qualcuno ha già fatto lesame di sviluppoooooo????sapete cosa chiede all incirca....grazieeeeeeeee:tajo:
Printable View
qualcuno ha già fatto lesame di sviluppoooooo????sapete cosa chiede all incirca....grazieeeeeeeee:tajo:
se scorri le discussioni su questo forum ce ne sono 2 o 3 con parecchie domande e argomenti d'esame.. io l'ho fatto oggi.. ti dico.. leggi bene le varie opzioni.. in alcune domande secondo me le risposte possibili sono molto ambigue..
mah... secondo me come test di verifica delle nostre conoscenze di sviluppo era fatto davvero in modo troppo ambiguo... chi ha mai sentito parlare dell'attaccamento ansioso evitante?? sono solo io, o gli attaccamenti sono :
sicuro
insicuro evitante
insicuro ansioso ambivalente
insicuro disorganizzato
??
hanno fatto un mischione tra due pattern!
ma a parte questo dettaglio, c'erano domande con più di una risposta corretta, almeno secondo me... insomma, non sono soddisfatta, ma speriamo bene.
e voi?
mah... secondo me come test di verifica delle nostre conoscenze di sviluppo era fatto davvero in modo troppo ambiguo... chi ha mai sentito parlare dell'attaccamento ansioso evitante?? sono solo io, o gli attaccamenti sono :
sicuro
insicuro evitante
insicuro ansioso ambivalente
insicuro disorganizzato
??
hanno fatto un mischione tra due pattern!
ma a parte questo dettaglio, c'erano domande con più di una risposta corretta, almeno secondo me... insomma, non sono soddisfatta, ma speriamo bene.
e voi?
Io o dato sviluppo nel primo appello di settembre..e per fortuna l ho passato..
cmq si..ci sono soluzioni ambigue..bisogna aver studiato ed avere le cose chiare in testa..molte domande ti portano alla soluzione corretta ragionando attentamente per esclusione perche ci sono davvero molte ambiguità..!
Ciao, no quello era ok, gli insicuri sono definiti (ma non sempre è specificato per intero) ANSIOSO AMBIVALENTE e ANSIOSO EVITANTE.
Comunque guarda, io ho studiato, sono anche una pittosto precisina e puntigliosa. Stavolta l'ambiguità (devo dire malsana, perchè quando supera il limite, tale è a mio avviso) mi ha davvero fregata. Non posso dare certo colpe a nessuno se non a me, ma la cosa che mi fa più inca... è essermi fatta "fregare" su cose stupidissime che sapevo da dio. Diciamo che a mio avviso non è un modo adeguato per verificare la preparazione degli studenti, ma solo un modo per fare un bel mattatoio senza sporcarsi le mani.
Meglio semmai domande su argomenti magari "nascosti" o improbabili, che però a saperli magari fanno capire quanto a fondo hai studiato, o no??
Comunque, ribadisco, mea culpa..:swear::swear::swear::swear::swear::swear:
Fabri...nn saprei dirti com'è andato...in effetti nn sono uscita molto soddisfatta...nn mi è piaciuto come test...ora nn resta che aspettare mercoledì...
Samantha nn ti colpevolizzare troppo...oggettivamente parecchie domande traevano in inganno e nessuno mette in dubbio la tua preparazione...sappiamo che sei una che studia nn per portare a casa il voto, ma per capire, approfondire, acquisire nuove informazioni...dai..nulla è perduto...aspettiamo mercoledì no?
:medito::medito:
Ciao belle donne...che dire...esame studiato a tavolino per far confondere le persone....anche se le sapevi benissimo rischiavi di sbgliare, anzi si ha la sicurezza matemetica di averne sbagliate!!!
Ho sentito che con due risposte errate preni 29 ... e oer prendere 30 e lode ????chiedi un miracolo???...e dai 13 ai 15 errori...diciotto???
Il tutto senza la possibilità di migliorare il voto!:sbonk:
Un consiglio..Accettare il voto e andare via..Anche perche blocca sociale che avremo al secondo nel primo semestre..
Che amarezza...
Ciao ragazzi!! devo dare l'orale di sviluppo domani..mi sapreste dire qualcosa su come funziona l'orale?quanto tempo dura?la Cigala che tipo di domande fa?
Aiutooo :sbonk: gli orali mi agitano!
l'attesa è snervante..cmq ha ragione Fabri.. X quest'esame ogni voto va bene.. Anche se ha ragione anche Samantha..che amarezza davvero...
ma non è che magari i nostri vengono esposti già stasera?
l'orale con la Cigala non dovrebbe essere difficile. dipende sempre da quanto hai studiato! Cmq ti fa iniziare con un argomento a scelta e su quello ti fa un paio di domande mentre ne parli. Fatto questo ti fa altre due domande collegate al tuo argomento, ad esempio se porti Vygotskij sta sicura che ti chiede Piaget (e su quest'ultimo è molto puntigliosa). Se sai rispondere alle sue domande ok hai finito, altrimenti te ne fa altre due..e lì inizia a innervosirsi XD
Questo è quanto ne so io. a grandi linee il suo orale è strutturato così. all'incirca dura 15 minuti credo..
Anche io devo darlo domani (sempre se l'ho passato.. devo ancora saperlo :sbonk: )
IN BOCCA AL LUPO! :approved:
In ogni caso..Davvero..In bocca al lupo a tutti allora per domani..!!!
crepi!! :D
Stamattina sono passato per andare in segreteria e mi è sembrato di vedere gia esposti i risultati di tutti e 2 i gruppi..Volevo dire una cosa a fabry..mi raccomando te lo dico col cuore (so che potrei farmi i cavoli miei) ..prendo te ma lo dico a tutti..puntate il piu possibile alla media alta..piuttosto rimandate l'esame.infatti se le cose saranno cosi anche in futuro la graduatoria di ingresso alla magistrale verra formata in base alla media dei voti!!Del tipo che con una media inferiore al 25 diventa dura la cosa(e voi sarete in tanti)..Quindi mi raccomando:approved::approved:
Grazie per il consiglio..Infatti ci ho gia pensato..Mi sono concesso sviluppo vista la mole di studio e la propedeuticità infatti per ora la mia media è superiore cmq al 25 e senz'altro la terrò tale..Speriamo che le cose cambino per l'ammissione alla specialistica..Ok un test di ammissione ci sta anche..ma una graduatoria no..
anche perche noi saremo in tanti..in piu ci saranno quelli dopo di noi che non sono entrati l anno prima..piu altra gente..sara veramente tosta..!!!