-
prova finale di clinica sessione invernale
Credo che non ci sia un'altra discussione aperta,almeno io non l'ho vista,così ho pensato di aprirla...
c'è nessuno che deve fare la prova finale di clinica ora alla sessione invernale?
sarebbe carino avere un confronto...
non so voi,ma io sono nel panico!!!
-
Riferimento: prova finale di clinica sessione invernale
eccomi!! siamo in 2 nel panico allora!! :)
-
FANTASTICO!!! l'unione fa la forza....speriamooo!!! Te a che punto sei??? io inizio domani,perche ho finito gli ultimi esami giovedi....e da domani mi metto sotto con le "aree".....
-
Io sto raccogliendo tutto il materiale che ho su ogni area..mi mancano ancora 3 aree..poi inizio a ripetere tutto..ma comunque sono aree vaste..speriamo di non andare fuori tema!!
-
Ciao!
scusate ma che aree sono uscite?così per curiosità...
-
beh anch'io sono abbastanza nel panico....per ora ho trovato dove studiare i vari argomenti...di sicuro uscirà una domanda sulla ricerca perchè ho visto il post sugli argomenti usciti negli anni scorsi ed è sempre venuta fuori questa benedetta ricerca :swear: ...io non la volevo proprio fare tanto per alleggerirmi di un argomento, ma visti i precedenti...:sbonk:
-
scusate ma la traccia sul colloquio nella relazione d'aiuto dove prendete il materiale? hanno detto che il colloquio nella rel. d'aiuto non è solo il colloquio clinico..ma anche ad es. quello medico-paziente
-
per "jules 85". Senti io credo che andranno sul campo della psicologia clinica....hanno detto anche questo,se ho capito bene....no???
-
quella che a me fa piu paura è l'area dell' handicap.....è enorme,perchè s'intendono tutte le patologie alla fine,se ho capito bene...perchè tutte creano un adisabilità....voi come l'avete impostata??
-
Io comincio oggi perchè dopo aver dato clinica mi sono concessa il week end di svago sennò impazzivo!!!! Speriamo bene via...
-
Anche io non ho capito per bene dove andare a studiare per la traccia dell'handicap..qualcuno può darci dei suggerimenti?? thanks!!:lode:
-
un'altra cosa...se qualcuno puo' aiutarmi....quando si parloa di relazione tra stress-malattia-disagio psichico,devo ripassare anche i disturbi dissociativi e somatoformi?o solo quelli psicofisiologici?e poi dove si trova la definizione precisa di disagio psicologico?e tutta la parte che vede lo stress visto come conseguenza della malattia? se potete dirmi come lo avete impostato voi...perche io per adesso ho solo studiato la parte che mette lo stress come causa della malattia(quindi disturbi psicofisiologici e il rapporto stress-malattia) ma non il contrario e non so bene cosa intenda.....aiuto!
-
giusta osservazione..anch'io ho impostato soltanto la parte che vede lo stress come causa della malattia..ma non so dove trovare lo stress in conseguenza alla malattia!
-
Qualcuno sa dirmi come impostare il tema sulla ricerca?
-
io ancora non l'ho fatto...mi spiace...
-
Ho dei dubbi atroci su alcune tracce....Su quella del colloquio nella relazione d'aiuto su quali libri studiate???
La traccia sulla diagnosi in clinica io ho studiato il devinson ma non basta che altri libri avete preso in considerazione?
Vi prego aiutatemi xkè sono in panico......
-
allora..per quanto riguarda il colloquio io sto studiando sul libro che abbiamo studiato per psicologia dinamica, il Del Corno Lang, mi sembra si chiami "colloquio in p.clinica", dove parla anche del colloquio tra medico e paziente..e poi ho preso qualcosa sul colloquio nel counseling dal libro di counseling..voi??
per quanto riguarda la diagnosi invece sto guardando cap 3 e 4 del Davison, e ancora il Del Corno Lang che parla anche del processo diagnostico.
