Salve, navigo completamente nel buio, datemi un consiglio vi prego! Ancora sto facendo il secondo semestre di tirocinio e devo scegliere se fare
+ un corso di counseling psicosomatico: la psicosomatica è un ambito che mi è sempre piaciuto ma sembra che non esistano master o corsi di formazione che non siano di counseling...durerebbe circa un anno e mezzo perchè essendo laureata in psicologia non dovrei seguire una parte di corsi...speranze di inserimento lavorativo? vaghe, mi hanno lasciato intendere che potrei usare le loro stanze per le seute, ma se non mi passano gente che ci faccio della stanza?
+ la scuola di psicoterapia in cui insegna il prof con cui ho un bel rapporto, è stato mio relatore e tutor di tirocinio...mi farebbe entrare anche da subito perchè puoi iscriverti anche se non sei ancora iscritto al'albo, con la clausola che devi sostenere eds entro un anno...il fatto è che ho molti pregiudizi sulla scuola di psicoterapia, per me non serve a niente, nulla facevi prima e nulla farai dopo, nel senso che con il surplus che c'è nel mondo della psicologia fare la scuola di specializzazione serve solo a gettare soldi nel water
+ mollare tutto il resto e dedicarmi solo a master brevi o corsi che rilasciano attestati su argomenti di mio interesse
cosa mi consigliate??