Ciao a tutti!
L'anno prossimo voglio tentare il test per psicologia.
Attualmente sto studiando inglese all'estero e devo fare una scelta:ovvero se alla fine del mio corso sostenere Il FCE (del costo di ben 130 euro).
Ora io sinceramente penso che in Italia questo esame non abbia una grande importanza,e all'estero ancora meno.Perchè per studiare all'estero questo esame certo non basta.
So che però facendo questo esame posso saltare l'esame di inglese di molte facoltà o comunque averlo ridotto,però non so se vale la pena di spendere 130 euro solo per saltare un esame visto che il mio livello di inglese è molto buono e di solito gli esami di inglese delle facoltà non sono così difficili.
Vorrei un vostro parere.Ho letto sul sito che bisogna sostenere l'esame di inglese e fare un corso.Questo corso è obbligatoria?
L'esame di inglese è molto difficile?
Ora premetto che io non navigo nell'oro e non posso certo spendere tutti questi soldi solo per soddisfacimento personale,ma solo se ne vale davvero la pena,inoltre ho fatto questo corso(5 mesi) non finalizzato all'esame ma all'apprendimento della lingua stessa.
Voi al mio posto che fareste?