Invece per quanto riguarda L'APPROCCIO PSICOLOGICO ALL'HANDICAP cosa vi state studiando??
-
io non ho quel libro di dinamica.....dove altro lo avete fatto voi il colloquio? per l'handicap io sono andata a rivedermi la roba del lera ...a grosse linee...però sto ancora cercando in giro.....
-
Anche io per la traccia di handicap sto rivedendo le dispense del lera anche se sono molto scarne..Invece per la traccia sullo stress per quanto riguarda la relazione tra malattia e stress come siete messi? io ho trovato qualcosa sul libro "psicologia della salute" per l'esame di counseling ma parla dell'adattamento alla malattia intesa come evento critico..non ho trovato altro.Per non parlare del disagio..finora ho trovato solo il burn out...Voi come avete impostato questa traccia pressocchè impossibile?:mumble:
-
Io mi sono fatta sul devinson tutto il cap 7 quindi solo la relazione Stress e malattia.
Ma voi x la traccia promozione salute e qualità della vita cosa state studiando ????
-
Per la traccia sulla promozione della salute ho studiato sul libro "psicologia della salute" che era da fare per l'esame di counseling..quello è perfetto..c'è tutto!:approved:
-
si anch'io..tutto quel librino lì giallo e poi qualcosina sulla qualità della vita ma giusto definizione e strumenti di valutazione..
-
E dove si trovano gli strumenti per la qualità della vita????
-
io ho trovato qualcosa su handicap poi ho degli appunti di counseling e anche il sat-p credo dica qualcosina
-
Scusate ma nella traccia RELAZIONE tra stress malattia e disagio psichico io ho studiato tutto il cap sul devinson che mi prende in considerazione la relazione tra stress e malattia ma x il disagio psichico????
dove si trovano le relazioni con questo???voi che avete studiato???
-
scusate ma x la traccia della ricerca cosa avete fatto?
-
qualcuno sa dirmi dove trovo il colloquio clinico dfatto bene,xche sul devison c'è troppo poco....e non ho avuto il concato percio i libri non ce li ho.....grazie mille!!!
-
Allora io ho trovato tutto tramite degli appunti di un ragazzo che mi ha dato a mano e che quindi non posso spedirti x e- mail , però se vuoi posso dirti come ho impostato quella traccia.
Definizione generale di colloquio psicologico, analisi comunicazione verbale e non verbale, anamnesi.dinamiche relazionali, alleanza diagnostica, come si struttura un colloquio , le modalità di conduzione ,la scelta metodologica, lo scopo e la motivazione dei partecipanti.Tutto questo sono le caratteristiche generali che può avere un colloquio nella relazione d'aiuto poi ho preso in esame il colloquio clinico e il colloquio nel counseling.
Del colloquio clinico ho parlato del setting, delle varie fasi che compongono tale colloquio e del colloquio clinico in età evolutiva.
Spero ti siano d'aiuto queste informazioni
-
si ho fatto così anch'io su per giù..speriamo vada bene!!
-
Speriamo.....Senti ma x la traccia sulla ricerca????io mi sono fatta solo il cap sul devinson.Te??
E nella relazione stress malattia e disagio psichico dove l'hai trovata apparte devinson??
-
-
come è andata oggi a voi?? ma poi quando escono i risultati...immagino tra 1 bel po....!
-
c'è nessuuuunoooooooo??????????
-
Ma quando li metteranno sti risultati???????????????io sto morendo dall'ansia....
-
ma sopratutto dove li troviamo???
-
-
Credo li troviamo su prova finale nella parte dei corsi lauree triennali.
li metteranno i primi di marzo....no?????
-
Che io sappia li mettono i primi di marzo quindi c'è ancora almeno una settimana!
-
-
Una ragazza l'ha chiesto alla stefanile dopo aver consegnato...