Salve a tutte.
Ho bisogno d'aiuto ma non so da dove cominciare...
Sono fidanzata da 6 anni e 1/2 durante i quali non sono mai stata sicura che il mio fosse veramente amore. Sono sempre assalita da mille dubbi e alterno fasi in cui sto bene,faccio progetti ecc a fasi in cui mi ripeto che non è l'uomo adatto a me.
Ogni litigio,anche per cose futili, mi porta a mettere i discussione l'intero rapporto e se lui è disposto ad aspettare che mi passi, io, invece, mi sento logorata e vivo in uno stato di continua angoscia.
Stiamo organizzando il matrimonio,ma non riesco a provare entusiasmo e mi assalgono mille dubbi. So benissimo che tutti hanno dei dubbi prima del matrimonio ma io li ho avuti sempre,anche prima, solo che adesso è come se mi schiacciassero con tutta la loro forza. Ho pensato di andare da uno psicologo della mia asl ma dopo un primo colloquio mi hanno detto che dovevo rivolgermi ad un'altra asl (avevo sbagliato asl di appartenenza) purtroppo dall'altra struttura non ho ricevuto ancora risposta e io non so più cosa fare.
Dal colloquio avuto è stato evidente che i miei problemi non sono da imputare solo alla mia relazione ma anche a tante altre cose ma io come faccio a prendere una decisione?? Come faccio a capire qual è la scelta giusta per me? Perchè mi è così difficile capire cosa voglio?
Ho un ragazzo che mi ama alla follia ma io riesco solo a criticarlo,a sminuirlo e ad essere offensiva in un modo che non mi appartiene. E' come se fossi costantemente arrabbiata. Non mi va mai bene nulla di quello che dice o che fa, sono critica in una maniera esasperante e anche se so di avere ragione spesso, mi chiedo perchè io debba reagire così SEMPRE.
Non ce la faccio più....non so dove sbattere la testa...