Ciao a tutti!!! per esperienza personale, mi consigliereste la magistrale in psicologia dello sviluppo in Bicocca?? sarei molto interessata, ma non ancora decido se trasferirmi o no...ho visto che al secondo anno ci sono degli stage...cosa sarebbero precisamente? una sorta di pre-tirocinio? comunque un'opportunità per affacciarti al mondo reale e lavorativo? *_* no perchè se è così sarei tentatissima di trasferirmi visto che da me (a chieti) il corso di studi è a grandi linee ancora molto teorico a parte delle esercitazioni pratiche guidate che diventano impossibili dato l'elevatissimo numero di studenti...
Inoltre per la borsa di studio, come funziona? io l'ho sempre presa finora e sarebbe fantastico riuscire a prenderla anche durante la magistrale...danno anche degli appartamenti dunque in base alla graduatoria? magari!!!!! uno dei motivi per cui sono tanto frenata in questo trasferimento è che dovrei pagarmi tutto da sola...
so che sarà faticoso lavorare e studiare contemporaneamente ma se mi dite che ne vale la pena ci faccio un pensierino...grazie a chiunque risponderà!