Ciao a tutti!

Questa volta non ho un sogno da condividere, ma un quesito a cui non so dar risposta.

PREMESSA Dunque, c'è una mia amica della quale mi hanno descritto molto tempo fa la sua camera da letto, poichè molto particolare... dalla descrizione fornitami pare che sia una camera molto grande e la particolarità è un tavolino piccolo piccolo, definito "da tè", con piccole sedie e oggettini sopra. Quasi fosse di una bambola.
Beh, di questo tavolino tanto si è detto e ci si è riso molto sopra, poichè assurdo e strano.
Tenete presente che la mia amica ha 25 anni.

In seguito a questa descrizione, mi ero fatta un'immagine della sua stanza... con questo famoso e assurdo tavolino, un lettone a baldacchino, la stanza dai colori rosa, con carta da parati, tende e trapunte fiorate... tapperi rosa... insomma, mi ero fatta quest'idea della sua camera (anche perchè conosco la persona e mi sembrava abbastanza appropriato al suo modo d'essere).

SOGNOStanotte, per la prima volta, ho sognato la sua stanza e con grande mia sorpresa al risveglio, era completamente diversa dalla mia rappresentazione mentale!!
Innanzitutto il tono del corole generale era CELESTE (!!!) e il famoso tavolino (rigorosamente azzurro) era un semplice comodino al fianco del letto... ma nel sogno, vedendolo, pensavo dentro di me: "cavolo, ma allora è quello il famoso tavolino!".

Insomma, il mio quesito è: perchè da una mia immagine mentale che ho da diverso tempo, nel sogno è tutto completamente diverso?
Voglio dire, perchè l'inconscio ha così completamente stravolto un'immagine cosciente che mi porto dietro da diversi anni ormai?