ragazzi auguroni a tutti quelli che sono entrati!
esponete qui i vostri dubbi e le vostre domande
così cerchiamo di aiutarci a vicenda e ci conosciamo un po'!
un saluto a tutti
:yahoo:
Printable View
ragazzi auguroni a tutti quelli che sono entrati!
esponete qui i vostri dubbi e le vostre domande
così cerchiamo di aiutarci a vicenda e ci conosciamo un po'!
un saluto a tutti
:yahoo:
Complimentissimi ragazzi, è un piccolo passo ma è anche la prima cosa realmente guadagnata nella vostra (vi auguro ricca) carriera universitaria!
In questo forum ci si aiuta, serenamente... noi ormai ex matricole lo faremo con voi come è stato fatto con noi un anno fa... e come farete voi l'anno prossimo.
Sotto con le domande, su! :)
ciao ragazzi!! scusate le domande che forse sono un po ovvie... mi stavo chiedendo.. i corsi del primo semestre ed anche quelli del secondo, che durata hanno ed in quali mesi si svolgono
... ho dimenticato, un'altra cosa: sul manifesto degli studi ho letto che per psicologia generale non e' indicato il nome del docente ed invece ci sono i libri di testo (che sono gli stessi dell'anno scorso - Anolli Legrenzi e l'apprendimento di Hill).. potrebbero essere cambiati o saranno sicuramente quelli?
Ottobre-Dicembre con esami nei mesi di gennaio e febbraio
Marzo-Maggio con esami durante i mesi di giugno, luglio e settembre.
Almeno così mi pare di ricordare, ma posso sbagliarmi quasi sicuramente O.o
DOVREBBE essere ancora Miglino, ma in ogni caso non vi conviene comprare i libri prima del corso, come si faceva al liceo... i prof, nella prima lezione, vi diranno precisamente cosa prendere e cosa no...Anche perchè ci sono docenti, come Carratù, che pretendono una certa edizione e basta!
E poi, Anolli Legrenzi in particolare... leggerlo senza la spiegazione del prof equivale a volersi molto, molto del male :P
Libro interessantissimo, per carità, ma zeppo di concetti da ficcarsi i testa con estremo ordine!
Ciao ragazzi! Complimenti anche a voi!
Spero di ritrovarvi tutti ai corsi. e a proposito di corsi, qualcuno sa quando cominciano?
Ciao a tutti! Io ho letto ke i corsi dovrebbero cominciare lunedì 5 però ancora nn è stato stabilito il calendario!
complimenti a tutti!!!in bocca al lupo
non vedo l'ora che venga lunedì! in bocca a lupo...a tutti noi!
ps qualcuno sa dirmi se bisogna prima procedere con la rinuncia agli studi e poi iscrivermi qui?grazie
Ragazze con Peep e Giulia pensavamo di darci appuntamento da qualche parte lunedì, in modo da conoscerci e andare insieme ai corsi. Che ne dite?
ciao a tutti!....si forse non sarebbe una cattiva idea darci un appuntamento...ma la prima cosa da fare, per quanto mi riguarda è capire 1) QUANDO iniziano i corsi 2) DOVE (io nn ci capisco niente)qual è la sede principale dell università^^^???) 3) Con QUALE CALENDARIO...
qualcuno sa con certezza quando iniziano i corsi????????????
risp!!!
grazie ^_^
ragazzi ho trovato stesso io l'avviso : è come dice gabriella90 : ovvero i corsi inizieranno il 5 ottobre : lunedi!
ecco il link : Dipartimento di Scienze Relazionali "Gustavo Iacono"
e l'avviso : AVVISO LAUREA TRIENNALE. I e II anno corso di Laurea in scienze e tecniche psicologiche. - III anno Corso di Laurea in Psicologia dei processi relazionali e di sviluppo. Si comunica che i corsi inizieranno il giorno 5 ottobre 2009.Verrà data successiva comunicazione del calendario delle lezioni e delle aule. [28.09.2009]
ragazze controllate bene che è stato messo un altro avviso:
Avviso: L'inizio delle lezioni del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (I e II anno) e del corso di Laurea in Psicologia dei Processi relazionali e di sviluppo (III anno), per motivi organizzativi, è rinviato dal 5 al 12 ottobre secondo il calendario pubblicato. [30.09.2009]
anche voi del primo cominciate il 12 =)
marty a questo punto ci organizziamo poi..
