Ciao a tutti....sono nuova del forum!!
Vi scrivo perchè vorrei una mano ad interpretare questo sogno:
Allora, il sogno inizia che sono sul porto del mio paese e sono seduta su una sedia dando le spalle al mare e sto parlando al telefono con il mio ragazzo. Vicino a me ci sono mio fratello e il fratello del mio ex che ridono e scherzano fra loro, mentre il mio ex gironzola intorno a me mentre parlo al telefono, con un'aria di chi mi sta prendendo in giro. Io, tuttavia, non gli presto attenzione e provo, anzi, fastidio nel vedermelo girare intorno. Non ricordo nè cosa dicevo al mio ragazzo al telefono, nè cosa mi stesse dicendo nel mentre il mio ex. Tutt'un tratto, poi, mi ritrovo ( sempre sul porto ) a correre con i vestiti strappati e a piedi scalzi, gridando disperatamente aiuto. Mentre la prima parte del sogno si svolge in pieno giorno, qui è notte fonda...è tutto buio, il mare è talmente nero che non lo si distingue dalla banchina del porto...tutto buio, tranne un gigantesco lampione che illumina, con una luce piuttosto fioca, il porto stesso. Non so nel sogno da chi o cosa sto scappando, so solo che ho tanta ma tanta paura. Mentre corro, poi, vedo in lontananza un uomo sulla cinquantina, mai visto nella realtà, vestito in modo sciatto, con una canottiera da muratore, i capelli brizzolati alla spina e i calzoni corti. Corro contro di lui chiedendogli disperatamente aiuto e questi, nel vedermi, si spaventa tantissimo, tanto da dirmi (in napoletano) "Ma vatti a uccidere" e poi, in italiano, "piuttosto che aiutarti mi butto in mare, vai via, sei brutta sei un mostro". Io comincio a inseguirlo sempre gridando aiuto e lui si butta in acqua.
Dopodichè mi ritrovo davanti a una scalinata che porta in una stanza piena di gente. Qui trovo anche il tizio a cui ho chiesto aiuto. Gli chiedo perchè sia scappato e lui mi risponde nuovamente che sono brutta, un mostro. Mi chiede quanti anni avessi e gli rispondo 22 ( come nella realtà ), mentre lui mi deride dicendo che ne avrò minimo 43. Io gli rispondo che è vecchio anche lui e lui mi risponde che è lui ad avere 22 anni, non io. A questo punto mi sono svegliata, parecchio angosciata.
Chi riesce ad interpretare questo sogno stranissimo??? Help me!!