-
Viggiano - Cognitiva da 6 crediti
Come da topic, vorrei sapere una cosa.
Per quanto riguarda l'esame di psicologia cognitiva da 6 crediti, quali sono i capitoli del Gazzaniga da fare?
Io sapevo che prima c'era anche un altro libro, scritto da lei, che però non è più in stampa, e al suo posto c'è da studiare qualche capitolo in più del Gazzaniga...me lo confermate? Grazie in anticipo
-
Riferimento: Viggiano - Cognitiva da 6 crediti
Mi accodo alla domanda di fabri, quali sono i capp. totali?
-
oioi....
devo comrpare il libro del gazzaniga, come si chiama?
-
"Neuroscienze Cognitive", se non erro.
Un paccone da 65 euro....... e non si trova in biblioteca, dannaz!
-
azz....
qualcuno lo vende?
-
Il libro è disponibile soltanto alla biblioteca di scienze naturali in via Romana, e non penso ci sia verso di prenderlo e fotocopiarlo.
Io ce l'ho in pdf, ma purtroppo gran parte delle pagine è scannerizzata a bischero e non si capisce nulla...sinceramente, visto che va fatto circa metà libro, non mi pare il caso di sborsare altri 65 euro per il Gazzaniga...io mi mangio ancora le mani per i 75 euro del libro di fisiologica :swear: ...questi libri neuroscientifici sono belli, utili e interessanti, ma spendere 120mila lire per metà libro mi pare una bischerata...
-
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Sapete se ci sono valide e complete dispense o riassunti per evitare il malloppo librario?
-
ecco appunto.
mi associo a brozzese, e il pdf fabri potresti passarmelo?
-
Io ve lo posso anche passare, ma occupa un cd intero e oltretutto gran parte delle pagine, come già detto, è scannerizzata male e praticamente illeggibile. Fatemi sapere.
Io intanto rinnovo la domanda: quali sono i capitoli da fare? E soprattutto, quali sono gli argomenti da lei preferiti all'esame? M'han detto che quest'ultimo non è difficile per nulla, ma le domande aperte sono estremamente vaste e forse il tempo non basta...
barlow: non vorrei dire una bischerata, ma te cognitiva ce l'hai da 3 crediti...
-
si ma credo che lo darò da 6.
nzomma se puoi passarmi la roba....come facciamo?
-
Ci si sente via messaggio privato, perchè non c'è verso di mandare tutti quei file via mail.
-
Ciao.. allora i capitoli non riesco a ritrovarli, ma se le mandate una mail penso vi risponda. Per il compito non dovete proccuparvi perchè le domande sono nolto vaste e potete anche scriverci TUTTO il programma. Al mio appello le domande erano due: una che riguardava le tecniche utilizzate in neuroscienza cognitiva e una che richiedeva a cosa erano deputate le varie aree cerebrali. Non so se vi sono stata utile.. ciao ciao
-
qualcuno ha scoperto quali capitoli vanno fatti?o..qualcuno che lo ha passato mi sa dire cosa ha studiato??grazie mille....
-
i capitoli da fare sono i capitoli : 1,3,4,6,7,8,10,12,13,16. fateli bene perchè le domande sono talmente generiche che più si scrive meglio è!!!!
-
Uhm...che siete sicuri? a me m'han parlato anche dei capitoli 2 e 5...
-
fabri una mia amica che lo ha fatto mi conferma quello che ha scritto spyirina87!
-
Ohi ohi...sicchè c'è da fare anche la parte storica? :swear:
-
io devo ancora iniziare....azz...sec voi 2 settiamne scarse son sufficienti almeno per provare l esame...???siate sinceri...l.
-
fabri sono sicura al 100% dei capitoli perchè li chiesi all'assistente della professoressa...!!
quest'esame secondo me due settimane non bastano!!!perchè nel libro (molto ben fatto) ci sono un sacco di cose da sapere!!!!cmq...tentar non nuoce!!!:approved::approved::approved:
-
2 settimane non bastano? uhm... e il bocciaggio com'è? frequente? (domandine spastiche lo so ma a me basta un voto col 2 davanti)
-
oddio...io spero che non sia frequente,,,,senno posso anche evitare di presentarmi...le 2 settimane che pensavo di avreere a disposizione poi non sono state proprio sfruttate a pieno....
non so veramente nulla!!!comunque so che nellk ultimo compito una domanda era sulla funzione dei lobi frontali e una sui meccanismi impliciti e espliciti....
