Ciao ragazzi, nessuno sa niente sulle materie previste per il test della magistrale? Non dovevano definire tutto entro il 30 novembre?:mumble:
Printable View
Ciao ragazzi, nessuno sa niente sulle materie previste per il test della magistrale? Non dovevano definire tutto entro il 30 novembre?:mumble:
si,infatti,così è stato scritto sul sito ma non hanno comunicato niente,mah :mumble:
come al solito..lo sapremo 2 gg prima..
avranno pubblicato quell'avviso solo per farci stare calme calme,così non disturbavamo
Si infatti..solo che è assurdo!!io ho chiamato due giorni fa la segreteria didattica(prima che mettessero l'avviso)..figuriamoci erano all'oscuro di tutto,ma dico io è possibile che non si sa nulla?!almeno le materie su cui prepararsi,cosa rivedere..niente,dobbiamo affrontare questo test inconsapevoli di cosa ci aspetta,il problema è che se non va bene dobbiamo recuperare dei crediti quindi chi ci va per sotto siamo sempre noi..
io spero che decidano di non farlo fare più, anche perchè per me è inutile. Serve solo per farci perdere ancora più tempo.
Ma qualcuno sa quando iniziano le lezioni per la magistrale?
direi che ormai la rabbia sta per lasciare il posto alla delusione e rassegnazione...
Prima che sia troppo tardi... Qualcuno sa chi è il responsabile per questa storia del test..?
a chi ci possiamo rivolgere? quali sono i coordinatori dei Corsi di Laurea Magistrale a cui si fa riferimento sul sito di facoltà? o la Commissione che dovrebbe definire la prova?
mi piacerebbe tanto saperlo...
dovrebbero essere Fulcheri e Aureli.comunque Stuppia ha scritto "...la prova servirà solo a verificare le vostre attitudini riguardo al corso di laurea che avete scelto, e a consigliarvi in caso siate ancora in qualche modo insicuri sulla scelta fatta. Tutto qui. Credo di aver capito che non ci saranno debiti formativi sotto nessuna forma. Pertanto, fermo restando che il ritardo di comunicazione nei vostri confronti è ingiustificabile, potete sicuramente rilassarvi"
grazie della risposta:approved:
quindi questi debiti formativi non ci saranno..non capisco perchè si sentono sempre e solo voci discordanti fra loro
qualcuno sa qualcosa circa il test? e' un'informazione che mi serve per un'amica....
sul sito nuovo dell'università c'è scritto tutto
MA QUALCUNO HA CAPITO IN CHE COSA CONSISTERA' " la verifica della personale preparazione prevista per la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute"di chieti?..hanno pubblicato degli avvisi..ma non ho capito a questo punto come si attuera' la verifica.. :dunno:
:dunno::dunno:
Io invece non capisco l'importanza di questo colloquio personalizzato che dovrebbe essere svolto successivamente. Cmq ci conviene aspettare il 15 gennaio per saperne di più.. speriamo bene!
Ma il 15 gennaio ci sarà il test o un incontro informativo? Cmq è una grande c****** e a qst punto la colpa è nostra che nn ci opponiamo a simili trattamenti...
...condivido in pieno....
ma se il 15 c'è questo incontro vuol dire che questa verifica ci sarà diversi giorni dopo, arriveremo a fine gennaio?
per quello che ho capito la valutazione sarà fatta sulla base dei risultati ottenuti agli esami del triennio,senza test,tra l'altro è esplicitamente scritto che non possono essere attribuiti debiti formativi dopo l'immatricolazione
ragazze ma voi studiate qualcosa per il test?
darlene ma il test n si farà più... o sbaglio???
io non ho capito..sul sito c'è scritto che ci sarà una verifica..e significa un test, no?
da quanto ho capito la verifica verterà sull'analisi del libretto
Io non riesco ad accedere al nuovo portale dell'universita' per favore mi date tutte le informazioni necessarie per il test di valutazione?grazie mille
ciao calypso posso chiederti come mai non riesci ad accedere?..cmq se vuoi posso inviarti tutti gli avvisi che hanno messo sul sito...
grazie mille elena.....non capisco qual'è il problema.....non mi apre la pagina da giorni....non so....cmq saresti gentilissima ad inviarmi gli avvisi....grazie mille
strano perche' io ci sono andata prima e non ho avuto problemi..cmq ok aspetta che ora ti invio tutto!
-AVVISO LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA
Allo scopo di evitare possibili eccezioni di difformità con la recente nota CUN , secondo cui non è possibile attribuire debiti formativi dopo l’immatricolazione degli studenti alla Laurea Magistrale, si delibera che, previa ratifica del S.A., la verifica della personale preparazione verrà effettuata tramite un controllo del curricolo triennale da parte del Consiglio Didattico, eventualmente integrato da un colloquio individuale. Nel caso in cui fossero individuate carenze in una o più aree di studio, lo studente verrà consigliato circa le modalità più opportune per provvedere a colmarle.
