Onde capire come è geograficamente localizzato il supplì apro un sondaggio :asd:
Dopo aver votato dite pero' di dove siete :asd:
ps: licio cosi' sappiamo dove aprire la suppletteria :rotfl:
Printable View
Onde capire come è geograficamente localizzato il supplì apro un sondaggio :asd:
Dopo aver votato dite pero' di dove siete :asd:
ps: licio cosi' sappiamo dove aprire la suppletteria :rotfl:
ma non è mica un alimento di riso formaggio ecc ecc???
Romano se non erro bohhhhhh
Oppure un Ogm Americano che, se inserito nel microonde a 1200W, prende forma e diventa una sorta di Exogin dell'esercito di liberazione Terrorismo...qualcosa somigliante al nostro Silvio Berlusconi incrociato con Bossi...
Buahahahah basta kagate va!
Haru sei geniale:boing:
un'affarista nata:asd: :asd: ..se ci va male con la psicologia ci rifacciamo con la supplitteria...fichissimo:D :D
Ah cacchio:sbonk: mi ero scordata: RAGà RISPONDETE IN TANTI!!!:::NE VA DEL FUTURO MIO E DI HARU:angel:
:lol: :lol: :lol: :D :D :D :lol: :lol:
Ovviamente ho risposto di conoscerlo...ma solo perché me lo avete fatto mangiare a Roma! :sbonk: Prima del 30 Luglio non lo avevo mai visto in vita mia... :sbonk: Solo gli arancini conosciamo, e 'sto supplì lo chiamano comunque arancino... :dunno:
:asd: :asd: :asd:
Comunque, era buonissimo!!! :sbav:
Da San Benedetto certo che sì :D
L'unico fesso che ha risposto che non lo sa, chi poteva essere? :asd:
e sono di napoli, trapiantato (purtroppo) a caserta
E visto che ci siamo...qualcuno mi svela il segreto?
che caz:shutup: è stu supplì?
(se mi date la ricetta la faccio alla mia fidanzata :love: )
Anch'io ho risposto come Ivan che lo conosco ma solo perché l'ho mangiato mercoledì a Roma :ehm:
però non era la prima volta che sentivo parlare di supplì :mumble: solo che credevo fosse tutt'altra cosa :D
Cmq il supplì da noi si chiama ugualmente "arancino" :dunno:
forse è solo un pò meno piccante.. :confused:
vorrà dire che la prima suppletteria la apriamo in Campania:angel: :angel:
:sbonk: qui il supplì non esiste,se aprite la suppletteria a Modena fate grandi affari:30:
E io potrei venire a Roma a fare piadine e tigelle:cool:
Poi quando saremo tutti ricchi andremo a vivere in un'isola tropicale e ci porteremo dall'Italia dei cuochi che cucineranno per noi supplì e tigelle:cool:
A quanto pare Pglia, Campania e...Modena ( :asd: ) non conoscono il supplì... :asd: Allora non siamo gli unici fessi noi del sud... :asd:
Io lo conosco xkè l'ho mangiato anni fa a casa di una mia compagna di liceo :approved: che "casualmente" ha origini Romane! :asd:
Confesso la mia ignoranza:sbonk: ! Non so proprio cosa sia, mai sentito nominare. Mea culpa:ciao:
Scusate ma il supplì nn è l'arancino con la carne? :confused:
SUPPLI'.........GIOIE DI RISO DELLA MIA VITA (EHM.....DEL MIO GIRO-VITA)......:) :) :)
RICORDO QUANDO MIA MAMMA AVEVA ANCORA VOGLIA DI METTERSI AI FORNELLI E ME NE PREPARAVA UN CENTINAIO....OVVIAMENTE NON TUTTI PER ME...ANCHE SE HO IL MIO RECORD PERSONALE!!!!!!!!!
E' VERO SONO SIMILI AGLI ARANCINI SOLO CHE I SICILIANI VARIANO GLI INGREDIENTI...IL RISO è MISCHIATO AD ALTRO!!!:mumble:
(sono di Terni...qui li vendono....ma li conosco da altra fonte....papo mio è della provincia di Roma)
E' una vita che non ne metto uno tra i denti!!!!!!! :sbonk: :rolleyes: :sbonk: :sbonk:
:look:
vi prego, qualcun altro risponda nel sondaggio che non sa che cazz:shutup: so sti supplì, altrimenti mi fate annegare da solo nell'ignoranza :look:
Ti ho accontentato Angelus, anche se in realtà li conosco. :) :asd:
...ma da poco ;)
:woot: adesso non sono l'unico pirla!!!! :woot:
grazie par! :mano:
Haru ,se non apriamo una catena di suppletterie in tutte le regioni dell'Italia credo che rimarrò a vita nel lazio!!:asd: :asd:
Io adoro i suppli:love: :love: :love: :love:
invece gli arancini qui da noi non sono tanto buoni:sbonk: :sbonk:
al povero pirla ignorante qualcuno lo spiegherà mai così precisamente sto supplì?