-
A quanto pare, anche qui come a psicobiologia le domande aperte sono abbastanza vaste, solo che c'è meno tempo a disposizione e non c'è verso di scegliere. Per quanto riguarda i risultati, io ho visto che negli ultimi appelli la bocciatura è stata un evento raro e la maggior parte della gente è passata, anche se con voti non troppo alti. Questo non è un esame da provare, ma io credo che una buona base di neuroscienze e fisiologica possa essere senz'altro utile.
-
si si ma tutti quegli esperimenti sec me non si possono memorizzare in 10 giorni....te hai studiato bene bene ogni singolo espeimento???
-
ciao ragazzi...il compito come diceva fabri è composto da solo due domande...e sono veramente generali quindi si può scrivere da tre righe a due protocolli...!! non bisogna sapere tutti gli esperimenti che ci sono sul libro...però quelli che descrivono bene la funzione cognitiva misurata si...cioè quelli che avvalorano l'ipotesi. l'esame secondo me non si prepare in due settimane..come avevo già detto...cmq tentar non nuoce...!!!! e per quanto riguarda le bocciature...dipende, lei è fissata su diverse cosette e se nel compito sono sbagliate non ti passa o ti da 18!!!!è molto fissata sui metodi, sulla definizione di psicologia cognitiva...e su altre cose..che ora non mi vengono in mente..!!!!
-
mi state spaventando, pensavo che 2 settimane erano buone.
-
io anche....comunque credo che ci proverò ..e al massimo lo rifaccio a settembre.cerchero di schematizzare al meglio i vari argomenti evidenziando i paradigmi piu importanti.se non va...pazienza...
-
scusate..ma allora per l'esame da 6 non bisogna + fare il libro della Viggiano "psicologia cognitiva"(mi pare)??! graziee
-
purtroppo ora bisogna studiare il gazzaniga che è una discreta mattonata..peer fortuna non va fatto tutto...ma è comunque lunghetto!!!
-
-
Ragazzi tranquilli davvero per questo esame.. nelle domande ci potete scrivere di tutto! Sono veramente generali e non c'è da preoccuparsi.. più scrivete, meglio è! Per non parlare poi dell'orale.. la Viggiano e la sua assustente sono bravissime e tendono sempre a chiedere un approfondimento sulle domande del commpito. Vi merita dunque segnarvi le domande e, nei giorni successivi allo scritto, riprepararvele.
Sono stata chiara??
Ciao ciao
-
giulietta grazie...è solo che questi argomenti sono vastissimi...è difficile potersi ricordare tutto...:-( speriamo un bene!!!in bocca al lupo a tutti!!!
X barlow85: stai tranquillo alla fine vale la pena tentare...mi sa che siamo quasi tutti sulla solita barca...vero fra?;-)
-
psico ho bell'è capito chi tu sei!
ehehe, è ma misà che verrò proprio per tentare...com'è organizzato l'esame???
-
Non ricordo bene se sono 2 o 3 domande aperte e generalissime.. Potete veramente scriverci tutto il programma!
-
ha ok, e poi l'orale giusto.
mmm...
mmm...
mmm...
comunque volevo festeggiare con tutti (scusate l'ot violentissimo) che mi sono aggiudicato un basso mustang su ebay! evvai!
-
evvai...grande barlow!!!!mah..io la veggo buia per st esame...mi confondo un bel po...comunque noi si va e lo si prova....no????
-
Impegnatevi, io lo darò perbene a settembre! :-)
-
Confermate che il cap. 5 (percezione) NON è da fare?
-
si caro...confermo eccome!!!!poi sec me i l cap 1 e 3 sono da leggere e basta...vabbè che non faccio testo perche non ho tempo di studiare tutto....
-
Ditemi che non c'è da sapere la parte storica, perchè sarebbe una mazzata!
-
ci son talmente tante cose da fare che se prioprio ci chiede la storia siamo degli sfigati da guinness!!!!