ragazzi qualcuno di voi è andato a lezione? Potreste darci qualche info su questo esame?
grazie ^^
Printable View
ragazzi qualcuno di voi è andato a lezione? Potreste darci qualche info su questo esame?
grazie ^^
ciao le lezioni iniziano il 27....se vado poi ti posto qui :ciao:
Qualcuno è andato a lezione oggi?volevo sapere cosa ha detto la prof.ssa Pelle sui libri da studiare:medito:
ciao a tutti...sono uno studente fuori corso e fuori sede :-( se qualcuno ha la possibilità di seguire le lezioni potrebbe riportare il programma d'esame??? grazie in anticipo!!
Ciao ragazzi, allora il programma della prof. Pelle è:
-i cap 4-11-17-18 del Carlson (lo stesso libro di biologica)
-un articolo scientifico a scelta (devono ancora metterli on line)
-dei libri facoltativi che se volete poi vi posterò, ma che non sono nel programma.
La Guariglia farà lezione nel secondo periodo e credo tratterà il libro scritto sulla guida "Lineamenti di....."
:ciao:
Ahhh dimenticavo importante!!! Faranno un parziale il 18/05!!Che tratterà solo le lezione della prof. Pelle
raga ci fate sapere se raccolgono le presenze per il parziale....grazie
grazie monica, ma quindi l'esame consisterebbe dei soli capitoli ke c hai dato del carlson e di un articolo scientifico?in italiano? facci sapere quando li mette a disposizione...quindi allo scritto ci sarà solo il libro e all'orale kiederanno l'articolo?la modalità?come biologica?grazie e scusa tutte queste domande
ciao a tutti..chiedo un'info poichè forse qualcuno è nella mia situaizone(in segreteria didattica non mi hanno detto nulla): sono uno studente fuori corso la mia prof di neuro era la Committeri, ora l'esame devo sostenerlo Con la Pelle e quindi con il nuovo programma o con la Committeri??
cmq so che il programma d'esame con la Pelle è :
- capitoli del carlson riguardanti la psicofarmacologia,emozione,schizzofrenia depressione.. e ansia autismo ecc.
-un articolo a scelta tra quelli che troveremo sul sito
-il libro lineamenti di neuropsicologia clinica (Grossi ,Trojano)
mentre il programma con la Committeri e un bel po piu vasto.. :o((((((
...scusate è un bel po piu vasto...
pps: come ci si prenota al parziale?fa distinzione tra frequentanti e non?
grazie mille
ma quindi anke il terzo libro è da fare?la ragazza ke ha frequentato ha detto ke sn facoltativi..mah..aiutateci!!1
Allora x Simona1988:
-il 3°libro a cui si riferisce psycoman "lineamenti di...." lo tratterà la Guariglia nella 2°parte del programma;
-i libri facoltativi che non riguardano i programmi d'esame ma i crediti a scelta (deve ancora deciderlo) sono 2: "Neurops. cognitiva della schizofrenia" e "L'autismo.Spiegazione di un enigma";
-la modalità è a scelta multipla con orale obbligatorio per i voti estremi 18-22 28-30;
Per Psycoman:
anch'io sono del 3° anno ed ero con la Committeri, ma anche se avevo già preparato l'esame quest'anno dobbiamo farlo con la Pelle quindi il programma è quello che ho postato prima.
Comunque devi sapere che questo vale per tutti gli esami, nel senso,che se segui un corso quel programma vale per tutto l'anno, e poi può, o rimanere lo stesso per tutti gli anni a seguire, o cambiare, e tu devi attenerti sempre al programma in corso, (che naturalmente faccia parte del tuo ordinamento).
Riguardo alla prenotazione non ha ancora detto nulla, e non fa distinzioni tra frequentanti.
Più chiara di così non ce la faccio :asd: bye bye.
grazie mille, 6 stata gentilissima!ora è tutto chiaro. grazie ancora :approved:
graize monicadg..so che per gli esami con nuovo programma bisogna seguire il nuovo, ma spesso dipende dal prof, infatti per quanto riguarda il programma d'esame di neuro la Committeri ha risposto oggi alla mail dicendomi che il programma d'esame rimane invariato per noi degli anni precedenti..quindi dovremmo portare il suo programma..
uuuufff... mmmmh come al solito non riesco mai a capire... :(
Oddio mi sembra assurdo!!!!! Ma scusa come è possibile se non ha più quella cattedra?! La Pelle e Guariglia dovrebbero somministrare il test della Committeri......?E poi la prof. a lezione ha specificato che il programma è cambiato, sottolineando il motivo, cioè che il programma di neuro della magistrale era identico a quello della triennale, perciò hanno deciso di modificarlo......
Non sò che dirti ma io a lezione ho molti amici della triennale che faranno il parziale....vedi tu, non saprei proprio......
Ciao :ciao:
ragazzi scusate ma sapete se il programma della Pelle è lo stesso della Guariglia?
