Buona sera,
mi presento, mi chiamo Jessica, ho 25 anni e vivo a Genova.
Da quasi 6 sono fidanzata con un ragazzo della mia età...dolce, premuroso,
tranquillo....ma...anche troppo...
Da un po' di tempo ero insicura dei miei sentimenti...lui darebbe l'anima per me, so che mi ama sinceramente...ma io è da un po' che mi sento priva di
stimoli.
Lui non ha grande esperienza in ambito femminile, esperienza di vita (del tipo, cerchia di amici, palestra/calcio/... , discoteca, ecc...) è sempre stato un
ragazzo sulle sue, chiuso...
E benché abbia avuto altre storielle prima di me, è stato con me che ha vissuto la prima volta...come io con lui del resto!
Ma sessualmente non abbiamo mai funzionato...pensavo fosse questione di tempo e circostanze, ho sempre chiuso gli occhi di fronte a tutto questo, perché comunque per lui il sentimento lo provavo...mi dicevo che stavo bene lo stesso...
Tutto finché non è arrivato LUI...
Con lui l'altro ci siamo conosciuti ad aprile sul luogo di lavoro.
Abbiamo lavorato assieme per due domeniche di fila, poi ci siamo persi di vista per un mese...a maggio inoltrato ci siamo rivisti...
Ha salutato cordialmente il suo collega che era di turno con me, e quando mi ha vista ha cambiato espressione...si è illuminato, come avesse visto un
angelo...Nel salutarmi mi ha fatto una carezza sul braccio...nonostante avessi camicia a maniche lunghe e giacca della divisa, io una scossa così forte non l'ho mai, mai, mai sentita in tutta la mia vita....una cosa improvvisa e incontrollabile che arriva alla bocca dello stomaco, ma ti prende tutto...
Da cosa è nata cosa, ci siamo scambiati il numero e ci siamo scritti molto...dopo qualche giorno siamo usciti assieme e ci siamo baciati. E non è stato un bacio rubato...sono stati vari baci voluti...
Gli ho subito detto che ero fidanzata...lui non mi ha mai fatto pressione, ma comunque si interessava...Poteva rinunciare a me, decidere che era meglio restare
amici...oppure se proprio voleva solo sesso, poteva dirlo...invece no...aveva capito o comunque sentito di tenerci a me...
La cosa è andata avanti fino ad inizio luglio...da attrazione fisica, si stava andando verso qualcosa di più bello...e nn solo per sms...ogni volta che eravamo assieme mi guardava negli occhi, mi diceva che ero importante per lui...che era con me che voleva stare (questo dopo aver sentito voci poco carine sul suo conto, ossia di uno che fa un po' il tacchino con molte....ma in realtà non ha mai fatto nulla di male se vogliamo...), lo sentivo sincero...realmente preso da me...altrimenti perché dire certe cose e farle sentire soprattutto conoscendo la mia situazione delicata??Già gli uomini stentano a parlare dei sentimenti...se lo faceva, era perché era sincero no??perchè lo sentiva veramente....
A fine giugno mi ha scritto che si stava innamorando...certo, l'ho interpretato come il primo passo oltre l'amicizia...ma già ormai quella soglia è stata superata...pensavo che con tempo, cura e passione sarebbe nato un bel sentimento sincero e forte...come un frutto appena sbocciato che deve maturare...è piccolo, fragile...ma c'è!Nel momento in cui mi ha detto che si stava innamorando vuol dire che c'era questo frutto!
Poi ci sono stati piccoli incidenti di percorso...diciamo incomprensioni...va beh...ci possono stare...per smuovere la situazione gli ho detto che avevo lasciato il mio ragazzo, ma da come gliel'ho detto (nel bel mezzo di una delle "incomprensioni"), non ha reagito come speravo...non mi aspettavo salti di gioia, per rispetto, mi aspettavo un Sei sicura, ecc....ma comunque non sembrava felice...cioè mi diceva di pensarci bene, che non devo farlo per lui, ma perché lo voglio, perché con il mio ragazzo ci sto male, ecc...vero, parole sante....ma mi diceva Se ti dicessi che non ti voglio, che fai?Torni da lui? ed io gli ho risp di no. Non capivo il senso di questi discorsi, ma pensavo fosse un suo modo per mettermi alla prova.