Allo scopo di illustrare agli studenti l’offerta formativa del corso di laurea e discuterne le caratteristiche e le problematiche, è organizzato un incontro che si terrà il giorno Giovedì 15 Gennaio 2009, ore 14.00, Aula A.
-Informativa relativa alla verifica della personale preparazione prevista per la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute
(22/12/2008 - 12:40)
Informativa relativa alla verifica della personale preparazione prevista per la
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute
Si informano tutti gli immatricolati e immatricolandi alla Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute, in conformità con il D.M. 270 e con le indicazioni del Consiglio Universitario Nazionale, che, previa ratifica del S.A., la verifica della preparazione individuale sarà effettuata tramite un approfondito esame del percorso di studio triennale da parte dal Consiglio Didattico del corso di laurea magistrale e un successivo colloquio personalizzato volto ad una discussione della preparazione, delle aspettative e delle motivazioni.
Si precisa che tale verifica è subordinata all’immatricolazione dello studente al Corso di Laurea Magistrale e che eventuali lacune formative in una o più aree di studio potranno essere affrontate attraverso modalità concordate con i docenti.
Allo scopo di illustrare agli studenti l’offerta formativa del corso di laurea e discuterne le caratteristiche e le problematiche, è organizzato un incontro che si terrà il giorno Giovedì 15 Gennaio 2009, ore 12.00, Aula Magna Psicologia.
-Presentazione Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute
(22/12/2008 - 12:45)
FACOLTÁ DI PSICOLOGIA
Presentazione - Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute Anno Accademico 2008/09
Giovedì 15 gennaio 2009 ore 12 - Aula Magna Psicologia
Interverranno:
Prof. M. Fulcheri, Coordinatore Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Salute
Proff. C. Candelori, M. di Giannantonio, G. Stanghellini, L. Stuppia
CALYPSO QUESTI SONO I TRE AVVISI CHE SONO PRESENTI SUL SITO!!!!
sinceramente io capisco che ci sarà una verifica per valutare le nostre conoscenze sulla triennale e poi un colloquio orale..in seguito dovremmo recuperarequalche carenza..gli avvisi sono chiari!
io sto parlando dellamagistrale "psicologia clinica e della salute".
la verifica della personale preparazione verrà effettuata tramite un controllo del curricolo triennale da parte del Consiglio Didattico, eventualmente integrato da un colloquio individuale.
...io capisco invece che nn ci sarà alcun test... bhò.. questi ci faranno uscire pazzi..
io lo spero! e in che modo potrebbe avvenire questa verifica? MAH
Io nn riesco a capire lo scopo di questo test, dato che cmq abbiamo sostenuto tutti gli esami del corso che hanno permesso il conseguimento della laurea...è una grande pagliacciata!!! Devono solo cercare una novità per cercare di valorizzare o/emettere in discussione la facoltà di Chieti...come si dice...NEL BENE O NEL MALE...LA COSA IMPORTANTE è PARLARNE...Ma dove siamo capitati!!!!!
ragazzi scusate ma io nn ho ancora capito se il test per la magistrale, c'è o nn c'è?? poi se mi laureo entro febbraio sono ancora in tempo a iscrivermi alla magistrale??grazieee
mi associo alla domanda di marissss...
inoltre vorrei sapere una cosa l'immatricolazione alla magistrale come deve essere fatta ed entro quando?!
grazieeeee...attendo vostre risposte!
ho mandato mail alla didattica psico. mi hanno detto che c'è il test, la data verrà pubblicata sul sito... iscrizioni scadono 5 novembre
anche io mi devo iscrivere alla magistrale...mi sta venendo un dubbio e cioè se i prof. iniziano a spiegare dal 5 ottobre ci è concesso sostenere gli esami alla metà di novembre? tanto leiscrizioni scadono il 5 novembre
come a ottobre?!?!
Le lezioni iniziano a dicembre...o mi sbaglio?
sinceramente non lo so ancora...però a rigor di logicA è così se si considera il calendario didattico...
salve vorrei avere qualche delucidazione in più sull'accesso alle magistrali a chieti spero di laurearmi verso la fine di novembre a caserta e mi piacerebbe l'idea di fare i due anni di magistrale lì ...siccome non riesco ad accedere al sito della facoltà c'è per caso qualche anima pia che darebbe delle info su eventuali test e scadenze ? Grazieeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeee
ragazzi non c'è il test, ancora per qst'anno. verrà introdotto il prossimo anno.
qst'anno c'è una sorta di colloquio orientativo, che nn so bene su cosa verte, ma non ha fini di selezione.
quello selettivo mi sembra verrà introdotto dall'aanno accademico 2010/2011.
per chi si laurea entro novembre, può iscriversi regolarmente, chi si laurea a febbraio, fa l'iscrizione con riserva. le lezioni iniziano a dicembre e gli esami a febbraio.
Ciao sborona84 sei sicura che non c'è il test per eventuali debiti formativi? Ci sarà solo un colloquio come quello dell'anno scorso (orientativo ma non valutativo)? Grazie mille :D