mamma mia ancora una settimana..l'ultima settimana di dolce far nulla!!ne approfitterò per andare a vedere dove sono le varie sedi..
mi raccomando, ragazzi del I anno, andate a vedere bene dov'è la posta perchè ci vedremo tutti lì davanti!!
un bacio!!
ah,marty ho appena avuto la matricola,che emozione! :tajo:
Sì infatti Giulia, a questo punto non c'è fretta. Se ne parla tra una settimana :)
Anche io ne approfitterò per farmi un giro delle sedi. Un bacio grande!
Ps. Io l'avrò domani la matricola *___*
allora,cari abitanti di ops
l'esercito degli ammessi (o almeno una parte) si è riunito e ha stabilito, tra risate e una riscoperta comune ignoranza nella conoscenza delle strade di napoli, un punto di incontro dove potersi riconoscere e poter raggiungere l'irraggiungibile aula invalidi.
si creeranno 2 gruppi:
- il primo a piazza dante, esattamente fuori l'uscita della metropolitana (l'uscita con le scale mobili) alle 8.15
- il secondo alla stazione centrale,a piazza garibaldi, dove si mettono i controllori, cioè dove c'è il tabellone degli orari della vesuviana alle 8.15
i 2 gruppi si incontreranno poi davanti le poste alle ore 8.45 per fare tutti assieme un clamoroso ingresso trionfale nell'aula invalidi.
N.B.: ognuno dovrà essere fornito di un quaderno rosa (e sottolineo ROSA,possibilmente FOSFORESCENTE,non scherziamo), da tenere in bella vista cosicchè ci si possa riconoscere tutti!!!
ragazzi,accorrete numerosi..!! :D
e correggetemi se ho dimenticato qualcosa
fate sapere chi viene!!
E sottolineamo ben 2 volte FOSFORESCENTE, mi raccomando è fondamentale! ihihihi
Su su ragazzi fatevi avanti, siamo entrati in 250 eppure qui per ora siamo pochini. Io intanto cercherò di capire dove sono le poste in questi giorni Giulia ahahahahah
Piazza Giacomo Matteotti, 80133 Napoli, Campania - Google Maps
Questa è la visuale IN STRADA di google maps:
Girando virtualmente la piazza noterete la scritta "Casa del Mutilato" e sotto il portone d'ingresso della Invalidi. All'opposto (si, girate ancora la visuale) dove c'è quel segnale di divieto d'accesso... beh, quella è la posta :)
giovincelleeee!!! si dice a napoli: chi tene a lengua va in sardegna
traduzione: basta che chiedete a chiunque e vi indichera' dove sta la posta... beh, pero' se chiedete dell'aula invalidi non credo che vi sappiano rispondere (a meno che non beccate uno studente) :P
....dove si vede la matricola??avete avuto qualche avviso? email??....dove?
ps...perchè proprio ROSA?? -.- ??
La matricola ti appare in alto sotto la descrizione dei semafori nella sezione Immatricolazione di Segrepass. Inoltre ti appare sulla seconda pagina del plico da consegnare in segreteria quando lo stampi^_^
Rosa è il colore più sgargiante e meno comune che ci è venuto in mente al momento XD
[QUOTE=Marty Ten;2162210]La matricola ti appare in alto sotto la descrizione dei semafori nella sezione Immatricolazione di Segrepass. Inoltre ti appare sulla seconda pagina del plico da consegnare in segreteria quando lo stampi^_^
Ma aspetta io non l ho stampato! ho fatto tutto su segrepass.... perchè si deve portare qualcosa in segreteriA???
aiutami ti prego!....qiuindi ora se vado su segrepass e suimmatricolazione dovrei vedere la mia matriola?
dipende..se sei della 16 fascia e hai mandato la foto da mettere sul libretto la matricola te la danno subito e in segreteria non devi portare niente..
se invece non sei della 16fascia e/o non hai mandato la foto devi andare in segreteria e in seguito ti daranno la matricola!
ok sn andata ma a me c è scritto : la matricola sarà assegnata solo alcuni giorni dopo il pagamento delle tasse!
ma c è tempo fino al 2 novembre x pagare le tasse...giusto??? ps devo stampare il bollettino della I RATA??
