Qualche anima buona può raccontare come è andato l'appello del 14 luglio?
Qualcuno ricorda le domande? Si è integrato oralmente?
Printable View
Qualche anima buona può raccontare come è andato l'appello del 14 luglio?
Qualcuno ricorda le domande? Si è integrato oralmente?
,le chiede sempre.
puoi fare l'orale per integrare ,ma è facoltativo.
a te quanti e quali esami son rimasti?vediamo se puoi aiutarmi. invia mess privato.
ciao e in bocca al lupo.
n.b. dilungati un po' oltre le righe che hai per le risposte,pare venga valutato anche se non lo dicono. ariciao
avevo scritto,ma si è cancellato ,di studiare dispense ,Goleman e l'intelligenza emotiva,il programma 2000 di Di Berardino.
io ho fatto l'esame il 29 giugno e se vai indietro troverai i miei interventi con info molto utili.
Sei sempre molto cara... grazie
Tarpissa hai le traduzioni della Camodeca?
ti rispondo in privato,qui è per psi cli applicata
ciao
come si fa per scrivere in privato?
anche se non ha a che fare con psi. cli. appli. scusate ma non so dove chiederlo...
grazie
scusate ancora ma vorrei sapere se possibile com'è questo esame... lo scritto è a risposte aperte ma sono difficili?
e l'orale anche se facoltativo, può aumentare di molto il voto?
e il prof è molto esigente allo scritto e all'orale?
grazie mille :)
ciao,allora per il messaggio privato prova a clikkare sul nickname di chi vuoi contattare,dovrebbe uscire una schermata.
se leggi i miei interventi precedenti trovi un po' di risposte utili. l'esame è fattibile,ma studia a memoria la dispensa,anche tutte le fasi a memoria.leggi l'intelligenza emotiva di goleman e il programma 2000.
all'orale non so come sia,ma se studi come ti ho detto lo passi con un bel voto.
grazie tarpissa per entrambe le risposte.
quindi l'orale è facoltativo ma nn serve se studi bene ste cose... ma tu hai scritto di leggere gli interventi precedenti! io non li vedo, l'unico è quello in cui hai scritto le stesse cose della risposta per me...
forse sbaglio qualcosa se mi puoi aiutare te ne sarei molto grata
ciao,ho scritto di leggere interventi precedenti x avere un'idea generale di come può essere l'esame,comunque fa come ti suggerisco e sta tranquilla;l'unico problema è se cambia le modalità.
studia la dispensa A MEMORIA nel vero senso della parola.
intelligenza emotiva e programma 2000.
dai una letta ai suoi libri,ma l'importante è ciò che ho scritto in grassetto. fammi sapere.in bocca al lupo.
ciao ragazzi volevo dei chiarimenti sulle dispense..io ho preso del materiale sul sito dell'univ..sono 24 pagine..gli argomenti sono disturbi d'ansia,problem solving,competenza sociale,training assertivo,psicologia positiva e altro..ma sono quelle giuste???potete dirmi anche i titoli dei libri che servono davvero per l'esame..perchè il prof a lezione diede molti titoli..e non ho capito bene quali servono ai fini dell'esame..grazieee
raga ma è possibile che nessun anima pia mi può dire quali sono le dispense??dove si trovano programma 2000 e intelligenza emotiva?vi prego rispondetemi..devo fare l'esame a novembre e non so da dove iniziare per questo esame..grazie!!!
ragazzi scusate ma è vera la notizia che quest'esame non lo farà più di Berardino ma ci toccherà farlo cn Fulcheri e con un programma diverso?io ho comprato i libri nuovi,ho iniziato a leggerli e poi mi è arrivata questa notizia!ma come si fa?ma xkè questi cambiano sempre e noi le cose dobbiamo saperle x voci di corridoio?
ciao serena ma chi ti ha dato questa notizia?io spero davvero che non sia vera perchè anch'io come te ho comprato i libri quindi non mi va proprio di cambiare programma..vabbè aspettiamo notizie certe!!!
simosweety la notizia me l'ha riferita una mia amica,ovviamente sono voci di corridoio...mi diceva che l'esame sarebbe passato in mano a Fulcheri e alla Verrocchio...mah vedremo...cmq io adesso provo a mandare una email al proff x sapere se mette una data x l'appello di dicembre x i fuori corso...e magari chiedo se è vera questa notizia!
ragazzi io ho provato a contattare il prof. Fulcheri in ogni maniera ma nn lo trovo. la segreteria didattica mi ha confermato che l'esame di psicologia clinica applicata è passato a lui.ma x sapere il programma e la modalità come si deve fare????????????
davvero è passato a fulcheri???nooo...speriamo che non sia cambiato il programma però che non mi va proprio di ricomprare i libri..manderò anch'io un' email sperando che qualcuno risponda..
raga qualcuno ha notizie su quest'esame..non c'è neanche la data di febbraio..roba da matti...
allora...ho chiamato nella stanza di fulcheri e mi hanno detto ke l'esame x noi è ancora con di berardino..i servizi didattici però dicono che è con fulcheri...si mettessero d'accordo....
allora stamattina hanno messo in bacheca la data d'esame cioè il 26 febbraio..ma il docente è fulcheri..adesso il problema è il programma...è cambiato o no?ma è possibile che ci sia tutta questa disorganizzazione???più tardi scrivo un email a fulcheri..e vediamo..
allora ho scritto un email e mi hanno risposto che i programmi sono quelli della guida 2008-2009 sia di psico clinica applicata che di metod. di base della psicoterapia..speriamo bene!!!!!!
ulteriore dubbio...ma sarà scritto cme faceva di berardino???...o solo orale??..
nessuna notizia su come sarà la modalità d'esame??? uffy quante incertezze!!!
ciao ragazzi!!!
anch'io vorrei dare quest' esame il 25 febbraio...sapete qualcosa? modalità...difficoltà...libri da studiare...cmq aspetto un pò di giorni, eventualmente invio una mail a Fulcheri...magari risponderà!!! :corteo:
ciao ciammallichina io ho scritto giorni fa chiedendo se il programma era cambiato e mi hanno risposto che è lo stesso della guida 2008/2009 quindi i testi del prof Di Berardino
-L'approccio integrato nella psicoterapia cognitiva di gruppo
-L'approccio multimodale nella riabilitazione di gruppo
Per la modalità ancora non so nulla...magari scrivo anch'io tra qualche giorno..dovrebbero rispondere. a me hanno risposto subito...
