Ki sa dirmi qlcs su qst esame??? qnd c saranno gli appelli???
Ki sa dirmi qlcs su qst esame??? qnd c saranno gli appelli???
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...
essendo questo esame della facoltà di scienze sociali idem le date degli appelli non sono usciti ancora
Grace
ma c saranno ad aprile???![]()
![]()
![]()
non lo so,sono di una lentezza incredibile e poi ci lamentiamo della nostra di facoltà
Grace
mamma mia..a me servono 7 crediti x fare il tirocinio a maggiooooooooo!!!![]()
![]()
mi sapete dare delle informazioni su questo esame? del tipo i libri da studiare e la modalità...... speriamo proprio che si muovano cn le date d'esame perchè anche a me servono punti per il tirocinio!!!!!!!!!!! grazie
sono 2 i testi da studiare:teorie criminologiche,g.marotta,led milano e il minore autore e vittima di reato,g.scardaccione(la docente dell'esame,per intenderci),franco angeli.L'esame è da 4 crediti,orale
Ultima modifica di kitten1978 : 09-03-2007 alle ore 16.18.35
Grace
grazie tante.... è già tanto per me quello che mi hai detto...grazie ancora
Ciao a tutti..io ho sostenuto l'esame di Criminologia e posso dirvi che la prof.ssa Scardaccione è davvero brava, fa di solito 3 domande, ti lascia parlare senza interromperti e non ti mette ansia. Purtroppo io sono stata interrogata da un altro Prof. ( un pò cattivello) che non interroga mai xkè non insegna criminologia ma quel giorno in via del tutto eccezionale interrogava xkè eravamo in tantissimi e la prof.ssa gli aveva chiesto aiuto...ma non preoccupatevi non è più successo. Io ho fatto l'esame da 2 cfu portando il libro Teorie criminologiche, che ho trovato un libro molto interessante e chiaro( bisogna studiarlo bene e tutto se si vuole passare l'esame). Avevo comprato anche il libro Minore autore e vittima di reato, scritto dalla prof.ssa ma dopo aver letto le prima 20-30 pagine l'ho abbandonato xkè, a mio avviso, noioso, scritto male, confusionario. Gli argomenti che tratta il libro non sono brutti ma il modo di trattarli rende così il libro. Comunque non scoraggiatevi, è tutto soggettivo, probabilmente a voi piacerà. Approfitto di questo momento per dire che chi ha bisogno di questo libro può contattarmi xkè io sono disposta a venderlo..è come nuovo, ho sottolineato solo poche pagine. E inoltre del libro Teorie criminologiche fatevi bene bene le teorie psicologiche e quelle sociologiche( soprattutto le teorie della scuola di chicago) e studiatelo un pò tutto il libro xkè la prof.ssa spazia da un capitolo all'altro. Comunque non preoccupatevi se la data di criminologia ancora non è uscita...gli esami di scienze sociali si fanno più tardi dei nostri, considerate che dopo l'uscita della data, l'esame sarà dopo 1-2 mesi, non prima. E inoltre per la prenotazione potete prenotarvi anche prima di un mese dalla data d'esame, non è come da noi che prima di prenotarci dobbiamo aspettare un mese dalla data di esame. Spero di esservi stata d'aiuto, in bocca al lupo a chi lo sosterrà. Ciao a tutti.
Grazie infiniteeeeeeeeeeeee!!!!!6 stata grandissimaaa!!![]()
![]()
![]()
![]()
1 kiss
![]()
l'esame è l'11 aprile alle 9.30
Grace
grazie x la notifica purtroppo l'11 nn potrò farlo..ho 1 altro impegno + importante..1 bacio!!
fai qui latua richiesta
Grace
CIAOOO QUALCUNO X CASO HA DEI RIASSUNTI DEA POTERMI DARE DEI LIBRI D CRIMINOLOGIA??![]()
GRAZIEE!!!
![]()
qualcuno sa di che anno e' l'esame di criminologia