No tesoro le tasse devi pagarle entro il 9 Ottobre! E' IMPORTANTISSIMO che le paghi entro il 9! Se non paghi le tasse entro quella data perdi il posto in graduatoria.
Puoi stampare il bollettino oppure pagarle online, ma fallo entro il 9 mi raccomando!
Ragazze per quanto riguarda i corsi in fondo all'orario è scritto che Psicobiologia comincia il 9 Novembre e non prima.
In pratica se il corso di Carratù comincia il 14 :
-finiamo Lunedì e Martedì alle 13 quando finisce Psicologia Generale I
-Mercoledì 14 abbiamo praticamente Diritto di Famiglia di Carratù al posto di Psicobiologia, quindi dovremmo finire per le 16.
Ti trovi giulia?
no allora.mi correggo anche io.
"Le lezioni di Psicobiologia e psicologia fisiologica per il III anno della Laurea triennale in Psicologia dei processi relazionali e di sviluppo, titolare prof. A.Iavarone, avranno inizio il giorno 9 Novembre 2009"
e quindi ciò non ci riguarda.
e poi
"CdL in Scienze e Tecniche Psicologiche. Il corso di Diritto di Famiglia - titolare prof. F. Janes Carratù - inizierà il giorno 14 ottobre 2009 alle ore 14.00 e proseguirà secondo il calendario già predisposto"
se carratù manca noi abbiamo
lunedì un vuoto dalle 13 alle 16 (e dopo c'è Psicobiologia e psicologica
fisiologica)
martedì stesso discorso
mercoledì ce ne andiamo alle 16.
ti trovi marty????
vi trovate tutti?
uh hai ragione XD che svista che ho presoXD
Quindi Mercoledì non c'è psicobiologia?
:confused:
mi sto rinc..retinendo..! mi sono sbagliata pure io:
se carratù ricomincia il 14 vuol dire che mercoledì facciamo orario completo.. dalle 09,00 alle 18,00!!
(io dicevo nel caso non c'era carratù,visto che l'orario mercoledì cambia rispetto a lunedì e martedì)
mamma mia sai come usciamo..
ps:tesora,stiamo monopolizzando la discussione!!:D
Io non sono in 16 fascia e devo pagare tramite banca quindi ho stampato da segrepass il modulo dei bollettini (sia x il pagamento della I rata che la tassa regionale) . Una volta pagato in banca ...che devo fare? ps mi daranno una ricevuta , credo, ...forse dovrei portarla in segreteria???.....
NB : DOV è LA SEGRETERIA DI SCIENZE E TECN. PSICOL.>^?????
....non ho capito il discorso della foto e della matricola,tu hai pagato online?forse è diverso !
PPS : psicobiologia inizia il 9 novembre per il 3 anno non per noi!!( loro sono ancora nel ex dm 270 quindi hanno questo esame al 3 anno)
Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda.. in pratica io proprio oggi ho accettato il posto in graduatoria e fatto altre procedure on-line, lunedì andrò a pagare i bollettini quindi volevo sapere..ma dopo qnto tempo vi hanno dato il numero di matricola??
pagando appunto lune che è 5, se non mi arrivasse il numero di matricola entro il 9(scandenza per l'immatricolazione) verrei cmq escula dalla graduatoria nonostante abbia già pagato?? c'è qsta possibilità?
:argh:
Devi consegnare in segreteria il plico che stampi da segrepass dopo aver pagato le tasse unito alle due ricevute del pagamento delle tasse (che vanno pagate obbligatoriamente al Banco di Napoli, non altrove)
La segreteria dovrebbe essere quella in Via G. C. Cortese, 29. Nel Palazzo degli Uffici. Quello dove hanno pubblicato tutti gli atti all'albo.
