Salve!! SI sa qualcosa dell'esame di psicobiologia della motivazione e dell'apprendimento di Puglisi Allegra??
Printable View
Salve!! SI sa qualcosa dell'esame di psicobiologia della motivazione e dell'apprendimento di Puglisi Allegra??
ciao ragazzi avete qualche info sull'esame di psicobiologia della motivazione base-avanzato??
ragazzi qualche info sull'esame di psicobiologia della motivazione base-avanzato???
Ma Qualcuno Per Caso Sa Cosa Bisogna Studiare Per Questo Maledettissimo Esame Visto Che Lui Tutto E' Tranne Che Chiaro????????
devi portare all'esame il carlson cap 4-14-18-17 mi sembra..e poi il libro apprendere per sopravvivere. se vuoi puoi scegliere di fare l'articolo, te li fai inviare dal prof, e in base a quale scegli, successivamente gli invii un email con quale porti e lui ti fa sapere il programma che devi lasciare.
qualcuno che domani va a vedere l'esonero di puglisi può far sapere com'è lui e che tipo di domande fa..se è semplice e via dicendo...
Ciao!
ma c'è qualcuno che sa almeno una domanda probabile x questo benedetto esame?
che domanda aperta potrebbe fare all'esonero del 12???
help!!!!
qualche domanda di oggi??sapete qualcosaaaa?per favore non sono venuta a vederlo...
NESSUNA NOVITA'???????
ma è mai possibile che nn ci sia un'informazione su quest'esame???
:zott:
Ciao,non so se può essere utile,ma una mia amica che è andata a vedere l'esame ha detto che il prof ha chiesto l'articolo (oggi sostenevano l'esonero orale le persone che portavano l'articolo in inglese),ed una domanda sola del programma: ad una persona ha chiesto la differenza tra AMPA ed NMDA e all'altra differenza tra condizionamento classico e strumentale.Quindi solo 2 domande,almeno nelle 2 interrogazioni che ha visto lei.Ciao e buono studio:)
grazie mille!!!però scusa potrei sapere che articoli hanno portato??erano correlati o no?:mumble:
ps. se sapete altre domande per favore esponetele...
Ciao Manciopunk,correlati a cosa?Alla materia penso proprio di si:)so che sono articoli che hanno concordato con il prof.durante le lezioni,ripeto,era un esonero,all'esame bisogna portare il programma dei libri,anche se altre persone danno l'esonero orale il 19,se siete interessati a questa modalità,vi conviene chiedere direttamente al prof.se potete ancora prenotarvi e se vi indica gli articoli
invece l'esonero scritto è sia a domande chiuse che 1 aperta,buono studio,
Archèo
guarda..anche io ho seguito le lezioni, ho tutti gli articoli.cmq lui aveva detto che si sarebbe ricordato le faccie (almeno così diceva) di chi frequentava.. poi non lo so;io do il secondo esonero, il 19 credo. però mi interessava sapere, se le domande fatte dal prof sul programma erano correlate in base all'articolo. e quindi studiare bene le possibili correlazioni e tralasciare il resto..ahuaauha!!! tanto è il programma, e se fosse così facile io avrei intenzione di tralasciare qualcosina del libro apprend per sopravvivere..anzi avevo in mente di studiare solo il cap 3 e 4 di quel libro e tutto il carlson..:jd:pesanteeeee
c'è qualcuno che ha fatto l'esame oggi che può postare qualche domanda? grazie
Ciao a tutti :) allora oggi ho dato l'esame di Puglisi,non era difficile:15 chiuse ed una aperta; le domande aperte che mi sono capitate erano,differenze tra condizionamento classico e strumentale,poi un'altra sulla plasticità sinaptica noi dovevamo scegliere a quale rispondere.Per quanto riguarda le domande chiuse erano un pò sparse per tutti i capitoli che c'erano da studiare,alcuni esempi che ricordo:la sensibilizzazione,che tipo di apprendimento è il condizionamento classico,alcune sull'anatomia dei sistemi,molto dettagliate(del genere quale di queste affermazioni è vera?Il sistema dopaminergico parte da e arriva a...BLA BLA...non ricordo)i cosa succede nella depressione,schizofrenia,con che sostanze si curano ecc....insomma non era difficilissimo,e volendo si poteva anche copiare dai vicini,molti hanno fatto un compito "sociale" :)
ciao e buono studio,
grazie... sai qualcosa anke su quello della Cabib?
grazie... sai qualcosa anche sull'esame della Cabib?
Ciao a tutti,
grazie mille delle info che avete postato..volevo sapere però un'altra cosa..io non ho frequentato e non ho ben capito la modalità dell'esame Cabib-Allegra..allora,va fatto insieme e fin qui ci sono, ma sono tutti e due da 15 risp chiuse+ 1 aperta?(quindi in tot 30 domande chiuse e 2 aperte) oppure solo uno dei due è così e l'altro è tutte risp aperte? Grazie !!:sbonk:
tutte e due uguali! In bocca al lupo!!:gl:
ragazzi qualche altra domandaaaa... please
La modalità di esame è 15 domande a risposta multipla + 1 a risposta aperta da scegliere tra 2.
Quella che ho scelto io era: Il ruolo del potenziale d'azione nella plasticità neurale o qualcosa di simile
hey ragazzi, ma qualcuno sa a che ora ci sarà l'esonero il 19?
io gli ho mandato una mail ma nulla!
nessuna risposta
Ciao Bimbetta :ciao:
sul sito della facoltà,nel rettangolino dova si prenota e poi si vedono i risultati dell'esame,c'è scritto orale/verbalizzazione 19 maggio ore 14,00
penso che l'orale si riferisca all'esonero di più non so dirti :)
Ciao a tutti!
ho visto ke puglisi nella bacheca elettronica ha pubblicato soltanto data e ora dell'esonero del 19, c'è nessuno che ha notizie sull'esonero del 26? Non vorrei che avesse annullato questa seconda data...:sbonk:!
eh no perchè calcola che pure io lo devo fare il 26...assolutamente!!speriamo bene..ma lui cm
ops cmq aveva detto che la faceva un'ultima data di fine maggio!!!
