-
Neuropsichiatria infantile [Miottello]
Visto che questo prof è nuovo e non c' è ancora una discussione specifica dedicata a lui...eccola! :foto:
Comincio subito con una domanda: il libro "neuropsichiatria infantile" è da fare tutto? In caso contrario, quali sono le parti da saltare?
E' davvero una quantità ennnnorme di informazioni da ricordare...:esami::mattoni:
Ciaooo
-
Riferimento: Neuropsichiatria infantile [Miottello]
mi hai letto nel pensiero...
io sono stata a lezione un paio di volte ma lui non dice mai nulla...
penso che sia da fare tutto...purtroppo...
non si capisce molto di quello che spiega...
mi pare di aver capito che l'esame è scritto...ma non ha detto se fa appelli straordinari...
come hai detto tu è nuovo...deve ancora capire come funziona!
-
Io non trovo molta corrispondenza tra quello che spiega ed i contentuti del libro, mi ricordo tra l'altro che alla prima lezione disse di non preoccuparci del libro! E dato che il suo esame durerà solo 30 minuti, senza appello straordinario al 98% di probabilità, è molto probabile che chiederà le cose trattate a lezione..
-
qualcuno sa darmi informazioni precise sul fatto se accetti studenti da m-z?
bisogna fare richiesta ufficiale in segreteria o consegnare qualche foglio a lui??
-
-
-
ma uffa però...
dicesse qualcosa di sto esame!!!!
io cmq non lo faccio al primo appello..faccio fare agli altri da cavia...devo sapere come lo fa per prepararmi alla botta!!!!
-
buongiorno a tutti...
io non ho potuto frequentare il corso, ma so che il Prof ha detto che per il primo appello bastano soltanto i lucidi... è vero? e seconda cosa... sono in internet? perchè sul materiale didattico on-line non c'è nulla...please, help!!
-
tutto il materiale è sul sito e-learning con anche le modalità di esame e cosa bisogna studiare
-
Neuropsichiatria Infantile - Miottello
Ciao!
Qualcuno sa darmi tutte le informazioni relative alle modalità d'esame?
Grazie
-
Riferimento: Neuropsichiatria Infantile - Miottello
ma nessuno sa dirmi niente? non lo fa nessuno??
-
c'è gia una discussione in merito...
comunque ti posso dire che lui batte molto su autismo, epilessia, paralisi, ritardo mentale e ADHD. ci sono le slide sul sito materiale on line alla pagina del L4. ha fatto quasi tutti gli argomenti del libro tranne le cose dei capp 11-18...ma non so se poi non li chiede. l'esame dura 30 minuti.
-
non trovavo altre discussioni su miottello. me ne risultano altre due, ma sulla suppiej.
il materiale online non riesco a visualizzarlo, mi dice che il corso necessita di un codice di iscrizione...
30 minuti con quante domande?
grazie
-
non trovavo altre discussioni su miottello. me ne risultano altre due, ma sulla suppiej.
il materiale online non riesco a visualizzarlo, mi dice che il corso necessita di un codice di iscrizione...
30 minuti con quante domande e di che tipo?
grazie
scusate, mi si è inchiodato internet ed è venuto fuori il doppio messaggio.
-
il codice è "padova".
2 domande aperte e 3 definizioni.
-
-
Non credo che si possa far riferimento esclusivamente sulle slide perchè non ha preso firme e non fa appelli per i frequentanti...l'appello è per tutti dunque è ovvio ke ki nn ha frequentato il corso studi sul libro! Però non so...domani faccio l'esame..più ke altro lo tento e poi vi farò sapere..
-
scusate mi sono un pò persa...dove posso trovare questo materiale?
-
su "materiale didattico on line" sezione L4, link di Miottello, codice "padova"
-
-
ma quando pensa di mettere i voti? se per il primo luglio devo riprepararmi, vorrei saperlo cn un po' d'anticipo! :corteo:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
Mr Purple
ma quando pensa di mettere i voti? se per il primo luglio devo riprepararmi, vorrei saperlo cn un po' d'anticipo! :corteo:
anch'io li sto aspettando, non perchè l'ho fatto ma per avere un'idea dei voti che da...
i laureandi l'hanno saputo nel primo pomeriggio del giorno stesso dell'esame e lui ha detto che ci mette 5 minuti a compito...quindi non so cosa stia aspettando!!!
(una mia amica si è beccata un 28, quasi impensabile con la Suppej!!)
-
alla fine com'erano queste domande fatidiche...???
che definizioni intende lui??? ditemmmmiiiiiiiiiiiiiii!!!!
anche io lo do il primo luglio! help meeeeeee!
-
speriamo che la sopracitata amica non fosse tanto brava e che scialacqui 28 facilmente! :D
comunque le domande erano più o meno:
- iter diagnostico medico e di sviluppo in neuropsichiatria infantile
- autismo e sindromi genetiche correlate
- definizione epilessia (diagnosi, clinica...)
