quanti esami riuscite a dare in un anno?
quanti esami riuscite a dare in un anno?
io quest'anno ne ho dati 12 lavorando part time!
premettendo che i trimestri e i corsi sono organizzati malissimo (non si puo mettere 4 corsi in un trimestre per lasciare nel successivo solo un corso... in piu nella sessione intermedia!! ed è assurdo avere 7 esami semestrali il primo anno e 12 trimestrali il secondo)... io sono riuscita a dare 13 esami durante il secondo anno, di cui 8 nella sessione estiva (con date sovrapposte..quindi meno appelli) e 3 nel primo trimestre. è parecchio piu dura con il tirocinio..
lela ha ragione da vendere... i corsi sono organizzati male...
anche al secondo anno... è possibile che ci siano trimestri con 1-2 esami e trimestri con 4? si è vero che che tu puoi darne solo 2 dei 4 e tenerne altri due da dare nel trimestre più leggero...ma se fossero dosati ci aiuterebbero non poco dato che dare un esame subito dopo averne seguito le lezioni è molto più semplice che metterlo in stand by qualche mese secondo me.
L'anno prossimo col tirocinio mi sa che sarà durissima!!!!
il bello è che i "trimestri piu leggeri" sono quelli intermedi, percui tu non puoi comunque dare gli esami che hai lasciato indietro!! ti dirò, col tirocinio io sono riuscita a seguire i corsi del semestre in cui l ho fatto (tranne uno) e sono indietro solo di due esami, x sfinimento piu che x tempo!! è snervante ma non impossibile..conosco persone che si laureano a settembre e a giugno con il tirocinio hanno finito gli esami