Teoria e tecnica dei test - Giannini (generale)
Avrei bisogno di qualche info:
i libri sono da fare tutti?
Nel senso: per PASSARE l'esame è necessario studiare a fondo i 2 manuali e i libretti sui test o si può saltare qualcosa?
Si trovano dispense o qualcuno ce l'ha e le può mettere qui?
L'orale è obbligatorio?
domandone finale: è meglio darlo con lui o con la Rota? :mumble:
gracias! ;)
Ultimo appello Giannini - Ps. Lavoro e Organizzazioni
Citazione:
Originalmente inviato da
Duccio
Le dispense possono essere utili per il contorno e per qualche argomenti che nei libri non c'e' ... ma per passare l'esame bisogna sapere bene i libri ma ragionandoci molto.. In bocca al lupo :approved:
Ciao Duccio! Grazie x le dritte! il libro di Mucciarelli e quello di Giannini-Pannocchia vanno studiati interamente? Gli altri 2 di Cattel e Raven? Ce la posso fare x l'ultimo appello o è tempo perso? :D
esame giannini giugno generale
ciao a tutti....devo preparare ex novo l esame del giannini..ho bisogno di qualsiasi tipo di informazione..a partire dai libri,dispense etc..vi ringrazio anticipatamente...
Riferimento: Teoria e tecnica dei test - Giannini (generale)
Citazione:
Originalmente inviato da
brozzese
Ciao PAV, le dispense sono in copisteria (su internet non le ho trovate) mentre dei libri è utile quello del Mucciarelli-Chattat, tanto per avere una descrizione più dettagliata dei test più importanti. L'altro manuale sull'analisi fattoriale si può tralasciare perchè è troppo tecnico e non chiede nulla nel compito, gli altri libri sui test sono da scorrere velocemente se proprio uno vuole, ma non indispensabili.
Per quanto mi riguarda ho studiato essenzialmente sulle dispense, poi ho scaricato qui da ops un riassunto molto utile e mi sono schematizzato i test importanti (una decina) dal libro.
Ciao,
scusami tanto ma sto cercando il riassunto del libro di teoria e tecnica dei test di Mucciarelli e chattat,ma non riesco a trovarlo.Potersti spiegarmi perbene dove l'hai trovato te?per favore risp....ho l'esame fra poco!!!!
Riferimento: Teoria e tecnica dei test - Giannini (generale)
ciao a tutti...il 25 ci sarà il terzo appello e io devo cominciare a studiare ex novo...non ho frequentato e nemmeno mai aperto i libri...sono sufficienti 3 settimane e qualche gg?!?!? fatemi sapere....ciauz!!!!
Riferimento: Teoria e tecnica dei test - Giannini (generale)
la terza domanda chiedeva di costruire una batteria neuropsicologica. poi ce n'era una sul rolschac e l'altra non me la ricordo. poi mi informo meglio. per il resto le domande sono un pò su tutto, una delle cose che dice che mette un pò in difficoltà è che le domande chiuse non riguardano un argomento preciso, ma sono affermazioni su vari argomenti e se ne deve scegliere una.
Riferimento: Teoria e tecnica dei test - Giannini (generale)
l'altra chiedeva di spiegare la differenza tra test cognitivi e non cognitivi e indicarne li strumenti utilizzati(i test).