La foto per l'immatricolazione puoi inviarla online dopo aver pagato le tasse oppure portarla in segreteria insieme agli altri documenti. L'importante è che paghi le tasse entro il 9. Dopo aver pagato le tasse ti daranno la matricola subito, in giornata. Potrai vederla in segrepass.
La matricola te la danno subito^_^ comunque l'importante è che paghi le tasse entro il 9.Citazione:
Originalmente inviato da Velinamurupan
[QUOTE=Marty Ten;2163366]Devi consegnare in segreteria il plico che stampi da segrepass dopo aver pagato le tasse unito alle due ricevute del pagamento delle tasse (che vanno pagate obbligatoriamente al Banco di Napoli, non altrove)
Ma cos è questo plico? Io ho solo stampato foglio x pagare le tasse al banco di napoli ( su cui c'è scritto : prima rata e sotto tassa regionale).....questo lo porterò lunedi in banca e pagherò....e quello che avrò come ricevuta,ho capito beme.=?,lo porterò in segreteria... : ps ma tu hai detto forse è quella di via......, ci sei andata o no tu?
...attendo risposte!
[QUOTE=Manuela90;2163413]QUESTO è LA MIA PAGINA DI SEGREPASS : ( solo ora ho notato che in basso c è il semafaro ROSSO (ancora) che dice : "Stampa del plico da consegnare in segreteria..." = attivo solo dopo la ricevuta della matricola... Alloratu come hai fatto a consegnarlo prima e poi a ricevere la matricola?
Ecco l'elenco dei servizi a cui puoi accedere:
Accettazione del posto in graduatoria:
Hai accettato sul corso N66 - SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE
Dichiarazione di carriera attualmente aperta presso altro Ateneo
Stampa nulla osta
Immatricolazione on line:
Dichiarazioni necessarie per l'immatricolazione on line
hai già registrato la domanda di immatricolazione
Inserimento/modifica dei dati di immatricolazione
hai già consolidato la domanda di immatricolazione
Scelta della XVI fascia
hai già consolidato la domanda di immatricolazione
Inserimento/modifica dei dati di reddito
hai già consolidato la domanda di immatricolazione
Riepilogo dei dati inseriti
visualizza il riepilogo dei dati inseriti
Inserimento dati documento di riconoscimento
hai già confermato i dati del documento di riconoscimento
Registrazione dei dati
hai già registrato la domanda di immatricolazione
Stampa del bollettino di I rata (per chi è intenzionato a pagare le tasse presso lo sportello bancario)
stampa il bollettino per il pagamento in banca
Pagamento on line (per chi è intenzionato a pagare le tasse on line)
paga on line le tasse
Invia fotografia per libretto attivo solo se hai ottenuto la matricola
Stampa del plico da consegnare in segreteria
attivo solo dopo l'assegnazione della matricola Altri servizi:
NB le cose che ho evidenziato sono con semaforo ROSSO! ROSSO
MARTYTEN hai capito il mio post??.....
se ho capito bene, ora lunedi devo consegnare in banca il foglio che ho stampato da segrepass( prima rata e tassa regionale) poi mi daranno due ricevute? e le devo consegnare in segreteria a via Cortese?...insieme , però, al plico che devo stampare su segrepass..ma su cui posso cliccare solo quando avrò la matricola ,avendo pagato le tasse,e il semaforo diventa verde...,cosi come la foto.
quando il semaforo si farà verde e finalmente stamperò il plico,
devo portare il plico e le ricevute della banca a Via cortese? ( insieme,eventualemte,alla foto..) ...? è COSI??
inoltre il pagamento in banca è instantaneo?sennò se fossero 3 giorni non ce la farei..perhcè dovrei aspettare che la stampa del plico diventa verde...
SCUSAMI X TUTTE QUESTE DOMANDE, spero tu non stia impazzendo,MA TU SEI L'UNICA CHE M HA RISPOSTO! GRAZIE MILLE