oh amus.. che ne pensi dunque?:cool: ..io un' interpretazione sulla scelta del nick e della sostituzione continua dell'avatar me la son fatta... prima di dirla vorrei sentire la tua :) :)
Devo prenderla come un'interrogazione? :) :wink:
Ma dove li prendi???
li prendo da internet e alcuni li modifico.. anche se ci perdo tempo.. faccio di tutto per non studiare:eek:
Io, al contrario, non riesco a cambiare nè nick (al massimo potrei solo con Amus invece che quello attuale) nè avatar... :bah:
Mi dispiacerebbe che ci si confondesse sulla mia effettiva identità... questo è quello che sento :dunno:
Amus.. chi si dovrebbe confondere sulla tua effettiva identità, tu o gli altri? e poi, attraverso gli avatar? Capisco l'uso di un solo nick che indica un' unica persona.. e riguardo ai miei avatar cerco di farli corrispondere con il nick... potrei anche mettere delle persone (lo farò presto) perchè sono costituiti da circa il 90% d'acqua :) ;)
ma... se cominci con le persone... non la finisci più di cambiare!!!
Che confusione!!!
Ecco, è la confusione che mi infastidisce, ma non di te... di me... :dunno:
Io a vedere nick nuovi mi sorprendo piacevolmente, ma il mio non lo cambio... almeno non adesso :P
Amus, neanche io cambierò mai nick ( ormai lo uso anche nella vita reale :asd: ) nè avatar! Il gatto occhialuto mi rappresenta :P
beh ragazze... sono contento :) che voi avete trovato la stabilità del nick e dell'avatar...riguardo me..l'ho trovata solo per il nick.. per l'avatar ancora cerco cerco..cerco..cerco.. e forse alla fine troverò:sbonk: :sbonk:
TITANIC....
avrò visto molte e molte volte il tuo nuovo avatar ma ..:rolleyes: non avevo visto il VOLTO :eek: :eek: :eek:
... e vedevi bene :wink: ! l'ho aggiunto da poco:P
Neanch'io :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbonk:
davvero inquietante! :eek: