so bene che è ancora presto (fin troppo) per parlare già del prossimo anno, però visto che sono all'ultimo anno ed è quasi metà vita che voglio proprio scegliere come facoltà psicologia (che da qualche anno a questa parte mi affascina davvero molto) metto le mani avanti e vi chiedo qualche informazione.
Innanzitutto: molte università di psicologia ho saputo che sono a numero chiuso....ma solitamente a cosa fanno riferimento? alla media con cui si è usciti dal liceo (spero di no), dalle conoscenze che mostri in un test d'ingresso (e a proposito solitamente su quali argomenti/discipline è improntato)?
- E Ancora...mi piacerebbe scegliere una tra Padova (che tutti dicono esser ela migliore), Parma (che tutti dicono essere la peggiore), Cesena o Bologna (mi hanno detto che c'è anche lì da poco).
Voi quale consigliereste? i pro e i contro di ognuna? e oltretutto, visto che amo molto l'aspetto più umanistico, mi sapete dire quale è improntata maggiormente su un programma umanistico e quale su uno più scientifico?
E infine...è vero che da quest'anno Parma è a numero aperto? tra quelle sopra citate ce ne sono altre?
Grazie infinite...visto che deve passare ancora 1 anno avrò tempo di meditare sulle vostre risposte![]()

e i medici per nn offendere quella categoria parlano di scienza meno esatta...