Analisi dei processi psichici nello sviluppo e nella salute
Valutazione clinica nell'infanzia nell'adolescenza e nella famiglia
Intervento Clinico per la persona il gruppo e le Istituzioni
Salve a tutti!Oggetto della mia domanda sono le differenze tra questi corsi (presi dal sito della sapienza) sia a livello di materie che di sbocchi
1)Il primo è riferito anche ai processi cognitivi?
2)potreste spiegarmi con chiarezza cosa si studia in ogni corso?(non il nome della materia ma gli argomenti affrontati,a grandi linee anche giusto per orientarmi visto che oltre ad una forte curiosità per questo campo non conosco i vari "rami"
3)Al liceo sono rimasto molto affascinato dalla psicoanalisi e visto che in caso vorrei proseguire il mio percorso di studi proprio prendendo la scuola di specializzazione in psicoanalisi quale dei tre corsi è consigliato?(e sopratutto,è strettamente necessario frequentare un corso invece di un altro per prendere l'opportuna specializzazione?per esempio mi laureo in psicologia infantile e adolescenziale però scelgo come scuola di spec. quella per il cognitivismo)
4)E' possibile cambiare il corso dopo averlo scelto?
5)Gli sbocchi professionali come psicoterapeuta come sono?
Scusate le troppe domande ma sono in un periodo confuso,e c'è sempre il dissidio tra quello che mi piace e quello che mi conviene.

però il fatto che le lezioni siano solo il venerdì e sabato ti permette di lavorare un pò...poi non so quanto si debba studiare