Ciao Simo,
ho appena inviato una mail a fulcheri....ti aggiornerò della sua risposta...a presto....sai altro di questo esame? era difficile con Di Berardino? :mumble:
ciaoo..no purtroppo oltre quello che ho letto qui sul forum non so niente...il 25 vado a provarlo almeno mi faccio un'idea generale..mi sto concentrando principalmente su un altro esame..cmq se hai notizie sulla modalità fammi sapere.quando ho scritto io mi hanno risposto che per ulteriori info dovevo rivolgermi direttamente al prof,ma non ho modo di andare a chieti in questi giorni..graziee ciao e buono studio!!!
Ciao, mi hanno risposto ma sono stavi evasivi, cioè non mi hanno detto la tipologia...uffi....
Benissimo siamo ad un punto fermo!!! secondo me neanche loro sanno come sarà la modalità!!!speriamo che ci facciano sapere qualcosa..magari si degnano di mettere un avviso in bacheca...mah
ciao a tutti!! qualcuno sa dirmi l'e-mail del prof Di Berardino?? grazie mille....
ciao simosweety,
mi hanno risposto....e hanno riportato le stesse identiche parole del programma...ossia questionario di verifica ed esame orale...boh...assurdo! sarà un quiz e poi l'orale obbligatorio credo..io purtroppo è l'unico esame che posso fare, perchè ho pochi giorni per studiare gli altri e una settimana sarò fuori per lavoro....quindi devo inziare a studiare...poi proverò...: tu che farai?
ciao ciammallichina anch'io lo proverò..premetto che una letta ai libri l'ho già data e a suo tempo ho seguito qualche lezione..quindi credo che faccio l'esame l'11 di psico sociale applicata e poi in 2 sett mi dedico a questo sperando di farcela...nel caso va male almeno vedo com'è la modalità e ci torno preparata!!!
Simo, ascolata ma 6 sicura dei libri da studiare che mi hai scritto? perchè una mia amica che ha sostenuto l'esame lo scorso hanno mi ha dato i seguenti:
La conoscenza di sè e la conduzione dei gruppi riabilitativi;
e L'approccio multimodale nella riabilitazione psichiatrica!
pensi non vadano bene?
ciao ciammallichina...si scusa ho sbagliato a scrivere il titolo del libro..allora il testo di base è:
-L'approccio multimodale nella riabilitazione psichiatrica.
poi a scelta ci sono i due testi:
-L'approccio integrato nella psicoterapia cognitiva di gruppo.
-La conoscenza di sè e la conduzione dei gruppi riabilitativi.
Questo è quello he riporta il sito dell'università...
Io quelli che ho (l'approccio integrato e l'approccio multimodale) li ho trovati in biblioteca a chieti se ti può interessare...
Ciao Simo,
grazie del consiglio...ho acquistato i libri...solo che non ancora li apro!!!:rolleyes:
non so se riesco a darlo il 25....domani inizierò a dargli una letta e poi ti farò sapere....hai dato sociale applicata? io l'ho dato a novembre ma avendo preso 22 lo rifarò ad aprile.....:sbonk: buon fine settimana!!!
ragazzi ma siamo sicuri che adesso questo esame va fatto con Fulcheri..perchè io ieri ho dato "metodologie di base della psicoterapia" e anche per questo esame avevano detto che si faceva con Fulcheri e invece l'ho sostenuto con Galliani e Bernini..io non ci capisco più niente!!!!!
ciao a tutti ragazzi
devrei sostenere l'esame di psicologia applicata che dovrebbe essere con il prof di berardino (cosi' mi e' stato detto in segreteria). ho preso le dispense dell'anno 2008/2009 e i libri "l'approccio multimodalenella riabilitazione psichiatrica"e "la conoscenza di se' e la conduzione dei gruppi riabilitativi".qualcuno sa se di questi due libri c'e' qualcosa da non fare? E soprattutto se l'esame e' scritto o orale? Ho letto poi di far riferimento al programma 2000: ci sono delle dispense in merito? grazie mille a todos
ciao ciammallichina..io sto dando una letta alle dispense che ho preso in copisteria..e i concetti sono come quelli del libro..quindi penso che darò una letta generale ai libri,anche perchè il tempo è davvero poco..l'esame di sociale applicata l'ho fatto ma non credo che sia andato molto bene...
x costanza..io ho scritto un email al prof fulcheri e mi hanno detto che l'esame è con lui..ma ho alcuni dubbi..poi se mi tu hai fatto metodologie con bernini e galliani...probabile che faremo l'esame con di berardino...il 25 lo scopriremo!!!!hihihihi...non si capisce mai niente....
x chicca...allora Programma 2000 è un argomento che si trova a pagina129 dell'approccio multimodale nella riabilitazione psichiatrica...io sto integrando gli argomenti delle dispense con i capitoli del libro..quindi non li farò tutti per mancanza di tempo..l'esame dovrebbe essere scritto e orale...ma è tutto in forse...
grazie mille simo!!! spero non ci siano grossi cambiamenti ! in bocca al lupo per il 25!!!!