Ciao a tutti, vorrei sapere chi ha fatto l'esame come frequentante se potesse dirmi qualcosa, tipo come si svolge, cosa chiede, cose cosi :)
grazie e buon 2009
Printable View
Ciao a tutti, vorrei sapere chi ha fatto l'esame come frequentante se potesse dirmi qualcosa, tipo come si svolge, cosa chiede, cose cosi :)
grazie e buon 2009
Allora nessuna sa niente?? pls!! :)
piacerebbe saperlo anche a me....vorrei dare l'esame l'11 febbraio. nessuno sa dire cosa chiede di solito? su cosa si sofferma principalmente?!
e in una visione generale...è "buona" oppure se sbagli qualche termine ti fa la festa?! :P no, perchè è un po' che non prendo in mano qualcosa di filosofia, e sono fuori allenamento per quanto riguarda il linguaggio tecnico... :D
ciao...io ho dato l'esame da frequentante a novembre ma non avevo frequentato..l'esame è fattibile ..quando l'ho dato io, visto che eravamo tanti, lei faceva domande sulle passioni e un altro su cartesio, le domande nello specifico però non le ricordo..comunque lei ti lascia il libro delle passioni davanti e puoi consultarlo per spiegare le cose...direi che è tranquilla, corregge le imprecisioni però poi è alta di voti...
Ma i frequentanti devono portare anche i libri? o solo commentare le slide?
io ho studiato solo dagli appunti...il libro non ce l'ho!! :s lei ha detto che anche solo gli appunti andavano bene....
le slide bastano, anche perchè riportano le cose importanti del crapulli e delle passioni..forse per quanto rguarda le ultime parti delle passioni non spiegano molto ma magari non son cose che chiede, non so se ne ha parlato a lezione..io ricordo che le avevo un po' integrate col libro...per il resto però i libri non servono...
Ok quindi praticamente è un impararsi cosa dicono le slide sui concetti discussi da cartesio? ho capito bene? tipo parla del metodo e dobbiamo dire cos'è...
si, quando l'ho dato io era così
Grazie sei stata gentilissima, non so perchè mi sto imparanoiando cosi tanto, forse proprio perchè nn ci sn libri da leggere!! :)
di nulla, figurati...non ti preoccupare, lei è tranquillissima... :)
grazie anke da parte mia... serve un po' di rassicurazione ogni tanto :)
è vero...se non ci si aiuta tra di noi... :)
perdonatemi se ri-rompo.... x caso qualcuno ha una vaga idea di quanto tempo tenga ogni persona all'esame? giusto per avere un'idea di quanto lungo devo prepararmi il discorso XD
se non ricordo male la steila teneva all'incirca sul quarto d'ora-20 minuti...
Ciao!
ma per chi non è frequentante deve bene o male aspettarsi le stesse domande?
io l'avevo dato da frequentante pur non avendo frequentato, se non la prima lezione in cui ho visto che non diceva molto in più di quanto fosse scritto sulle slide...lei a lezione aveva anche specificato che uno poteva scegliere la modalità che voleva e quindi, magari anche non avendo mai frequentato decidere di darlo da frequentatne, era solo una scelta di programma...quindi non so se alla fine conviene darlo da non freq facendosi il libro in più..con le slide si passa tranquillamente, almeno a me è andata bene così....il mio è ovviamente un parere personale..forse qualche frequentante potrà darti però informazioni più approfondite...