è come un arancino ma non esattamente, allora che è? :confused:
Il supplì è di forma ovale...(sembra una specie di supposta gigante:sbonk: ..cosi li ha chiamati mio padre:lol:)
c'è una crosticina fritta che racchiude un impasto di riso,mozzarella filante,sugo e a volte anche carne macinata!!
insomma una leccornia:love::love::ove:
sembra una cosa decisamente lussuriosa :sbav: :angelus:
Presente... :argh:Citazione:
Originariamente postato da Angelus
:look:
vi prego, qualcun altro risponda nel sondaggio che non sa che cazz:shutup: so sti supplì, altrimenti mi fate annegare da solo nell'ignoranza :look:
Però sembra una cosa buona! :approved:
:confused:
Ignoranza svizzera?!
:ciao:
...alla lista degli ignoranti aggiungete anche Milano :sbonk: :sbonk: ... ho letto la descrizione fatta da licio :approved: e posso dire che quassù al nord di supposte giganti al riso non ne abbiamo mai viste :dunno:, però gli arancini li conosco :look: anche se non li ho mai mangiati nemmeno quelli :dunno:
Chiara e gli arancini che sono :D?
Gli arancini sono palle di riso :D
sinceramente oltre al riso on nricordo che c'è dentro..:confused:
uhm..
piselli..
e che altro?:confused:
boh :sbonk:
Da noi il mitico "MASTRO CICCIO" (pizzeria da asporto sotto casa mia) li fa di tutti i tipi: coi piselli, col prosciutto e con lo speck... :sbav:Citazione:
Originariamente postato da Syrinx
Gli arancini sono palle di riso :D
sinceramente oltre al riso on nricordo che c'è dentro..:confused:
uhm..
piselli..
e che altro?:confused:
boh :sbonk:
Ma i supplì... :confused:
ragà il prossimo raduno si farà a roma in una suppletteria mitica che fa 12 tipi diversi di supplì:love: :love: :love: :love:
cosi finalmente sarà chiarito il mistero del supplì:rotfl:
Ma secondo me so' la stessa cosa..
solo che il supplì è ovale e l'arancino è a palla :dunno:
:mumble:
Io non so cosa sia esattamente... :mumble: ma immaginavo fosse un dolce o cmq una pietanza... voglio mangiarlo anch'io se è buono come dite! :sbav:
Pensa che io ero convinto fosse un tipo di crema pasticcera... :sbonk:Citazione:
Originariamente postato da laura81
Io non so cosa sia esattamente... :mumble: ma immaginavo fosse un dolce o cmq una pietanza... voglio mangiarlo anch'io se è buono come dite! :sbav:
Ho risposto or ora anche io!
CERTO che lo conosco... e pure bene!!!: :sbav:
Ma sapete che io ignoravo completamente fosse un alimento prettamente romano??? Io credevo che tutta l'Italia fosse cosparsa di queste delizie del palato! Grazie ad Haruka oggi ho imparato una cosa nuova...
Di conseguenza dovrebbe essere chiamato "Er Supplì", vero???
GHGHGHGHGHGHGHG!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusatemi... questa mi è proprio scappatta... sarà il caldo... o i 3 bicchierini di Cuba Libre...
Forse è il caso che i moderatori bannino (si dice così???) la mia battuta all'istante... :mattoni:
Io nn lo conosco ma se è l'arancino si!Cmq sxo di assaggiarlo presto ank'io!Ciao!Citazione:
Originariamente postato da psicoivan83
Ovviamente ho risposto di conoscerlo...ma solo perché me lo avete fatto mangiare a Roma! :sbonk: Prima del 30 Luglio non lo avevo mai visto in vita mia... :sbonk: Solo gli arancini conosciamo, e 'sto supplì lo chiamano comunque arancino... :dunno:
:asd: :asd: :asd:
Comunque, era buonissimo!!! :sbav:
:nono:
l'arancino è siculo [credo] ed è con i piselli
Lara :rotfl: Er supplì :rotfl: