ciao a tutti. vivo all'estero (inghilterra) al momento ma sto pensado di tornare in Italia (lunga da spiegare i motivi di una decisione che molti giudicheranno 'da pazza'). qui lavoro usando la CBT applicata a disturbi d'ansie, depressione, insomnia, panic disorders, long term conditions come diabete, cancer, problemi polmonari......
ovviamente, avendo 35 anni sono tagliata fuori da concorsi che cmq, a priori non farei visto che spesso si sa gia' chi e' il predestinatoe francamente non mi va di sprecare il mio tempo.

pensavo invece di mettermi in proprio anche se ancora non so se da sola o con qualche collega, ma penso che l'unione fa la forza. le mie domande sono:

1) com'e la situazione in Umbria (a perugia in particilare) al momento per la psicologia? manco da parecchio (6 anni) e non sono molto informata.
2) dove mi dovrei informare per aprire uno studio privato? quali sono le burocrazie? ma poi me lo consigliereste?
3) l'ordine degli psicologi mi potrebbe aiutare in qualche modo?
4) c'e' qualcuno che pensa a mettersi in proprio e magari crease una associazione? ho letto che mettere su un associazione e' meno oneroso/rischioso delle cooperative o delle onlus. se qualcuno e' interessato mi mandi un messaggio privato.

io penso di arrivare in Italia per max Dicembre, saro' di nuovo via all'estero per 2 max 3 mesi ma poi saro' in pianta stabile a perugia.