Ciao a tutti.
Ho 25 anni, di Milano e sono una neolaureata in Psicologia Clinica e dello Sviluppo.
Sto attualmente attraversando un momento di crisi e il futuro lo vedo proprio grigio.. Molti di voi probabilmente ci saranno passati e potranno darmi dei consigli.
Il fatto è che non vedevo l'ora di iniziare il tirocinio per imparare davvero sul campo e iniziare a fare il lavoro che mi piace. Beh, da 4 mesi mi ritrovo a fare la segretaria, rispondo al telefono, accolgo i pazienti e se va bene, una volta a settimana somministro questionari di mezza pagina che avrei saputo somministrare perfettamente anche col diploma! I pochi test "veri" che ho avuto modo di vedere e somministrare (test grafici, blacky) li ho somministrati in assoluta autonomia, non perchè fossi in grado di farlo ma perchè semplicemente il tutor non poteva seguirmi. Immaginate l'interpretazione di un Blacky partendo dal nulla!!!
Non sto imparando niente, mi sento incompetente e inutile. Sento di aver dimenticato tutta la teoria imparata sui libri e di aver sprecato il mio tempo fino ad ora.. soprattutto di aver fatto spendere soldi ai miei genitori per la mia formazione. Ho paura di finire impiegata in un qualsiasi ufficio e di rinunciare al mio sogno di aprire uno studio e occuparmi dei bambini..
Ho preferito confidarmi qui per paura di sbagliare sessione!!!