• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1074

Threaded View

Postatore Epico L'avatar di psychodany

[857] Psicologia della personalità -Iachini-

Anno Accademico 2007-2008
    Seconda Università degli Studi di Napoli
    Facoltà di Psicologia

Psicologia della Personalità
    Prof. Iachini
    matr.dispari

Il corso si propone di fornire gli elementi di base di psicologia della personalità, proponendo una lettura critica delle principali teorie sviluppate in questo ambito. Si darà risalto ai presupposti teorici, alle metodologie di ricerca, alle conoscenze più importanti e attendibili, alle applicazioni pratiche nella psicopatologia di ciascun approccio teorico.
    In particolare, saranno presentate: la teoria psicoanalitica, l’approccio rogersiano, le teorie dei tratti, alcune conoscenze relative alle basi biologiche della personalità, le teorie comportamenti e/o cognitive.
    Verranno discussi alcuni recenti studi sperimentali relativi al controllo cognitivo e l’influsso culturale su alcune variabili di personalità.

Il corso ha la durata di 60 ore, per 8 crediti formativi.

Bibliografia
    Pervin, L.A. & John, O.P. (2003).
    La scienza della personalità. Raffaello Cortina Editore, Milano.
    *click*

Markus, H.R., Uchida, Y., Omoregie, H., Townsend, S.S.M. e Kitayama, S. (2006). Going for the gold. Models of agency in japanese and american contexts. Psychological Science, 17 (2), 103-112.

Eigsti, I.-M. et al. (2006). Predicting cognitive control from preschool to late adolescence and young adulthood. Psychological Science, 17 (6), 478-484.
    Altri materiali saranno consigliati durante il corso.

MODALITA' D'ESAME
    scritto

Mi sembra non ci sia ancora un thread, perciò spero di non aver fatto male ad averlo aperto.

Se non sbaglio oggi inizia il corso per le matricole dispari.

Sul sito ancora non ho trovato il programma, perciò magari qualcuno che torna dal corso più tardi, se può, lo posti per favore! Io purtroppo non posso seguirlo.
    Ultima modifica di Syrinx : 24-03-2008 alle ore 23.51.18

Privacy Policy