-
Psicologia della Salute - Casale
:ciao:
Qualcuno che sta preparando l'esame al primo appello?
:wall:
-
Riferimento: Psicologia della Salute - Casale
io, ma preparare è una parola grossa.
ultime ripetizioni oggi.. speriamo bene!
-
sì, infatti; quest'esame è pieno di date, risultati, teorie... il programma è veramente vasto e difficile (essendoci domande così specifiche). riguardo "pensare alla salute" a quali argomenti hai dato più importanza?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
william76
sì, infatti; quest'esame è pieno di date, risultati, teorie... il programma è veramente vasto e difficile (essendoci domande così specifiche). riguardo "pensare alla salute" a quali argomenti hai dato più importanza?
rispetto a quello ho visto le cose che non c'erano sull'altro libro, ma non ho proprio intenzione di sapere a memoria i risultati degli esperimenti!
le cose sulla psicoimmunologia me le ricordo dall'esame di psicofisiologia, quindi darò giusto una riletta..
più che altro devo ancora rivedermi per bene la qualità della vita e il burnout..
sicuramente c'è da impararsi a memoria le teorie iniziali (social cognition, progettuali e integrate) .... guarda questo esame mi sta veramente stressando.. ma ho paura che sia nulla in confronto a quello di persuasione..
-
Io ho l'impressione che andrò a finire al terzo appello con questo esame... :bleah::aaaa:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
william76
Io ho l'impressione che andrò a finire al terzo appello con questo esame... :bleah::aaaa:
dai su, cerchiamo di non farci prendere dal panico, in ogni caso se lo scritto non va benissimo puoi sempre puntare all'orale.. lei alza di parecchio se vai bene!
-
mah vedremo... in bocca al lupo :approved:
-
crepi! in bocca al lupo anche a te!
-
-
io ho l'esame alle 14.00...
a te com'è andata? potresti indirizzarmi in qualche argomento generale, ricordi qualcosa di particolare (o le domande :asd: )?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
william76
io ho l'esame alle 14.00...
a te com'è andata? potresti indirizzarmi in qualche argomento generale, ricordi qualcosa di particolare (o le domande :asd: )?
le domande sono molto specifiche e mnemoniche, non c'è da ragionare.. diciamo che o le sai o non le sai.. ci sono anche gli esperimenti di zani e cicognani (io non li avevo manco letti..)!
per il resto tutte le teorie da sapere, nomi, definizioni dei vari autori..
non ho trovato domande sulla QoL, quindi immagino che non ci siano domande sugli articoli in generale..
l'unica domanda di ragionamento che ho trovato era del tipo "se a un tuo amico si ferma la macchina e tu vai a prenderlo che tipo di sostegno gli stai dando?" e c'era emotivo, strutturale ecc...
per il resto ti ripeto, è tutto molto nozionistico..
in bocca al lupo!!
-
riguardo al libro "pensare la salute" ricordi qualcosa?
-
qualcuno per caso sa se sono usciti i risultati e come si fa a saperli visto che il sito dice che ha probl tecnici? (tanto per cambiare proprio in sto periodo)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
EleDj
qualcuno per caso sa se sono usciti i risultati e come si fa a saperli visto che il sito dice che ha probl tecnici? (tanto per cambiare proprio in sto periodo)
i risultati sono su risultati esami (il giorno dopo dell'esame) e li puoi aprire tranquillamente..
almeno per quanto riguarda la casale..
-
comunque mi è venuta in mente una cosa,
c'era una domanda sul controllo che diceva
"quali tra questi costrutti comprende almeno in parte il concetto di controllo?"
a-self efficacy
b-mastery
c-locus of control
d- tutte le precedenti
che roba è il mastery? io ho fatto una traduzione letterale dall'inglese all'esame e lì per lì mi è venuto di mettere "tutte", ma effettivamente non so se poi l'ho sbagliata.. anche perché non riesco a trovare sto mastery da nessuna parte..
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ginghellina
i risultati sono su risultati esami (il giorno dopo dell'esame) e li puoi aprire tranquillamente..
almeno per quanto riguarda la casale..
grazie lo chiedevo perchè mi interessava il taddei per non aprire un altro post l'ho scritto qua...
-
Sul libro pensare la salute cosa chiedeva?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ginghellina
comunque mi è venuta in mente una cosa,
c'era una domanda sul controllo che diceva
"quali tra questi costrutti comprende almeno in parte il concetto di controllo?"
a-self efficacy
b-mastery
c-locus of control
d- tutte le precedenti
che roba è il mastery? io ho fatto una traduzione letterale dall'inglese all'esame e lì per lì mi è venuto di mettere "tutte", ma effettivamente non so se poi l'ho sbagliata.. anche perché non riesco a trovare sto mastery da nessuna parte..
