Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio, soprattutto a duccio che sicuramente saprà come muoversi in questa situazione.
Allora io ho intenzione di laurearmi a luglio, nella prossima sessione estiva. Sono della triennale di sviluppo e mii mancano 3 esami che conto di fare entro il 18 giugno, data di consegna del libretto.
Adesso vado a vedere le date degli appelli e scopro che guarnieri (processi educativi) e barrucci (sociologia della famiglia) sono stati fissati il solito giorno uno alle 9 e uno alle 10..
allora parlando con i professori ci dicono che sarebbero disposti a cambiare le date ma che dobbiamo rivolgerci alla segreteria didattica.
Chiedo alla segreteria didattica che mi risponde che il calendario degli esami non si cambia, di fare gli esami in appelli differenti.......
certo li farei anche in appelli differenti se non mi dovessi laureare a luglio e quindi devo per forza di cosa sostenerli entrambi al primo appello!!
Tra le altre cose entrambi questi esami fanno riferimento al secondo semestre del terzo anno.....quindi non è diritto di noi studenti poterli sostenere entrambi al primo appello? Secondo voi come mi dovrei muovere??

... ma mi chiedo..i libri da fare sono comunque tre? Cioè quello che era per lo scritto e i due per l'orale? Spero sia così perchè mi sono impallata su Area traumatica e campo istituzionale e se non fosse da fare mi dispiacerebbe molto...