Ho mandato una mail alla Guariglia ma come al solito non mi ha risposto! :swear:
ciao monica..sino alla sessione di luglio ci saranno gli appelli anche con la Committeri..il problema è che in segreteria didattica mi hanno detto di chiedere ai prof, la Committeri mi ha detto che per quelli degli anni precedenti il programma è invariato(ossia il suo), la Pelle mi ha detto che posso scegliere con chi farlo(anche se non mi convince come cosa)..e come sempre le rispooste non sono mai uguali... putroppo non sono ancora usciti gli appelli, perche in questo modo forse nella pagina per prenotazione esami sarebbe uscito direttamente il nome del docente..(ad esempio ho appena fatto fondamenti e nelle prenotazioni mi usciva di giulio e espostito,non comparivano per nulla sia i nuovi prof che psicobiologia)...booh... io spero di poterlo fare con la Pelle..il programma è molto meno...mmmh
ps: monicadg ma x chiarire,stiamo parlando entrambi di fuori corso? io sono al secondo anno fuori corso...
Ciao Psycoman, no io sono del 3°anno in corso l'anno scorso ho seguito con la Committeri....cmq guarda a meno che tu non sia dell'ordinamento precedente al mio io sono (L34) sono sicura al 200% che puoi fare l'esame con la Pelle!!!!!a questo punto visto che nessuno ti da una risposta chiara prova a chiedere a Stuppia se ti sa aiutare....
Spero di sì per te! :ciao:
ciao monicadg...ottima idea mando mail a Stuppia... cmq nell'eventualità possa fare nuovo programma per il parziale programmato x il 15,come ci si iscrive? cosa si studia? (l libro lineamenti di neuro?..)
scusami la miriade di domande,ma essendo momentaneamente fuori sede questo sito è l'unica fonte di info universitarie...meglio della segreteria!!!
BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI!!
ciao posto la risposta di stuppia alla mia mail, chissà puo essere d'aiuto a qualcuno nella mia situazione:
Gentile studente
passato il mese di febbraio dell'anno seguente a quello in cui si è
frequentato il corso, lo studente può fare l'esame con il nuovo
docente come fuori corso.
Cordiali saluti
LS
...quindi ok faccio esame con la Pelle!! :o)))
info x il parziale??
ciao monicadg...immagina quanto sono contneto io di non dover portare il programma vecchio!!! :o)))) ...allora per il primo parziale si portano i 4 capitoli del carlson e l'articolo..il parziale è il 18 maggio.. se potete riferire a noi fuori sede ulteriori info sull orario modalità iscrizione ecc...grazie mille...sarei spacciato senza voi... :)
ma per quanto riguarda le propedeuticità hanno detto qualcosa?
io so che vi è la propedeuticità con biologica...è scritto sul sito dell univ...ma sempre meglio chiedere alle prof..non si sa mai abbiano cambiato qlcs...
Buongiorno a tutti, inizia una nuova settimana di studio.
Ho letto che la prof Pelle ha sconsigliato di fare il parziale a chi non è frequentante; io purtroppo, per motivi di lavoro, non posso frequentare e sto cercando qualcuno che mi passi gli appunti delle lezioni di neuropsicologia (naturalmente sono disposta a pagare) perchè voglio assolutamente laurearmi ad ottobre.. Se c'è qualcuno che prende appunti in modo organizzato ed è disposto a vendermeli rispondetemi, grazie.:approved:
Ragazzi è vero la prof ha consigliato ai non frequentanti di non fare il parziale!:zott: Perchè potrebbe mettere delle cose che ha detto a lezione ma che non sono nei cap da studiare.....:zott::zott:
mm nooo!!!..uuff.. mi associo alla richiesta di trilly...anche io devo assolutamente laurearmi ad ottobre e finire gli esami entro luglio..cmq la prof ha solo sconsigliato,tentar non nuoce, mi sa che io ci provo.. ma a lezione ha trattato argomenti diversi dai capitoli del carlson e dall'articolo? aaah essere fuori sede è pesantissimo!!non vedo l'ora di tornare a chieti..quasi quasi mi manca!!!
ragazzi per favore mi dite quali sono questi 4 capitoli del libro??grazie milleeeeee
ahh un'altra cosa come ci si fa a scrivere al parziale?
ragazzi per favore mi sapete dire l'indirizzo e mail della prof Pelle?
Grazie :D
Ragazzi oggi la prof a lezione ha preso i nomi di chi farà il parziale.....è comunque confermato il 18/05 e la fascia a-h la mattina e i-z il pomeriggio......sono esattamente gli orari di lezione, anche l'aula la stessa.:ciao:
quindi chi non c'era oggi e non ha dato il nome non può fare il parziale? ha detto qlc la prof, che si prederà i nomi anche la prossima settimana? ti prego rispondimi
nooooooo e quindi non possiamo fare il parziale???lunedì facciamo ancora in tempo?
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh no!!!!!!!!!!! ragazzi ma lunedi nulla iscrizioni??? e se mandiamo una mail alla prof??? +disperazione+
si facciamo qualcosa dobbiamo assolutamente farci inserire anche a noi nella lista lunedì..