Comunque tutto sembrava normale, ma lo sentivo distaccato...non scazzato, ma più controllato...pensavo di sbagliarmi...lui mi diceva che era perché voleva andarci molto piano con me, ecc...a me sembrava strano, ma dicevo "Probabilmente deve capire cosa prova per me...ora è come se si aprisse un nuovo capitolo", ma pensavo che i suoi sentimenti fossero sempre tali.
E' venuto fuori dicendo che aveva un po' di problemi tra lavoro e personali....boh...va beh...però già presagivo qualcosa di negativo...finché un giorno mi dice che la sua ex è rispuntata dopo 3 mesi e che deve capire cosa prova per lei e cosa per me.
A me è crollato il mondo addosso...
In questi giorni, a distanza di 2-3 settimane mi ha scritto che si sta rivedendo con lei e che stanno di nuovo insieme....che con me stava nascendo un bel sentimento, che si stava innamorando, ma ci siamo visti e frequentati poco e quindi non era così forte come quello che ha provato e che evidentemente ancora prova per lei.
Con lei c'è stato 2 anni, hanno anche convissuto x 2 mesi...è stato un rapporto intenso, difficile da cancellare...andava tutto bene, ma una sera in cui lui aveva bevuto un po troppo, l'ha tradita...roba di una notte...gliel'ha confessato e lei giustamente si è sentita ferita e si è presa i suoi tempi...
Lui ha provato a richiamarla qualche volta subito dopo, ma lei non rispondeva e non si faceva viva...così anche per orgoglio non l'ha più cercata e si stava
rassegnando alla fine di quella storia...nel frattempo ha conosciuto me...e si stava legando sinceramente a me...
Aveva detto di stare uscendo da una storia, ma pensavo che fosse finita definitivamente e lo pensava anche lui...Ma poi lei è ricomparsa, dicendo che l'ha perdonato, che lo ama e vuole ricostruire...e mi ha detto che non è stato facile scegliere, che al posto suo, lui non l'avrebbe mai perdonata e il fatto che l'abbia fatto significa che lo ama realmente, che è un punto a suo favore e che non si sente di negarle questa possibilità....
Io ce l'ho con lui emotivamente....ce l'ho con lui, con lei e non so chi....ma razionalmente lo capisco...mi sarei comportata anch'io come lui, credo...e quindi non riesco ad odiarlo.... Anzi, siamo amici...
Ma mi sento triplamente ferita....1 per la piega che ha preso la storia con il mio ragazzo (che non ho mai lasciato, anche se a lui avevo detto di sì), 2 per per la piega che ha preso quest'altra storia e 3 per i sensi di colpa e il senso di stupidità che provo...prima li avevo, ma ero felice almeno...nel senso...mi
sentivo in colpa nei confronti del mio ragazzo, ma non riuscivo ad impedirmelo, non riuscivo a non sentirmi bene, felice e appagata con l'altro...perché con lui mi sono
sentita VIVA per la prima volta...mi ha regalato emozioni che non ho mai provato in vita mia...ho subito trovato in lui ciò che mancava nel mio ragazzo e che andavo cercando in un uomo...lui mi attraeva perché simile, ma anche diverso da me...e mi sentivo sicura, realmente protetta...guidata...e anche per lui era così...diceva che lo facevo stare bene...che ero la cosa più bella che gli era capitata in quel periodo...che sono capitata come un fulmine da lui, ma è stato bello, che non sa dirmi cos'ho di speciale, ma sta bene con me e questo per lui vuol dire molto...perciò non andavo fiera di essere una fedifraga non solo fisicamente ma anche e soprattutto col cuore...ma almeno io stavo bene....adesso mi dico....mi sento in colpa....e basta....cos'è servito tutto questo?
A nulla....solo a farmi stare peggio...non mi ha portato la tanto agognata felicità ed io mi sento uno schifo...
