-
esame di psicologia dello sviluppo dell'infanzia (prof.sa Aureli)
Ciao qualcuno sa dirmi qualcosa di piu su questo esame???com'è scritto o orale??quando ci sono gli appelli???i capitoli del libro bisogna farli tutti per intero???Insomma tutto quello che sapete!!!
-
Riferimento: esame di psicologia dello sviluppo dell'infanzia (prof.sa Aureli)
ciao Jessichina88, oggi c'è stato l'esame alle 15:00 e so che è stato scritto...
Se c'è qlc che lo ha sostenuto può dirci come è stato? quali erano le domande aperte? Grazie
-
Si infatti....se c'è in giro qualcuno che ha sostenuto l'esame visto che è fresco fresco...magari s ricorda ancora le domande.....
Aiutiamoci!!!!
-
ragazze l'esame è scritto,la prof vi da prima 10 domande filtro da svolgere,dopodiche' si passa alle domande con risp multipla e a quelle aperte.le domande a risp multipla sono sul libro psi dello sviluppo.le domande aperte ne sono tre,2sono sull'empatia l'altra sull'articolo.vi posso dire solo le due sull'empatia perchè l'altra non la ricordo.1)biologia,affettivita e cognizione nell'empatia.2)empatia e comportamento sociale.mah!spero di passarlo.buono studio!
-
ciao a tutti! è possibile che ancora non sono usciti i risultati?? sul sito non ci sono? è possibile che li abbia esposti solo in facoltà??
se qualcuno sa, mi faccia sapere...
grazie mille
-
Salve a tutti,a febbraio si terrà l'appello di questa materia,ho letto negli altri interventi che si parla di un articolo..sapreste dirmi quale visto che io non frequento e non mi risulta e poi vi chiedo gentilmente di postare qualche aiutino in più per quanto riguarda le domande più frequenti!!!!GRazie mille !!!!
-
per Maria83
scusa dove posso trovare le risposte alle due domande aperte? ho appena finito di leggere il libro ma non riesco a trovare una giusta risposta...... GRAZIE MILLE
-
ciao a tutti
qualcuno si ricorda qualche domanda aperta??
...con la Aureli è veramente un terno al lotto!!!
-
per eleonor1988
l'articolo si trova alla scuola di atene
è su una ricerca sui nati pretermine...
-
per castiglione mm.
ciao castiglione mm,le domande aperte dell'esame non so dove le abbia prese infatti anch'io mi sono trovata spaesata poichè non c'era nessun paragrafo a cui facessero riferimento.
io ho risposto seguendo la domanda e prendendo informazioni da piu' paragrafi!
-
ciao..
qualcuno sa qualcosa sui risultati di sviluppo infanzia con la aureli?
mi sembra strano che teorie e modelli sono stati pubblicati e infanzia no..
conoscendola la verbalizzazione sarà domani..
neanche il tempo di organizzarsi per chi è fuori sede...
-
ciao a tutti! qualcuno ha fatto questo esame?? quali erano le domande aperte??? grazie tante :yahoo:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
kikka86mm
ciao a tutti! qualcuno ha fatto questo esame?? quali erano le domande aperte??? grazie tante :yahoo:
linguagio egocentrico
cosa sono gli indici somatici
cos'è l'emphaty training program
ed una domanda su degli articoli fatti in classe di cui ignoravo l'esistenza :)
-
Citazione:
Originalmente inviato da
PsycoShock
linguagio egocentrico
cosa sono gli indici somatici
cos'è l'emphaty training program
ed una domanda su degli articoli fatti in classe di cui ignoravo l'esistenza :)
grazie mille per la tua disponibilità....:yahoo:
-
RIassumendo questo esame è formato da domande filtro,domande a risposta multipla e domande aperte.
Ora le domande a risp multipla iuardano i capitoli che lei aveva dett di fare e le domande filtro e aperte cosa riguardano???
-
AAAAAAAAAAAAAA come c è un articolo?????????
e come è intotolato???....sennò come gli dico alla scuola di atene?!
-
Citazione:
Originalmente inviato da
*CoCoChaneL*
AAAAAAAAAAAAAA come c è un articolo?????????
e come è intotolato???....sennò come gli dico alla scuola di atene?!
Ciao devi chiedere l'articolo dell'aureli di infanzia... il titolo non me lo ricordo, cmq è sui nati pretermine..:yahoo:
-
mmm ok domani vedo se lo trovo
-
cmq una mia amica che ha fatto l esame...DOPO CHE IO AVEVO GIA PRESO GLI ARTICOLI....l ho incontrata x caso e mi ha detto ke uno sceglie di studia o gli articoli...o il libro dell empatia...