Se ne fa solo un accenno a pag. 92 di Psicologia della Salute, terzo periodo, dove fa l'elenco dei diversi costrutti di controllo
-
Citazione:
Originalmente inviato da
EleDj
grazie lo chiedevo perchè mi interessava il taddei per non aprire un altro post l'ho scritto qua...
sembra che per ora li stiano mettendo nella pagina delle variazioni ricevimenti docenti
UniFI - Facoltà di Psicologia - Segreterie - Segreteria Didattica
-
grazie speriamo in qualche news dalla facoltà..
-
Citazione:
Originalmente inviato da
william76
Se ne fa solo un accenno a pag. 92 di Psicologia della Salute, terzo periodo, dove fa l'elenco dei diversi costrutti di controllo
è assurdo comunque, domande mnemoniche delle virgole del libro... menomale che mi ero studiata pure le percentuali dei fattori di mortalità!!!!!
peccato che non sia servito a molto!
-
ma farai comunque l'orale martedì?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
william76
ma farai comunque l'orale martedì?
vado solo a vedere che schifezza ho fatto.. :D
-
Citazione:
Originalmente inviato da
ginghellina
vado solo a vedere che schifezza ho fatto.. :D
Anche tu alle 14.00, giusto? Dovrebbe essere allo stesso orario :mumble:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
william76
Anche tu alle 14.00, giusto? Dovrebbe essere allo stesso orario :mumble:
si domani alle 2...
-
sapete se gli articoli vanno portati allo scritto o vanno fatti solo i due libri?
-
Citazione:
Originalmente inviato da
manthalam
sapete se gli articoli vanno portati allo scritto o vanno fatti solo i due libri?
C'erano alcune domande che si riferivano all'articolo di Keptein e Weinman; altre erano sulla Qualità della Vita, ma di quest'ultimo possono bastare le dispense (almeno per quanto riguarda al mio appello).
Comunque, ti conviene dargli una lettura; cerca di non tralasciare nulla
-
grazie will!vediamo cosa verrà fuori. >:(
-
qualcuno ha dato il secondo appello della casale?.......cercasi informazioni....grazie
-
all'orale quanto alza di solito?grazie
-
all'orale per quanto ne so alza di molto.. quindi vale la pena anche se hai preso un votino..
-
qualcuno sa cosa chiede all'orale?
-
L'orale è un orale vero e proprio!!!!
alza al massimo di 2 o 3 punti, e se non rispondi a tutte le domande che ti fa, ti butta fuori anche se hai preso 20, 21 o più allo scritto!!!
sinceramente non capisco l'utilità dello scritto se poi fa il mazzo all'orale e boccia!!!!!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
commissario
L'orale è un orale vero e proprio!!!!
alza al massimo di 2 o 3 punti, e se non rispondi a tutte le domande che ti fa, ti butta fuori anche se hai preso 20, 21 o più allo scritto!!!
sinceramente non capisco l'utilità dello scritto se poi fa il mazzo all'orale e boccia!!!!!
si ho fatto caso che se parti da un voto basso effettivamente tiene di più e chiede molto, ma in ogni caso ho visto che alza anche di 4 punti, che le domande non sono complesse e che comunque ti mette molto a tuo agio..
-
scusate, lo so, domanda assurda ma...torna anche a voi che lo scritto del secondo appello è il 23 e l'orale il 25??? lo chiedo perchè lei di solito fa gli appelli sempre di martedì...lo so che è un dubbio banale, ma è l'ansia da ultimo esame, quindi se mi potreste dare una conferma....grazie!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
aras1986
scusate, lo so, domanda assurda ma...torna anche a voi che lo scritto del secondo appello è il 23 e l'orale il 25??? lo chiedo perchè lei di solito fa gli appelli sempre di martedì...lo so che è un dubbio banale, ma è l'ansia da ultimo esame, quindi se mi potreste dare una conferma....grazie!
Si si... nella prenotazione c'è scritto 23/09!!! Prima l'appello mi sembra che era il 22 ma poi è stato spostato!!
-
Se poi non volete correre nessun rischio, chiamate la segreteria didattica; non ci dovrebbero essere problemi, ma a me è capitato di presentarmi e non trovare nessuno perché la "Facoltà" aveva dimenticato di aggiornare il server...
-
se qualcuno chiama la segretaria, per favore lo scriva qui e così abbiamo la conferma, neanch'io mi trovo con molta fiducia nella data
-
confermato. il mercoledi 23 é la data definitiva per l'appello
-
ciao a tutti
qualcuno prepara questo esame o avrebbe informazioni ???
cioè, cm si struttura il compito ?? All'orale si può rifiutare il voto (lo chiedo perchè qualcuno mi ha spaventato dicendomi che nn si può....) ?