Ciao a Tutti, io da poco ho fatto l'esame di Puglisi Allegra e devo dire che non è difficile:
La parte a quiz non è troppo generale, 4-5 domande mi sono capitate sul condizionamento classico e operante, sulla sensibilizzazione, depressione, schizofrenia... ma niente di troppo complicato.
Mi sono trovata con due domande (una sola ne dovevo scegliere):
1) potenziale a lungo termine a cosa serve,
2) i disturbi da stress prolungato (io avevo scelto di fare il capitolo 18 invece del capitolo 3).
Alla mia collega sono capitate queste domande:
La differenza tra condizionamento classico e operante
Siti d'azione dei farmaci (capitolo 4)
Poi, voci di corridoio so che può chiedere: Autoshaping e Effetto Garcia.
Esame non troppo complicato e si può copiare tranquillamente... anche se non lo consiglio perchè il vicino può sempre sbagliare :asd::Ops:
Spero di essere stata utile :):rolleyes:
Ciao a tutti.
ieri ho sostenuto l'esonero di Allegra ed è stato tranquillissimo.
chiede l'articolo e in più fa una domanda sul programma. tutto qui,in più lui è un grande ti mette a tuo agio e ti ascolta...
Per l'esonero del 26 è tutto confermato,ha detto che avrebbe messo un avviso nella bacheca elettronica in settimana.
in bocca al lupo a tutti!
kiss yetta
grazie per le informazioni. se sapete qualche domanda chiesta all'esonero orale per favore fate sapere. grazie
Mi associo alla richiesta di manciopunk, qualcuno sa dirmi ke domande ha fatto all'esonero orale??
io non penso di riuscire a studiare tutto apprendere e sopravvivere dato ke il 26 si avvicina, se fa domande molto generiche potrei anke saltare qualcosa...help!
io sono stata tra le prime,e poi sono andata via...
quindi di orali ne ho visti pochi
cmq le domande sono state:la differenza tra condizionamento classico ed operante.come è diviso l'apprendimento: associativo e non associativo.
l'apprendimento sociale(e qst sta su apprendere per sopravvivere)e la schizzofrenia.
le domande sono generali,non chiede il capello...:approved:
ok? baci yetta
io sono stata tra le prime quindi di orali ne ho visti pochi,
perchè poi sono andata via...
cmq le domande sono state :differenza tra condizionamento classico e operante,come si divide l'apprendimento(associativo e non associativo)
l'apprendimento sociale(cap 5 del libro )e la schizzofrenia.
sono generali quindi tranquilli:approved:
kiss yetta
scusate se ho scritto 2 volte ma non vedevo pubblicata la risp...
ahahaha:tajo:
ciao ragazzi! una curiosità: ma all'esame scritto del 12/5 è capitata qualche domanda sui capitoli 5 e 6 del libro "apprendere per sopravvivere"?:mumble:
scusate qualcuno sa quando c'è la verbalizzazione di quelli che hanno fatto l'esonero orale il 19?
:confused::confused:
Io vorrei darlo il 3 giugno, ma ho dovuto fare un altro esame e quindi ho cominciato a studiare solo sabato (e cmq in questi 2 g ho combinato pochissimo, solo 1cap del Carlson)... Secondo voi in una settimana potrei farcela a studiare (visto che ha molti argomenti in comune con Psicofisiologia della memoria della prof.Orsini, che ho già dato)? Il problema è che normalmente tenterei, ma ho preso 28 alla I parte con la Cabib e mi dispiacerebbe perdere il voto. D'altro canto ho altri esami da sostenere a luglio e non mi va tanto di metterci pure questo.
Quelli che l'hanno dato cosa mi consigliano?
P.S. il prof a lez disse che si poteva sostituire il cap 3 del Carlson col 18, ma non ricordo se valeva solo x quelli dell'esonero o anche per gli appelli normali. Qualcuno lo sa?
Grazie mille per il vostro aiuto!!!
Guarda anke io mi sono trovata alle strette come te x l'esonero del 26, l'ho studiato in 10 giorni tenedo conto ke avevo già fatto il cap 3 di apprendere per sopravvivere e non avevo da fare il cap 6 perchè portavo 2 articoli in inglese ke il prof aveva dato a lezione!
Non so quali siano i tuoi tempi ma a me un altro paio di giorni avrebbero fatto comodo!
cmq ti consiglio di studiarlo e vedere se ce la fai, male ke vada ti trovi una parte del programma già pronto per farlo a luglio! in bocca al lupo!!!:ciao:
Grazie del consiglio e... Crepi!!!
Cmq credo proprio che proverò a farlo, tanto il prof mi ha detto ke in ogni caso (cioè anche se nn dovessi passare il suo esame) il voto dell'esonero della Cabib rimane per tutto il periodo estivo, basta verbalizzarlo entro settembre... :yahoo:
Quindi se qualcuno come me volesse tentare, può farlo tranquillamente, è in una botte di ferro! :D :approved:
In bocca al lupo a tutti!
nessuno mi può aiutare? :rolleyes:
ma la verbalizzazione dell'esonero orale (26.05) quando diavolo verrà fatta?????!!!!!!!sarà per il 3 (domani) o per il 9 (giorno della verbalizzazione dell'esame del 3)?? se sapete qualcosa....io ho provato a mandare un email al prof ma ancora non risponde!