ho aperto questo thread e chiedo scusa in anticipo se ne esiste uno uguale ma io non l'ho trovatoio non sto seguendo questa materia. sapete dirmi qualcosa? è interessante? prende firme? insomma qualche notizia?
ho aperto questo thread e chiedo scusa in anticipo se ne esiste uno uguale ma io non l'ho trovatoio non sto seguendo questa materia. sapete dirmi qualcosa? è interessante? prende firme? insomma qualche notizia?
io ho già dato quest'esame...come materia è interessante..quando ho frequentato io non prendeva firme però non so se ora le cose siano cambiate...lui è tranquillissimo e spiega benissimo...se segui le lezioni hai fatto tutto perchè chiede solo quello che spiega a lezione...quindi coi lucidi e le sue spiegazioni ti basta un ripasso per dare l'esame...l'esame è a crocette...
poi non saprei dirti altro!!!
cmq ti consiglio di seguire...
grazie mille!purtroppo non posso seguire tutte le lezioni.ma ora che mi hai spiegato son tranquilla.allora non ti chiedo dei libri perchè suppongo siano cambiatiOriginariamente postato da microbo1280
io ho già dato quest'esame...come materia è interessante..quando ho frequentato io non prendeva firme però non so se ora le cose siano cambiate...lui è tranquillissimo e spiega benissimo...se segui le lezioni hai fatto tutto perchè chiede solo quello che spiega a lezione...quindi coi lucidi e le sue spiegazioni ti basta un ripasso per dare l'esame...l'esame è a crocette...
poi non saprei dirti altro!!!
cmq ti consiglio di seguire...
non saprei...noi usavamo il pinel poi non so ora!
Le lezioni sono interessanti, almeno per oraOriginariamente postato da Atan_varniee
come ha detto microbo lui spiega bene e quando non capisci o non ricordi una cosa la riprende da capo.
Io oggi non l'ho seguito comunque, fino a ieri ha parlato di malattie neurologiche e psichiatriche, tumori, traumi, malattie cerebrovascolari, infezioni cerebrali da virus, batteri e neurotossine esogene o endogene, malattie genetiche.
Il libro è il Pinel, Biopsicologia.
L'esame è uno scritto a crocette con 5 possibilità di risposta e 30 domande in tutto...mi pare.
Lui non ha parlato nello specifico del programma ma ha accennato che parlerà di ormoni, della fame e di altri argomenti quindi, in qualche modo il programma coincide con vari argomenti trattati in fondamenti anatomo fisiologici, fisiologia, metodologie psicobiologiche e qualche rudimento di biologia.
Ancora, ha detto che all'esame potremmo probbabilmente trovare domande che riportino ad argomenti trattati in fondamenti anatomo fisiologici e nello specifico, l'anatomia del sistema nervoso in generale quindi, è necessario andare a rivedere alcuni argomenti autonomamente se si vuole essere certi di superarlo.
Detto questodovrei aver terminato
![]()
Dimenticavo, non chiede le firme e da tranquillamente le sue slide![]()
graaaaaaziee!!! sei stata chiarissima!![]()
e grazie anche per le altre risposte!
buona serata
Di niente, figuratiOriginariamente postato da Atan_varniee
graaaaaaziee!!! sei stata chiarissima!![]()
e grazie anche per le altre risposte!
buona serata![]()
ciao ragazzi!!!
io a luglio vorrei dare questo esame...
sapete se i lucidi delle sue lezioni si possono trovare da qualche parte? che ne so magari alla cuec???
ho preso il libro...il pinel...ma non riesco a capire se è da fare tutto o menomi sapete dare qualche info sul programma???grazie mille in anticipo
![]()
Ovviamente non capisco delle cose
![]()
allora nella sua pagina gli appelli sono il 2 luglio.poi guardo il calendario esami e come date c'e anche il 23.ecco,mi dovrei fidare secondo voi? perchè x il 2 non sarei preparatissima.
poi,il libro è da fare tutto?
help me![]()
Credo proprio di si..Originariamente postato da Atan_varniee
Ovviamente non capisco delle cose
![]()
allora nella sua pagina gli appelli sono il 2 luglio.poi guardo il calendario esami e come date c'e anche il 23.ecco,mi dovrei fidare secondo voi? perchè x il 2 non sarei preparatissima.
poi,il libro è da fare tutto?
help me![]()
![]()
Anche l'anno scorso aveva messo l'appello a fine luglio... io lo dovevo dare il 27 luglio.. poi naturalmente ho mollato prima..![]()
quindi dici che quello del 23 c'e?non vorrei perderlo.Originariamente postato da Lolly
Credo proprio di si..![]()
Anche l'anno scorso aveva messo l'appello a fine luglio... io lo dovevo dare il 27 luglio.. poi naturalmente ho mollato prima..![]()
gentilissima![]()
scusate la domanda....ma l'esame lo fa in facoltà o alla cittadella??
dovrebbe essere in facoltà... e lo speroOriginariamente postato da Psy Ivy
scusate la domanda....ma l'esame lo fa in facoltà o alla cittadella??
Anche io perchè non ho la più pallida idea di dove sia la cittadella!!! tu a che punto sei? studi dal libro o dalle slide? A proposito, secondo voi se gli mando una mail, me le darà?
io non ho le slideOriginariamente postato da Psy Ivy
Anche io perchè non ho la più pallida idea di dove sia la cittadella!!! tu a che punto sei? studi dal libro o dalle slide? A proposito, secondo voi se gli mando una mail, me le darà?ma dovrebbe dartele perche risponde sempre alle e-mail. io sono alla plasticità neurale.sto cercando di esser veloce perche ho anche un altro esame.