help!!!!!!!qualcuno saprebbe,gentilmente, indicarmi piu o meno quali siano le domande o gli argomenti trattati durante l' esame?![]()
help!!!!!!!qualcuno saprebbe,gentilmente, indicarmi piu o meno quali siano le domande o gli argomenti trattati durante l' esame?![]()
Ciao!ho dato stamattina l'esame....grande delusione dopo tutto quello ke ho studiato...cmq si passa cn Freilone ke ti interroga sulla sua parte(Rorschach e Wais) e poi cn Granieri o assistenti per le altre parti...entrambe danno 1 voto e poi fanno la media...a me il prof ha chiesto le chinestesie e il QI e l'assistente mi ha chiesto i meccanismi di difesa nelle istituzioni,gli assunti di base di Bion,e il linguaggio delle emozioni...in bocca al lupo!
ciau...ti ringrazio x la dritta,ma ho dato l esame anche io l uno ed è andata bene,visto che poi ho potuto farlo in una sola settimana
...a me freilone ha chiesto tutte le prove di performance della wais e ben descritte,poi un idea sulla depressione che mi son fatta,lui mi aveva messo il massimo ma l assistentre della granieri me l ha abbassato di un paio di punti,quindi consiglio molta attenzione:sembrano tutte abbastanza strette di voto...cmq mi ha chiesto la arnolds,la langer e la psicopatologia x suttie
in bocca al lupo ai prossimi![]()
Ciao a tutti,
il 20 gennaio vorrei dare l'esame di psicologia clinica da 10 crediti con Freilone e Granieri.
Mi chiedevo se qualcuno avesse gli appunti della Prof. Granieri e se fossero importanti ai fini dell'esame!!
Inoltre chi ha già sostenuto l'esame può dirmi com'è e cosa chiedono??
Grazie in anticipo![]()
Ciao a tutti!
A febbraio voglio sostenere l'esame di Clinica con Granieri e Freilone.
Ho seguito un po' le lezioni di Freilone, ma non della Granieri.
Ci sono delle parti dei libri che lei ha indicato come più importante per l'esame?
Che tipa è?
Grazie mille delle info che spero mi darete...
Ciao!
Mi rendo conto che non ti posso essere d'aiuto, ma vorrei chiederti un'informazione.
Io a febbraio voglio dare l'esame di psicologia clinica con granieri e freilone.
Ho frequentato un po' le lezioni di Freilone, ma non della Granieri. Che tipa è?
L'hai trovato un esame molto difficile?
Ci sono delle parti dei testi da fare meglio?
Spero che mi risponderai e ti ringrazio molto
dunque.... l'assistente della granieri è bastardissima, se la prima domanda non la sai puoi elemosinarle un 18.... ed è ancora più bastarda se non hai portato i libri, fisicamente intendo.... freilone invece tende a fare x tutta la mattina la stessa domanda quindi sentite bene cosa chiede a quelli prima di voi!!
Ultima modifica di kruel queen : 27-01-2009 alle ore 13.03.44
ciao...dunque l'esame non è difficile..è fattibilissimo..
Freilone ti fa due domande veloci:
una sul rorscharch e l'altra sull'altro libro quindi o sulle schizzofrenie o sui disturbi dell'umore o dell'adattamento....
A me personalmente ha chiesto le clob e la schizzofrenia paranoide....ma ti dico...due minuti di interrogazione..niente di più..
con la Granieri è un po diverso..ti tiene un po' di più..io sono passata con l'assistente ma con me non è stata cattivissima, anzi..certo è una molto puntigliosa sulle parole..quindi attenta alla dialettica..xd
lei mi ha chiesto:
il pensiero della LANGER
l'affetto secondo FREUD
e gli asssunti di BION
spero di esserti stata utile...ciao ciao....![]()
Grazie mille!
Siete state gentillissime e anche molto utili!!!
Ciao ciao![]()
Ciao a tutti, io purtroppo nn ho potuto seguire il corso mi sapete dire quali sono le parti dei libri da fare e quali da saltare... Se avete qualche consiglio ve ne sarei davvero grata ...grazie mille!!!
comunque si scrive SCHIZOFRENIA
Hai ragione ma sai non faccio il controllo ortografico dopo aver finito di scrivere...
Comunque DELLA si scrive con due L se proprio vogliamo fare le precisine.... Come vedi capita a tutti di sbagliarsi non è il caso di fare le puntigliose.. ciao ciao
Le parti da fare sono:
incontrare l'altro TUTTO
Il linguaggio delle emozioni LA PRIMA PARTE PIU' L'ULTIMA DEL SEGANTI
dei due libri di Freilone invece I PRIMI 4 CAPITOLI
Spero di esserti stata utile..
ciauu e in bocca al lupo
Ultima modifica di Fabyfragola : 27-01-2009 alle ore 09.33.53
Grazie mille gentilisssima!!!!CIAO![]()
ma che cazzata, il mio è un errore di battitura, tu invece l'hai scritto due volte con due Z, quindi eri proprio convinta che si scrivesse così.... e comunque te l'ho detto per te, mica per criticare.... almeno, io preferisco che qualcuno mi faccia notare gli errori piuttosto che essere lasciata nella mia ignoranza quando non so qualcosa
Accantonando le discussioni,
anche io dovrei dare questo esame il 10.. ma per ora ho fatto solo un libro di Freilone. Dite che ce la farò a finire in tempo??
Fabyfragola scusa, ma di Lezioni di psicodiagnostica proiettiva di Freilone quindi bisogna fermarsi al capitolo 4? Quelli sull'infanzia e il T.A.T. non bisogna farli??
Grazie mille!!![]()