Denise, raffica di segnalazioni
E' polemica sui ritardi delle indagini
Dopo la "comparsa" delle immagini che ritraggono quella che potrebbe essere Denise Pipitone, la bimba scomparsa a Mazara del Vallo, agli inquirenti sono arrivate nuove segnalazioni. Centinaia di telefonate al 113, tutte in attesa di verifica. Intanto è polemica per il ritardo con il quale sono scattate le indagini dopo il video del vigilante: tre mesi, prima che fosse ordinato di setacciare i campi nomadi milanesi.
Alcune chiamate sono giunte direttamente sul telefono di Piera Maggio, la madre della bimba, che dice di aver riconosciuto nel video di Felice Grieco la figlia sparita lo scorso settembre. Dopo mesi di silenzio, adesso l'attenzione sul caso è tornata alta. Forse troppo se è vero che a Milano un romeno è stato portato in questura con la figlia perché un uomo per strada l'aveva sentiro chiamare la bambina Denise. Agli agenti arrivati al campo nomadi per i controlli si è presentato un uomo con una piccola solo omonima e nemmeno troppo somigliante alla piccola siciliana.
Certo è che le indagini sembrano riaver preso impulso dopo il video girato dall'agente di vigilanza. O almeno dopo che l'opinione pubblica è venuta a conoscenza delle immagini. I dubbi, però, riguardano la tempestività con cui si è dato seguito alla denuncia di Grieco. In particolare sembra che ci siano voluti quasi 40' prima che una voltante della polizia arrivasse davanti alla banca dove era stata vista la piccola insieme a un gruppo di nomadi. Mesi prima che le indagini toccassero anche i campi rom della zona. Questo, dicono gli inquirenti, perché la madre non aveva riconosciuto la piccola. Almeno fino a gennaio, quando si è convinta che potesse essere la sua Denise. "Abbiamo la coscienza a posto - ha dichiarato il questore Paolo Scarpis - E' stato fatto tutto ciò che era necessario fare. In quel periodo arrivavano anche dieci segnalazioni al giorno e quella non era più attendibile di tante altre".
Io nn capisco cosa stiano combinando.X ritrovare questa povera piccola io farei veramente di tutto!Ed effettivamente dal video,ke ho visto ieri x la prima volta in tv,mi sembra proprio lei..speriamo ke la trovino!

Suonatori di strada che si guadagnano onestamente da vivere... e che è un piacere andare a sentire...