-
ma sulla guida nn c'è scritto di questi articoli!!! qualcuno a mandato un'email alla prof? uff che caos:mumble:
-
Citazione:
Originalmente inviato da
*GiraSole*
ma sulla guida nn c'è scritto di questi articoli!!! qualcuno a mandato un'email alla prof? uff che caos:mumble:
ciao di regola gli articoli li dovrebbero portare i frequentanti... però siccome si trovano tranquillamente in copisteria, anche i non frequentanti, li possono utilizzare... se tu non hai la possibilità di reperirli, non è un problema, xk nelle domande aperte ci sono due domande che si riferiscono all'articolo e due domande che si riferiscono al libro sull'empatia... e per passare l'esame devi rispondere a due domande aperte!
in bocca al lupo!:yahoo:
-
Grazie kikka86... in effetti nn ho la possibilità di reperirli anke se credo siano più semplici del libro:rolleyes:...nessuno può caricarli sul sito???
-
C'è qualcuno che ha sostenuto questo esame e si ricorda le domande??? Come sono le domande chiuse???
-
Ragazzi ma è sicuro che chi porta il libro sull'empatia non porta gli articoli e viceversa???
qualcuno farà qst esame il primo luglio????
-
a me l ha detto la mia amica che l ha fatto a novembre...di piu non so! io per sicurezza preparerò tutti e due
-
ciao ragazzi ho l'esame il primo luglio e non so più come sbattermi... qualcuno mi sa dire le domande aperte che farà??? ho mandato una mail alla prof.ssa e mi ha detto che non ci sono articoli quindi è solo sull'empatia... HELP ME PEASE
-
ciao Ragazzi...che domande aperte sono uscite all'appello del primo luglio????????
-
ma nessuno ha sostenuto qst esame il primo luglio????? aiutateci
-
scusate....ma all'appello del primo luglio c'erano domande aperte sugli articoli????
-
Gli articoli nn ci sn più...le domande aperte sn solo sull'empatia
-
vorrei sostenere l esame a settembre..help!!qualsiasi info mi potrebbe aiutare..graziee milleee:approved:
-
scusate ma alle filtro massimo quanti errori si possono fare? e piu o meno cosa riguardano?
-
non saprei...ma essendo l'aureli...penso sarà come l'esame di teorie e modelli...domande su concetti generali
-
ho raccolto le varie domande scritte qui...a luglio cosa è uscito alle domande aperte?
-
ciao ragazzi,l'altro ieri ho fatto l'esame di infanzia....vi aggiorno...
le domande filtro questa volta erano abbastanza complicate infatti non ne ricordo neanche una!!!!mi dispiace.....le domande multiple della seconda parte del compito,invece ,le ho trovate più semplici,toccavano un pò tutti gli argomenti del manuale: cap.2= funzione simbolica e sesto sottostadio sensomotorio
cap.3=comunicazione intenzionale
cap.4= sè presimbolico,precursori
cap.4= preattacamento,modelli operativi interni
cap.5= esplosione della grammatica
cap.6= ottimismo protettivo
mi ricordo solo queste delle multiple,poi c'erano due domande che ti chiedevano di scrivere le modalità di gioco proposte da Parten (cap.8 pag.211) e l'altra ti chiedeva di scrivere due emozioni autocoscienti; e per finire in bellezza c'erano le due domande aperte sul libro dell'empatia:la prima riguardava il modello multidimensionale di feshbach e la seconda ti chiedeva di spiegare il ruolo dei neuroni a specchio nelle esperienze empatiche....ecco qua!....ah dimenticavo! per ogni domanda multipla veniva specificato il numero di risposte corrette,in questo caso due per ogni domanda! spero di esservi stata di aiuto....visto che le altre risposte al forum sono molto molto superficiali e non sono per niente d'aiuto!....piccola critica!....ciaooooooo
-
anche io mi aspettavo domande filtro più semplici,nel senso di più generali...
non ricordo come erano formulate ma quelle che on ho saputo erano la causalità meccanica,meccanismi di hoffman,la comparsa della consapevolezza del sè è data da...
tra le chiuse sroufe-emozioni fondamentali,violazione delle aspettative,gioco per Parten,emozioni valutative autocoscienti(pag 101)
-
Riferimento: esame di psicologia dello sviluppo dell'infanzia (prof.sa
ciao a tutti!!!! per caso qualcuno ha dei riassunti sul libro dell'empatia???? sto libro è veramente schifoso!!! :(
-
no..cmq io l ho trovato molto semplice...cioè focalizzati sui con gli argomenti principali...i modelli dell empatia,neuroni specchio,empatia nei b down e autistici,con cosa si può misurare l'empatia...il 4 e 5 cap l ho trovati un pò più difficiletti da studiare...ma le parole scritte in corsivo t aiutano molto
-
ecco brava sono proprio gli ultimi capitoli che non sopporto :D voi che dite sta volta le domande filtro le fa più semplici??? al vecchio appello erano assurde cioè poi sta cosa che da 5 min di tempo per farle è assurdo! ti mette un ansia pazzesca :sbonk:
-
io ritengo che tutte le modalità degli esami dell'aria di sviluppo siano assurde qualcuno dovrebbe lamentarsi
ad esempio la modalita di quest'esame.. 5 minuti per le domande di sbarramento,ma queste idee ai prof da dove le cacciano?
mah...