Al mio ragazzo, tanto per vedere come andavano le cose e per non avere rimpianti gli avevo detto dei miei dubbi omettendo il tradimento e che volevo
ricostruire...ma in realtà sapevo già che non volevo farlo...che anzi, era un modo per dire Ci ho provato, ma non è andata... e poi avrei frequentato più
seriamente l'altro...
ora invece, mi sento di doverlo fare realmente, ma ho perso quel poco di entusiasmo ed energia che avevo....sono quasi algida con lui...e se esteriormente mi dimostro allegra e sorridente, dentro mi sento MORTA...svuotata...come un guscio....duro ma fragile....
Mi sento SOLA....attorno a me vedo tanta felicità, ma è come se non mi toccasse minimamente....come fossi in una bolla....Ma d'altra parte il mio ragazzo è l'unico punto sicuro, anche se traballante...e se non avessi lui probabilmente mi sentirei sola al 100% ... ma è come se mi accontentassi...l'amore dovrebbe essere gioia....invece quasi non ho voglia di sentirlo...di vederlo....Non è che nn ci tengo più, ma sentendomi così, lui se ne accorge...e mi farebbe mille domande...e non voglio raccontargli tutto...ci starebbe male per cosa poi?X una cosa che forse è morta prima di nascere?
L'altro mi sembrava fiducioso e speranzoso di ricostruire con quella stronza....ma al tempo stesso, mi ha scritto qualche volta Rimaniamo amici, per ora... come se fosse insicuro...cioè lo sottolinea proprio...non lo dice tanto per dire...mi ha detto che se poi non andasse con lei e se io fossi single, potremmo anche rifrequentarci, lo diceva nel senso che non si sa cosa ci riserva la vita...può comunque anche essere che io non abbia voglia di lui...chi può dirlo....
Lui ha preferito tornare con lei perché prova ancora un sentimento forte...se poi lo aggiungiamo ai sensi di colpa....e che frequentarmi per poi magari pensare a lei anche se non sempre come chiodo fisso, avrebbe solo fatto male...a me soprattutto e questo non lo voleva assolutamente.
Ma sento che non è chiusa tra noi la questione....ho pensato di fare qualcosa per dividerli, ma non me ne verrebbe nulla....ho pensato di far arrivare alle
orecchie di lei il fatto che lui ci ha provato con tutte noi e che se ne è fatto qualcuna (anche se non è vero!!) e che si stava legando ad una in particolare (cioè io)...questo mentre lei pensava....Magari potessi farlo....ma di sicuro lui capirebbe che sono stata io...e non lo riporterebbe da me...
Mi fa rabbia perché lui voleva ME...lui cercava il MIO amore...lui cercava la MIA anima....non abbiamo mai fatto sesso perché non volevamo banalizzare tutto...ma mi ha detto che evidentemente era un sesto senso che sarebbe cambiato qualcosa...e non voleva farmi soffrire perché sono una brava ragazza e non lo merito....
Ma in quel mese e più lui stava provando del sentimento per ME...e se lo si prova significa che la ex sta sparendo....altrimenti bastava non dire nulla o dire Mi piaci, ma ho ancora in testa la mia ex....e ci soffro ancora...
Vi prego aiutatemi a riconquistarlo....voglio solo questo... per stare bene, non avere rimpianti e se poi non va, sarò la prima a chiudere....ma non prima di aver
provato almeno....
Non riesco a dare un senso a tutto questo....se lui non è il tipo giusto per me, perché farmelo conoscere e far nascere un sentimento in entrambi?? Se fosse stato solo sesso/fisicità per qualche bacio scambiato potrei dire Mi sono illusa, che idiota... ma il sentimento c'era!piccolo, fragile....ma esisteva...
Se fossi stata single posso capire...un'esperienza, ma non ho nulla da perdere....Bastava non conoscerlo....o fare in modo che non nascesse altro...perché tutto questo??Non me ne faccio una ragione....non riuscirò mai a pensare che sia chiusa definitivamente....non ce la faccio....!!!