- definizione di emiparalisi spastica ("")
- definizione di disturbi specfici dell'apprendimento, del linguaggio e del movimento ("")
-
ma cavolo!! non è proprio facilissimo
la prima domanda non l'ho capita...
comunque non mi pareva che sulla sua pagina del corso avesse messo anche i disturbi dell'apprendimento e gli altri che ha messo nella domanda, tra le cosa da studiare...
boooh?!?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
fiammetta29
ma cavolo!! non è proprio facilissimo
la prima domanda non l'ho capita...
comunque non mi pareva che sulla sua pagina del corso avesse messo anche i disturbi dell'apprendimento e gli altri che ha messo nella domanda, tra le cosa da studiare...
boooh?!?
io gli ho mandato una mail e se ho capito bene bisogna saltare i capitoli 7-11-12-15-16-17-18
quelli dell'apprendimento e del linguaggio li considera programma d'esame perchè li ha fatti a lezione
-
aaaahhhh eccccccoooooooooooo!!
mi pareva che qualcosa non quadrasse!!
grazie mille!!!
-
si poteva saltare tutta quella roba?
:swear:
-
ma l'ha capito che l'1 ci sarà qualcuno che magari lo dovrà rifare?
argh!
-
usciti i voti...sembra non sia andato malissimo...ma volevo conferme da chi l'ha fatto su quanto sia largo o stretto con sti voti!
-
io non l'ho fatto...ma pensavo uscissero voti piu alti....
da quello che mi avevano raccontato in teoria non è un mostro di esame...
però bisogna vedere lui come corregge!!!
-
i voti che ha dato sono molto vari. ne dà pochi alti. a me non è andata benissimo, ma non mi interessa... meno 3!!! :jd:
comunque sinceramente mi aspettavo di aver preso un po' di più
-
hey l'appello è domani mattina...
aiutooooooooo!
nonostante non sia da fare tutto è comunque un marea di roba e io non ho capito come vuole che rispondiamo...
-
ma basta studiare sui suoi lucidi o bisogna fare anche il libro??
-
ciao a tutti, qualcuno ha scritto che nel sito e-learning si possono trovare le domande tipo dell'esame di neuropsichiatia infantile di miottello.
scusate la domanda...ma e' un link del sito di facolta'?o no?da dove si accede? grazie
ciao ale
-
leggendo ho visto che NON sono da fare tutti i capitoli... ma solo per i frequentanti? Io darò l'esame il 9 settembre, da non frequentante... alla fine che capitoli devo tralasciare?
Ale
-
già già, mi unisco anch'io alla rischiesta, anche xkè a me il prof invece non ha mai risposto alla mail, quindi almeno qualcuno di voi che ne sa qualcosa...vi prego! Se ci fosse qualche capitolo da evitare sarebbe un bel sollievo!
-
credo non faccia distinzione tra frequentanti o meno, per cui i capitoli da saltare sono questi :approved:
Citazione:
Originalmente inviato da
perseverance
io gli ho mandato una mail e se ho capito bene bisogna saltare i capitoli 7-11-12-15-16-17-18
quelli dell'apprendimento e del linguaggio li considera programma d'esame perchè li ha fatti a lezione
-
Riferimento: per PERSEVERANCE Neuropsichiatria Infantile - Miottello
ciao,
volevo chiederti alcune cose.
dici "credo "che non faccia distinzioni tra frequentanti e non f. .
quindi ne deduco che anche tu devi ancora sostenere l'esame(altrimenti lo sapresti per certo) e che dunque la risposta che ha dato il proff alla tua mail sia recente e quindi valida anche per il prossimo esame del 9 settembre.
pero' ,perche' dici "se ho ben capito". ??
Non ti ha dato una riposta precisa?cosa ti ha scritto esattamente?
scusa se ti faccio tutte queste domande ,ma vorrei essere sicura che quei capitoli si possono davvero saltare e non trovare sorprese all'esame.
grazie ciao buon studio
ale
-
Riferimento: per PERSEVERANCE Neuropsichiatria Infantile - Miottello
Citazione:
Originalmente inviato da
aleciompa
ciao,
volevo chiederti alcune cose.
dici "credo "che non faccia distinzioni tra frequentanti e non f. .
quindi ne deduco che anche tu devi ancora sostenere l'esame(altrimenti lo sapresti per certo) e che dunque la risposta che ha dato il proff alla tua mail sia recente e quindi valida anche per il prossimo esame del 9 settembre.
pero' ,perche' dici "se ho ben capito". ??
Non ti ha dato una riposta precisa?cosa ti ha scritto esattamente?
scusa se ti faccio tutte queste domande ,ma vorrei essere sicura che quei capitoli si possono davvero saltare e non trovare sorprese all'esame.
grazie ciao buon studio
ale
allora...ti dico "non credo" perchè io ho frequentato solo parzialmente e non so se lui in qualche lezione abbia detto di fare distinzioni tra frequentanti o meno...so solo che all'esame non ha dato 2 compiti diversi o non ha chiesto di scrivere sul foglio se si ha frequentato o no, quindi ne deduco che non distingua i 2 gruppi.
l'esame l'ho sostenuto nel secondo appello di luglio...per cui il più recente!!!
ed infine...ho scritto "se ho ben capito" perche lui nella mai di risposta non mi ha detto esplicitamente di saltare i capitoli ma di studiare quelli fatti a lezione!!
quindi seguendo quello che mi ha detto un'amica che ha seguito tutte le lezioni e che aveva sostenuto il primo appello ho escluso i capitoli scritti precedentemente...
ed ha funzionato perchè le domande, sia nel primo che nel secondo appello, non riguardavano i capitoli che ho scritto di saltare :approved:
spero di esserti stata di aiuto :D